...però il fox è un' altra cosa... io non ho paragoni col v-10, ma col nomad sì.... in discesa di sicurezza a me ne ha data tanta immediatamente, anche paragonandolo al nomad col 222 e la totem... certo un pò più faticosa lo è indubbiamente
comunque se fai la prova fammi sapere come ti trovi, anche se forse aprire l'angolo di sterzo nel vp non è il massimo, visto che forse è già troppo aperto di suo....
Lo scopo primario è abbassare il movimento centrale, troppo alto, e quindi il baricentro della bici. Questo dovrebbe renderla più maneggevole. Aprire ancora un pochino lo sterzo non è indispensabile, ma è sempre un bonus se vai sul ripido e se ti serve stabilità.
Intendi il fox come ammo? Francamente non c'è questa gran differenza di qualità, nè col 5th nè col dnm. Il dnm rcp è un ammo molto morbido, molto leggero, quasi come un fox con molla in titanio, che lavora benissimo, senza piattaforma stabile.
La cosa brutta è la valvola della boost, realizzata con una membrana, da gonfiare usando una siringa, che però, antipatia a parte, ti evita il problema della fuoriuscita di aria quando stacchi la pompa.
Il 5th, se regolato bene, andava benissimo. Era un po' lento nel ritorno, comunque fosse regolato, ma la bici restava attaccata per terra sempre e comunque ed era praticamente impossibile essere sbalzati su un salto. Il lato negativo? pesava una tonnellata, un paio di etti abbondanti più del fox.
No, credo proprio che il problema principale del vp3 fosse proprio l'altezza da terra.
Senza nulla togliere al fatto che parecchie persone lo amino ancora svisceratamente.
Abbassarlo, aprirlo un pochino, togliergli quel paio di cm di escursione ...... tanto credo che rimarrà un curiosità, perchè sarà difficile trovare un telaio di costo abbastanza basso da tentare questo esperimento ... xò, senza ammo e coi cuscinetti andati ... 3 o 400 euro ... si potrebbe fare , no?