Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
bene proverò però parto già da 88kg vestito quindi credo che già la molla non possa essere uguale alla tua. o sbaglio?


Allora vai di 350. Ma non di più perchè altrimenti diventa un palo....la 400 è sicuramente troppo dura.
Inoltre, considera che è un monocross e quindi solitamente si usa un pò piu sag rispetto a quelle con leveraggio.

Il mono deve lavorare e deve fare i fondocorsa...

Ciao

Neuro
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Oggi giro con la nomad e primi salti.
Confermo che la bici è molto più reattiva dietro della vecchia, nel senso che restituisce molto più feedback e va guidata di più. Si pedala col propedal sganciato e resittuisce un po' quella snsazione che si ha anche col 4x, che la sospensione ti "spinga" in avanti, aiutandoti.

Nel sentiero che ho fatto, il "sasso cavallo" x chi bazzicando dalle mie parti lo conosce ci sono 2 salti e due doppi. Il primo, stacco alto circa 1 metro e 20 , forse qualcosa di più, atterraggio in discesa, si sta in aria 3 o 4 metri in orixxontale e 1,5 ee un po' di più in verticale. Nessun probelama, ma l'ammo è andato a pacco, anche se non me ne sono resa conto assoultamente.

Il secondo, stacco un filo meno di 1 metro, con passerella in legno che punta in alto, tutto liscio, atterraggio corretto col posteriore senza fatica. I due doppi, doppietti in realtà, il primo in uscita da una parabolica, il secondo con un po' più di preparazione, nessun problema. La bici salta un filo più corta della vecchia, va gestita un filino di più, ma va bene. Forse xò sono solo stata io un pochino più abbottonata xchè era la prima volta con questa bici. In uscita dal sentiero c'è una parablica che picchia giù in discesa. Qui la bici è esattamente uguale alla vecchia, buona.


Dimenticavo ... quando vi stufate, ditemelo , che smetto di tediarvi

ciao a tutti
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Oggi giro con la nomad e primi salti.
Confermo che la bici è molto più reattiva dietro della vecchia, nel senso che restituisce molto più feedback e va guidata di più. Si pedala col propedal sganciato e resittuisce un po' quella snsazione che si ha anche col 4x, che la sospensione ti "spinga" in avanti, aiutandoti.

Nel sentiero che ho fatto, il "sasso cavallo" x chi bazzicando dalle mie parti lo conosce ci sono 2 salti e due doppi. Il primo, stacco alto circa 1 metro e 20 , forse qualcosa di più, atterraggio in discesa, si sta in aria 3 o 4 metri in orixxontale e 1,5 ee un po' di più in verticale. Nessun probelama, ma l'ammo è andato a pacco, anche se non me ne sono resa conto assoultamente.

Il secondo, stacco un filo meno di 1 metro, con passerella in legno che punta in alto, tutto liscio, atterraggio corretto col posteriore senza fatica. I due doppi, doppietti in realtà, il primo in uscita da una parabolica, il secondo con un po' più di preparazione, nessun problema. La bici salta un filo più corta della vecchia, va gestita un filino di più, ma va bene. Forse xò sono solo stata io un pochino più abbottonata xchè era la prima volta con questa bici. In uscita dal sentiero c'è una parablica che picchia giù in discesa. Qui la bici è esattamente uguale alla vecchia, buona.


Dimenticavo ... quando vi stufate, ditemelo , che smetto di tediarvi

ciao a tutti
Non dirlo neanche per scherzare! Fai venir voglia di comprarsi una Nomad...leggo ben volentieri i tuoi commenti, come quelli di altri utenti, mi pare questo lo spirito del forum..o mi sbaglio?
 

kaio

Biker assatanatus
Oggi giro con la nomad e primi salti.
Confermo che la bici è molto più reattiva dietro della vecchia, nel senso che restituisce molto più feedback e va guidata di più. Si pedala col propedal sganciato e resittuisce un po' quella snsazione che si ha anche col 4x, che la sospensione ti "spinga" in avanti, aiutandoti.

Nel sentiero che ho fatto, il "sasso cavallo" x chi bazzicando dalle mie parti lo conosce ci sono 2 salti e due doppi. Il primo, stacco alto circa 1 metro e 20 , forse qualcosa di più, atterraggio in discesa, si sta in aria 3 o 4 metri in orixxontale e 1,5 ee un po' di più in verticale. Nessun probelama, ma l'ammo è andato a pacco, anche se non me ne sono resa conto assoultamente.

Il secondo, stacco un filo meno di 1 metro, con passerella in legno che punta in alto, tutto liscio, atterraggio corretto col posteriore senza fatica. I due doppi, doppietti in realtà, il primo in uscita da una parabolica, il secondo con un po' più di preparazione, nessun problema. La bici salta un filo più corta della vecchia, va gestita un filino di più, ma va bene. Forse xò sono solo stata io un pochino più abbottonata xchè era la prima volta con questa bici. In uscita dal sentiero c'è una parablica che picchia giù in discesa. Qui la bici è esattamente uguale alla vecchia, buona.


Dimenticavo ... quando vi stufate, ditemelo , che smetto di tediarvi

ciao a tutti


Caspita... c'è da dire che i tuoi report sono sempre molto dettagliati e ricchi di "sensibilità"... sembrano scritti di pugno guidando sul sentiero...
Brava! :-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Oggi giro con la nomad e primi salti.
Confermo che la bici è molto più reattiva dietro della vecchia, nel senso che restituisce molto più feedback e va guidata di più. Si pedala col propedal sganciato e resittuisce un po' quella snsazione che si ha anche col 4x, che la sospensione ti "spinga" in avanti, aiutandoti.

Nel sentiero che ho fatto, il "sasso cavallo" x chi bazzicando dalle mie parti lo conosce ci sono 2 salti e due doppi. Il primo, stacco alto circa 1 metro e 20 , forse qualcosa di più, atterraggio in discesa, si sta in aria 3 o 4 metri in orixxontale e 1,5 ee un po' di più in verticale. Nessun probelama, ma l'ammo è andato a pacco, anche se non me ne sono resa conto assoultamente.

Il secondo, stacco un filo meno di 1 metro, con passerella in legno che punta in alto, tutto liscio, atterraggio corretto col posteriore senza fatica. I due doppi, doppietti in realtà, il primo in uscita da una parabolica, il secondo con un po' più di preparazione, nessun problema. La bici salta un filo più corta della vecchia, va gestita un filino di più, ma va bene. Forse xò sono solo stata io un pochino più abbottonata xchè era la prima volta con questa bici. In uscita dal sentiero c'è una parablica che picchia giù in discesa. Qui la bici è esattamente uguale alla vecchia, buona.


Dimenticavo ... quando vi stufate, ditemelo , che smetto di tediarvi

ciao a tutti

Claudia,please,continua a scrivere che almeno ho un pò di feedback e la voglia di girare e provare il nomad mi farà guarire più in fretta!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao Ircano :-) Butta quei ferri vecchi e comprati una Nomad!!! la forca già ce l'hai... ;-)


:smile::smile::smile:

Ma Ircano è un' intenditore.......:fantasm:

@Claudia....scusa....a "pacco" significa che lo avevi gonfiato "giusto":...o lo avevi tenuto + o - gonfio rispetto al SAG ideale??

o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:smile::smile::smile:

Ma Ircano è un' intenditore.......:fantasm:

@Claudia....scusa....a "pacco" significa che lo avevi gonfiato "giusto":...o lo avevi tenuto + o - gonfio rispetto al SAG ideale??

o-o

Più morbido rispetto al sag "ideale", che x me non è ideale x niente. Lo tengo un po' più su di 7,5 atm, circa il 40% di sag. Anche sul 4x, che fa "solo" 115 di escursione, tengo circa il 40% di sag, ma lo rp23 sembra essere un po' più progressivo del monarch verso il fondo corsa.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
@ sc addict......che succede?
Non ci conosciamo ma da ex possessore della nomad ho letto molto (e scritto poco) in questo topic.
Io ho venduto la old nomad, ma nonostante il "tradimento" ho continuato a frequentarvi soprattutto perchè, pur essendo andato su una bici più am, ero incuriosito dal comportamento della nuova.
Naturalmente per tutto quello che hai scritto fino ad ora godi della mia massima stima e mi ha colpito molto la tua decisione di vendere la nuova bestiola. Mi sembrava che dopo un primo tempo in cui non eri troppo contenta, negli ultimi messaggi avessi trovato un feeling migliore......
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
No,non scherzi,ho visto l'inserzione..come mai questa decisione???chi mi farà le recensioni fino a quando non potrò usare la mia...??

Non è così scandalosamente meglio della vecchia. E' un po' meglio in tutto, ma non scandalosamente, ripeto.
Il mio negoziante di fiducia ha in negozio una blt2 verde lime taglia M : la mia!
Avendo il v10 x fare le cose grosse, vorrei provare a fare davvero tangibilmente meno fatica nelle uscite lunghe un giorno x sentieri. Io non ho tutte queste energie, una bici più agile ( = leggera ) può fare la differenza

Xò devo decidere molto in fretta, diciamo entro un giorno o due, prima di ripensarci.
E' un affare x chi vuole un nomad.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Non è così scandalosamente meglio della vecchia. E' un po' meglio in tutto, ma non scandalosamente, ripeto.
Il mio negoziante di fiducia ha in negozio una blt2 verde lime taglia M : la mia!
Avendo il v10 x fare le cose grosse, vorrei provare a fare davvero tangibilmente meno fatica nelle uscite lunghe un giorno x sentieri. Io non ho tutte queste energie, una bici più agile ( = leggera ) può fare la differenza

Xò devo decidere molto in fretta, diciamo entro un giorno o due, prima di ripensarci.
E' un affare x chi vuole un nomad.
...Grandissimi complimenti per il Tuo carattere! Io ammetto che non avrei avuto il coraggio di assumere su due piedi una simile decisione: e la vecchia cara Blur 4x andrà in cantina, sostituita dalla sorellina color lime?
Cari saluti
Marco (quello del vecchio Bullit...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo