Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
No, no, ho avuto il vpfree per quattro anni, prima con la 888 , poi con la 66, con il 5th element e poi col dnm. Andava meglio con la 66 che con la 888, meglio col dnm che col 5th element. Però era meno stabile e sicura del v10, e anche più faticosa, ma tanto. Meno maneggevole del nomad, senza darmi più sicurezza nè sul piano della velocità, nè sullo scassato. Insomma, è l'unica santacruz con cui non sono mai riuscita ad andare d'accordo, pur avendola rigirata in tutte le salse. L'ultima cosa che mi rimarrebbe da provare - infatti sto cercando un telaio taglia S a bassissimo prezzo, senza ammo e anche coi cuscinetti scassati - è montarla con l'ammo da 216, riducendo l'escurione a circa 200mm, aprendo lo sterzo e abbassando il movimento centrale. In questo modo, può darsi ... può darsi ... può darsi .... che diventi simile a ciò che avevo in mente

ciao,
anch'io come Oddiokasko posso fare il paragone solo tra vp e nomad, ed effettivamente la sicurezza e il margine sono dalla parte del primo; il mio poi è montato con una serie sterzo integrata e con le piastre della boxxer tutte giù: l'angolo si chiude un po' ma è anche più bassa, e nonostante il peso - la mia fa più di 19 kg - ancora abbastanza agile (e ancora pedalabile in salita...).
Per fare un confronto migliore dovrei usarlo quanto la nomad, ma al momento il rapporto è ancora di 1 uscita contro 10...
salut
p.s. ho riprovato sulla nomad l'attacco da 60 mm abbinato al manubrio low rise: un po' più stabile sullo scassato ma sul guidato con l'attacco di 1 cm. più lungo mi sembra di andar giù molto più forte...
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ciao,
anch'io come Oddiokasko posso fare il paragone solo tra vp e nomad, ed effettivamente la sicurezza e il margine sono dalla parte del primo; il mio poi è montato con una serie sterzo integrata e con le piastre della boxxer tutte giù: l'angolo si chiude un po' ma è anche più bassa, e nonostante il peso - la mia fa più di 19 kg - ancora abbastanza agile (e ancora pedalabile in salita...).
Per fare un confronto migliore dovrei usarlo quanto la nomad, ma al momento il rapporto è ancora di 1 uscita contro 10...
salut
p.s. ho riprovato sulla nomad l'attacco da 60 mm abbinato al manubrio low rise: un po' più stabile sullo scassato ma sul guidato con l'attacco di 1 cm. più lungo mi sembra di andar giù molto più forte...

Quinti per te meglio 60 che 50??
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Quinti per te meglio 60 che 50??

Io pensavo a 70 meglio che 60, in un ottica più "completa": con la nomad, che è la bici che uso di più, mi piace scendere bene sul guidato, tecnico, veloce e/o scassato che sia, anche a costo di dover rinunciare a un po' di effetto schiacciassi sul dritto...
(Se poi ci metti pure la salita, allora un centimetrino più avanti non guasta di certo).
Poi, ovviamente, sono sensazioni personali...
salut
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ale tu non è che per caso hai un monarch 3.3 smontato da un nomad ( che so, magari di qualcuno che all'ultimo ha voluto un altro ammo...) da vendere??:-)

No, e ti dirò...non sei il primo che me lo chiede...
Fra l'altro Nomad consegnati con Monarch quest'anno pochini...sono arrivati quasi tutti con DHX air...quando ho chiesto in DSB i disponibili erano quasi sempre tutti con DHX air.
Cmq monarch costa abbastanza pochino anche aftermarket...è una spesa sostenibile...e 4 anni di garanzia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo