Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
vorrei affiancare entro breve al mio nomad una bici da dh, ho trovato 3 occasioni: un v10 del 2008, un driver 8 semi nuovo (in realtà non è un occasione ma mi attira) ed una commencal dh supreme del 2008, non avendo mai avuto una bici da dh sono molto indeciso sulla scelta!!! che mi consigliate???
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, da un noto rivenditore Santacruz ho visto un telaio grigio anodizzato in vendita e mi è venuto il magone a pensare che in Santa han deciso lo stop alle anodizzazioni...
p.s. è un telaio m se fosse stato un small, forse avrei fatto una pazzia...
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
vorrei affiancare entro breve al mio nomad una bici da dh, ho trovato 3 occasioni: un v10 del 2008, un driver 8 semi nuovo (in realtà non è un occasione ma mi attira) ed una commencal dh supreme del 2008, non avendo mai avuto una bici da dh sono molto indeciso sulla scelta!!! che mi consigliate???

Se parli di DH pura per me scarterei il driver8,
la commencal l'ho avuta la stagione scorsa e non ne posso parlare male, anzi..
solo che per me l'ho trovata un pò troppo "nervosa" e reattiva, quindi l'ho venduta e ho preso un V10, che però devo ancora provare (da me c'è neve ovunque...).
Il V10 l'ho preso sperando di trovare qualcosa che perdoni un pò di più gli errori dovuti alla mancanza di manico...
Dipende molto da come sei abituato a guidare, a qual'è il tuo stile...
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Se parli di DH pura per me scarterei il driver8,
la commencal l'ho avuta la stagione scorsa e non ne posso parlare male, anzi..
solo che per me l'ho trovata un pò troppo "nervosa" e reattiva, quindi l'ho venduta e ho preso un V10, che però devo ancora provare (da me c'è neve ovunque...).
Il V10 l'ho preso sperando di trovare qualcosa che perdoni un pò di più gli errori dovuti alla mancanza di manico...
Dipende molto da come sei abituato a guidare, a qual'è il tuo stile...
il commencal intendi il modello 2008??? vuoi dire quindi poco stabile.....perchè escluderesti il D8?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Se parli di DH pura per me scarterei il driver8,
la commencal l'ho avuta la stagione scorsa e non ne posso parlare male, anzi..
solo che per me l'ho trovata un pò troppo "nervosa" e reattiva, quindi l'ho venduta e ho preso un V10, che però devo ancora provare (da me c'è neve ovunque...).
Il V10 l'ho preso sperando di trovare qualcosa che perdoni un pò di più gli errori dovuti alla mancanza di manico...
Dipende molto da come sei abituato a guidare, a qual'è il tuo stile...

Quoto tutto quanto!

il d8 è più pesante del v10: dicono vada molto bene; però, in un momento in cui tutti cercano di alleggerire, santa mi tira fuori un mattonella :O(

io ho solo provato la commencal e l'ho trovata veramente nervosa.

Ho il v10 da 2 anni e mi ci trovo bene : leggero ( la mia fa 17,6 kili con la 888 wc 2007, che pesa un bel 3,4 kg ), facile, non faticoso - a meno che tu non ci voglia pedalare - perdona molto, assorbe molto, è bilanciato sui salti e in atterraggio ti perdona veramente tanto.
Io con santa non faccio testo, però è davvero una bella bici
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Quoto tutto quanto!

il d8 è più pesante del v10: dicono vada molto bene; però, in un momento in cui tutti cercano di alleggerire, santa mi tira fuori un mattonella :O(

io ho solo provato la commencal e l'ho trovata veramente nervosa.

Ho il v10 da 2 anni e mi ci trovo bene : leggero ( la mia fa 17,6 kili con la 888 wc 2007, che pesa un bel 3,4 kg ), facile, non faticoso - a meno che tu non ci voglia pedalare - perdona molto, assorbe molto, è bilanciato sui salti e in atterraggio ti perdona veramente tanto.
Io con santa non faccio testo, però è davvero una bella bici
nel mercatino ho trovato un v10 verniciato sindacate (molto bello) a 3000 euri taglia M: io sono 1.70 scarsi ma tutti mi dicono che il v10 è una M piccola rispetto a speci/trek/ commencal/ecc.... la S di toptube fa 555mm e mi sembrano effettivamente pochi! o no???
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
il d8 è più pesante del v10: dicono vada molto bene; però, in un momento in cui tutti cercano di alleggerire, santa mi tira fuori un mattonella :O(
....

...'sto Driver 8 non l'ha capito nessuno: chi fa DH dice che pesa e che è "poco schiacciasassi" chi fa FR ancora rimpiange il VPFree, ha il tubo sella interrotto e non puoi montare il deragliatore...ma per chi l'hanno fatto?!?!? :nunsacci:

Edit: e oltretutto, anche oltreoceano se ne vedono veramente pochi...
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
...'sto Driver 8 non l'ha capito nessuno: chi fa DH dice che pesa e che è "poco schiacciasassi" chi fa FR ancora rimpiange il VPFree, ha il tubo sella interrotto e non puoi montare il deragliatore...ma per chi l'hanno fatto?!?!? :nunsacci:

Edit: e oltretutto, anche oltreoceano se ne vedono veramente pochi...
nella recensione di mtb action ne parlano molto bene, forse un pò troppo!?!?!?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
nel mercatino ho trovato un v10 verniciato sindacate (molto bello) a 3000 euri taglia M: io sono 1.70 scarsi ma tutti mi dicono che il v10 è una M piccola rispetto a speci/trek/ commencal/ecc.... la S di toptube fa 555mm e mi sembrano effettivamente pochi! o no???

io sono 1.70 scarsi e uso una S con attacco integrato da 53 mm. Fossi in te non andrei al buio su una M. Provala prima, potresti trovarla grossa
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...'sto Driver 8 non l'ha capito nessuno: chi fa DH dice che pesa e che è "poco schiacciasassi" chi fa FR ancora rimpiange il VPFree, ha il tubo sella interrotto e non puoi montare il deragliatore...ma per chi l'hanno fatto?!?!? :nunsacci:

Edit: e oltretutto, anche oltreoceano se ne vedono veramente pochi...

Boh, me lo domando anch'io. Hanno fatto una bici ad uso esclusivo dei bike park canadesi.
Come detto altrove, a me piace molto come idea la uzzi vp: 190 di escursione, geometria aggiustabile, telaio leggero
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Boh, me lo domando anch'io. Hanno fatto una bici ad uso esclusivo dei bike park canadesi.

Beh, bisogna pensare che l'utilizzo "italiano" delle bici è ben diverso da quello che magari vien fatto in altre parti del mondo.
Qua la gente prende le bici per lavarle e tenerle perfette in garage, negli stati uniti e in canada c'è gente che ci gira di brutto...e le SFRUTTA !!!
Magari in Santa hanno avuto paura che un V10, tirato come tutti i telai da DH odierni...che pesano almeno un chilo meno dei telai di qualche anno fa, in utilizzo VERO FR, quindi intenso, frequente...e con salti e drop NON da ridere...si potesse magari anche rompere in qualche anno...D8 mette al sicuro da questo punto di vista.
E' un'ipotesi...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
vorrei affiancare entro breve al mio nomad una bici da dh, ho trovato 3 occasioni: un v10 del 2008, un driver 8 semi nuovo (in realtà non è un occasione ma mi attira) ed una commencal dh supreme del 2008, non avendo mai avuto una bici da dh sono molto indeciso sulla scelta!!! che mi consigliate???

...Ho una Commencal Dh Supreme del 2006 (ben montata con Fox 40, Roco Wc con molla in titanio , freni Hope...) che pesa sui 18 kg, misura piccola.
Non l'ho usata moltissimo e non sono certo un superesperto di DH, però la trovo una bici molto facile, divertente e maneggevole (qualche volta l'ho anche pedalata - con la corona da 32 e pacco pignoni col 34 - per giri di 1000 m. di dislivello, anche se ovviamente non è l'ideale per far questo...).
Non ho però un termine di paragone con una V 10 che è certamente un riferimento tra le bici da DH.
Tieni conto delle misura di telaio che più ti si adatta e della differenza di prezzo (presumo che la SC V 10 sia più cara).
Ciao
Marco
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
vorrei affiancare entro breve al mio nomad una bici da dh, ho trovato 3 occasioni: un v10 del 2008, un driver 8 semi nuovo (in realtà non è un occasione ma mi attira) ed una commencal dh supreme del 2008, non avendo mai avuto una bici da dh sono molto indeciso sulla scelta!!! che mi consigliate???

Io ho provato supreme 2008 e mi è sembrata nervosetta e non molto agile da girare, a me non è sembrata facile. Io voto V10 :celopiùg:
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Io ho provato supreme 2008 e mi è sembrata nervosetta e non molto agile da girare, a me non è sembrata facile. Io voto V10 :celopiùg:
sinceramente io ero più votato alla commencal perchè mi sembra un pò meno esasperato del v10; nel senso che quest'ultimo mi sembra un dh puro!!! da quello che ho letto e sentito dire il commencal è si un pò nervosetto, ma anche molto agile e maneggievole....
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
sinceramente io ero più votato alla commencal perchè mi sembra un pò meno esasperato del v10; nel senso che quest'ultimo mi sembra un dh puro!!! da quello che ho letto e sentito dire il commencal è si un pò nervosetto, ma anche molto agile e maneggievole....

Ti dico io c'ho fatto un po' di discese e mi ha dato la sensazione (non solo a me) di arrivare in curva si veloce, però non con la sicurezza di starci dentro alla curva, mi spiego meglio; quando inizio a impostare la curva mi sentivo molto incerto sul suo esito. Anche un altro amico con il quale ci scambiavamo le bici per raccogliere più sensazioni sulle due era della stessa opinione e con l'altra andavo parecchio più forte. Poi gusti son gusti, c'è a chi piace c'è a chi no; io per me non la prenderei :celopiùg: Ho sentito invece parlar bene della nuova...
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
Ti dico io c'ho fatto un po' di discese e mi ha dato la sensazione (non solo a me) di arrivare in curva si veloce, però non con la sicurezza di starci dentro alla curva, mi spiego meglio; quando inizio a impostare la curva mi sentivo molto incerto sul suo esito. Anche un altro amico con il quale ci scambiavamo le bici per raccogliere più sensazioni sulle due era della stessa opinione e con l'altra andavo parecchio più forte. Poi gusti son gusti, c'è a chi piace c'è a chi no; io per me non la prenderei :celopiùg: Ho sentito invece parlar bene della nuova...
grazie sei stato chiaro!!!! .......con l'altra cosa intendi....v10?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
grazie sei stato chiaro!!!! .......con l'altra cosa intendi....v10?

...Per darTi ancora qualche indicazione, oltre alla Commencal ho un'Ancillotti Scarab Fr, una SC Blur 4x (ex Sc Addict, grande bici!) e una Specy Enduro 06 montata con molla ant e post, quindi il paragone non posso farlo con altre DH, ma rispetto alle quelle indicate non è più difficle da guidare (è ovviamente più pesante), ma molto divertente.
Se volessi provarla per avere una Tua opinione personale sono di Recco (GE), sarà per me un piacere!
Ciao
Marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...Aggiungo ancora: essere peggio della V 10, e non metto parola sull'opinione, non vuol dire che la Supreme, credo, sia un cesso....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo