Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sinceramente io ero più votato alla commencal perchè mi sembra un pò meno esasperato del v10; nel senso che quest'ultimo mi sembra un dh puro!!! da quello che ho letto e sentito dire il commencal è si un pò nervosetto, ma anche molto agile e maneggievole....

Guarda che il v10 è veramente una bici molto facile e per niente faticosa. All'inizio io l'avevo montata addirittura con la 66 ad aria ed era un vero giocattolo. Con la doppia piastra è un po' più cattiva, ma con mia sorpresa non più impegnativa
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Beh, bisogna pensare che l'utilizzo "italiano" delle bici è ben diverso da quello che magari vien fatto in altre parti del mondo.
Qua la gente prende le bici per lavarle e tenerle perfette in garage, negli stati uniti e in canada c'è gente che ci gira di brutto...e le SFRUTTA !!!
Magari in Santa hanno avuto paura che un V10, tirato come tutti i telai da DH odierni...che pesano almeno un chilo meno dei telai di qualche anno fa, in utilizzo VERO FR, quindi intenso, frequente...e con salti e drop NON da ridere...si potesse magari anche rompere in qualche anno...D8 mette al sicuro da questo punto di vista.
E' un'ipotesi...

E' esattamente quello che dicono in santa ..... mi resta da capire però , vista la stazza degli atleti del syndicate, cosa ci si aspetta che non possa sopportare :O)
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
il commencal intendi il modello 2008??? vuoi dire quindi poco stabile.....perchè escluderesti il D8?


Si, della commencal avevo il modello 2008,
non ho detto che fosse poco stabile,
ma in generale, nelle manovre più "estreme" a mio avviso non lascia molto margine per l'errore...
Poi io ti stò parlando per come guido io, cioè come un cinghiale,
se tu invece hai del manico (e sicuramente ne hai più di me...),
potresti trovarlo un pregio, nel senso che se sai esattamente dove metterla è precisa come un rasoio...
Per il driver8, lo escludo perchè non la vedo come una bike pensata per un utilizzo esclusivamente DH, ma più per bike park...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sinceramente io ero più votato alla commencal perchè mi sembra un pò meno esasperato del v10; nel senso che quest'ultimo mi sembra un dh puro!!! da quello che ho letto e sentito dire il commencal è si un pò nervosetto, ma anche molto agile e maneggievole....

Vuoi un consiglio veramente buono?
Comprati una tomaso dhp di Ancillotti. Ce ne sono alcune sul mercatino
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
E' esattamente quello che dicono in santa ..... mi resta da capire però , vista la stazza degli atleti del syndicate, cosa ci si aspetta che non possa sopportare :O)

Premesso che era una valutazione che avevo fatto da solo, e non sapevo che fosse anche la "posizione ufficiale" di santa, secondo me il discorso è proprio fondato sull'utilizzo prolungato in park...al quale probabilmente i tirati telai da DH odierni non sono più così adatti. Probabilmente se voglio fare la bici più veloce del mondo non posso aspettarmi che questa regga a 5 anni di drop infiniti :-)
però ripeto, valutazioni di carattere personale...
 

kaio

Biker assatanatus
Premesso che era una valutazione che avevo fatto da solo, e non sapevo che fosse anche la "posizione ufficiale" di santa, secondo me il discorso è proprio fondato sull'utilizzo prolungato in park...al quale probabilmente i tirati telai da DH odierni non sono più così adatti. Probabilmente se voglio fare la bici più veloce del mondo non posso aspettarmi che questa regga a 5 anni di drop infiniti :-)
però ripeto, valutazioni di carattere personale...


Concordo.

Non a caso, visto che il V10 ho intenzione di tenerlo per 10 anni, mi sono auto-imposto di non fare drop oltre i 50cm!
:specc:


Come mai siamo finiti a parlare di driver8, v10 & Co. nel topic ollmauntein della Nomad? :nunsacci:
fino al 2009 non é mai successo... :nunsacci:

sarà che vi manca qualcosa? :omertà:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciau ragasuoli....Perchè non postiamo qualche foto delle nostre amatissime SC Nomad ?
Almeno sbaviamo un po e magari vedendo altre nomad uno puo fare degli accorgimenti e modifiche alla propria....
Domani con cattivik a fare un bel giro insieme al suo gruppaccio :free::free:o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Concordo.

Non a caso, visto che il V10 ho intenzione di tenerlo per 10 anni, mi sono auto-imposto di non fare drop oltre i 50cm!
:specc:


Come mai siamo finiti a parlare di driver8, v10 & Co. nel topic ollmauntein della Nomad? :nunsacci:
fino al 2009 non é mai successo... :nunsacci:

sarà che vi manca qualcosa? :omertà:

sara' mica che il "nuovo" nomad vi soddisfa meno del vecchio? :mrgreen:
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Premesso che la reputo sempre tra le più belle, mi pare che il modello nuovo (anche per via del costo comune al vecchio però) stia riscuotendo un po meno successo.. forse é meno innovativo.. sia come funzionalità che come linea... detto questo, anche altre bici da 160 (la moto ad esempio) ha faticato all'inizio, mentre ora mi pare si stia diffondendo...
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Secondo me dipende anche dal fatto che ora c'è più concorrenza. Quando è uscita di bici come il Nomad non ce ne erano poi così tante, ora ce n'è per tutti i gusti e soprattutto...per tutte le tasche!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo me dipende anche dal fatto che ora c'è più concorrenza. Quando è uscita di bici come il Nomad non ce ne erano poi così tante, ora ce n'è per tutti i gusti e soprattutto...per tutte le tasche!

Hai perfettamente ragione!! Ora, le modifiche fra il modello nuovo e quello vecchio di nomad ci sono, basti pensare all'aggiornamento del VPP, capisco chi è scettico nel cambiare nomad avendo già una nomad :-)

Parlando invece più in generale, guardando qui e lì in rete ora sembra che tutti siano bravi a far bici, voglio dire spuntano marchi da ogni dove... Mah....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Hai perfettamente ragione!! Ora, le modifiche fra il modello nuovo e quello vecchio di nomad ci sono, basti pensare all'aggiornamento del VPP, capisco chi è scettico nel cambiare nomad avendo già una nomad :-)

.

infatti personalmente interrogandomi sul cambiare la vecchia con la nuova, mi sono risposto tenendomi la vecchia e prendendo la lt2.....
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Oggi bellissimo giro insieme a CattiviK e al suo gruppo,sinceramente sono rimasto a bocca aperta nel fatto di vedere dei percorsi moolto tecnici e tutti single trek che dalle mie parti penso che cosi non ci sono,almeno per quelli che ho fatto io...Cmq anche se ale aveva la front mi ha fatto sbavare perchè andava giù come se avesse una full :free: direi che oggi ho messo alla prova la Nomad anche se le mie tecniche ed allenamento sono scarse ma spero che con il tempo di riuscire a perfezionare la mia guida....
:i-want-t::cucù:
Oggi abbiamo girato per ben 5 ore e più con un dislivello di circa 1400 m..libidine:yeah!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo