Nomad-eeee... PARTE2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io non metterei le ignitor:bleah:
reggisella specy :bleah:
manubrio xc :bleah:
x il resto puo andare:smile::smile::smile:

concordo come manubrio rimanendo easton con soli 45 gr in piu' c'è l'EC70 MonkeyLite CNT DH

le ignitor lust le ho provate all'anteriore sulla heckler e non mi sono proprio piaciute

il reggisella specialized non lo conosco...quindi non mi esprimo,in quanto al resto ottimo montaggio.

x le ruote ti consiglerei le CB Iodine.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Allora, dopo notti insonni ho preso una decisione, strana ma con una sua coerenza :prega:
Non riesco a farmi piacere esteticamente la talas grigia, e per trovarla bianca ci andrà tempo e pazienza.
Nel frattempo ho trovato un occasione di una Marzocchi ATA 55 Micro nuova, del 2009. Il prezzo era veramente bassissimo, per cui l'ho presa.
Intanto monto quella, poi, con calma, se troverò una talas bianca valuterò il cambio (dipenderà anche molto da come va la Marzocchi)

La bici verrà montata così

Telaio 2010 bianco, XL con Monarch 3.3 – più o meno 3300 gr qualcuno sa il peso esatto??
Marzocchi 55 ATA Micro (bianchissima :mrgreen:) - 2.347 gr
Serie sterzo Protone "µr" 1,5" - 1" 1/8 - Red 160 gr
Attacco Manubrio Syntace F119 90mm - 129 gr
Manubrio Easton EC70 Monkeylite XC 685 mm - 170 gr
Freni Formula The One 2010 – Anteriore + Posteriore 410 gr
Comandi xtr rapidrise - 215 gr
Cambio xtr rd m972 in carbonio - 182 gr
Deragliatore xtr fd 970 - 125 gr
Guarnitura XTR completa di movimento centrale – 780 gr
Catena Sram PC-991 – 297 gr
Reggisella telescopico Specialized – credo 530 gr
Sella SMP Stratos – 170 gr
2x Copertoni Maxxis Ignitior LUST 2.35 – 1600gr
2 x dischi Formula 203 con adattatore – Non ho idea del peso, aiutino?

Ruote indeciso tra crossmax sx (1650gr) o Fulcrum red zone XLR (dovrebbero pesare + o – uguale)


Cosa ne pensate? Avanti con gli insulti per la scelta della forcella…

Il problema delle 2008/2009 è che , se è nata male, sviluppa gioco e va manutenuta di frequente, ma come funzionamento dà dei punti a tutte le altre. ( IMHO, altrimenti i foxisti mi spellano ) Io credo che durante l'anno mi prenderò la 55 rc3 Ti
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Il problema delle 2008/2009 è che , se è nata male, sviluppa gioco e va manutenuta di frequente, ma come funzionamento dà dei punti a tutte le altre. ( IMHO, altrimenti i foxisti mi spellano ) Io credo che durante l'anno mi prenderò la 55 rc3 Ti
Ho fatto proprio questo ragionamento. Visto che l'ho trovata a un prezzo bassissimo, se sono fortunato ho fatto un grande affare, altrimenti cercherò con calma una talas bianca :mrgreen:
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Garga, si può fare meglio, ma si andrebbe troppo verso componenti leggeri ma più fragili.....non metto la lista per non scatenare polemiche, se vuoi in mp...

Ma cugino, non vorrai mica lasciarci così sulle spine?:arrabbiat:
Vogliamo la lista completa e dettagliata,
marca, modello e peso di ogni singolo componente,
perfino la marca delle viti in ADAMANTIO che avrai utilizzato per avere stò peso...:smile:

Sennò anche in mp,
perchè devo sapere... sto rosicando...o-o
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Mi spiace boys mi tengo i segreti per me...poi lo so come va a finire....e ma quel componente li e ma quello la bla bla bla.....
@ xr400r.: avevo avuto qualche problema con un componente del tealio...era ferma e smontata dal 21/11....così ho colto l'occasione per un bel restyling....

Dov'è Kaio che così vede come è bella la sua futura bici....;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Mi spiace boys mi tengo i segreti per me...poi lo so come va a finire....e ma quel componente li e ma quello la bla bla bla.....
@ xr400r.: avevo avuto qualche problema con un componente del tealio...era ferma e smontata dal 21/11....così ho colto l'occasione per un bel restyling....

Dov'è Kaio che così vede come è bella la sua futura bici....;-)
non mi dire che hai paura di confrontarti!!! così facendo svilisci lo spirito del forum che è quello di condividere e scambiare esperienze,consigli,idee
ed emozioni
cmq la libertà di poter scegliere il proprio credo va sempre rispettata!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
boh, se volete vi dico come alleggerirei la mia:

ammo monarch 3.3 invece del dhx a molla -330 grammi
guarnitura xtr circa -100 grammi?
dischi ashima -60 grammi
kit viti in titanio x i freni di protone -47 grammi
regisella in carbonio -100 grammi
sella slr kit carbonio -80 grammi

totale all'incirca 13 kili netti .... se volete ci spingiamo ancora più in là e tiriamo giù un altro po' di peso ancora
 

kaio

Biker assatanatus
Dov'è Kaio che così vede come è bella la sua futura bici....;-)


Ciao Miky,

ti scrivo dalla Valchiavenna... sono in settimana bianca, ho parcheggiato la biga per la tavola :spetteguless:


finalmente rivedo la bestiolina... bisogna farle assaggiare la terra ligure... ;-)

se vuoi fare la prova del 9 per la resistenza dei componenti possiamo organizzare un Bargone-day ;-) (io però vengo con la sorella maggiore...)


cmq mi pare un gran bel risultato, considerando la robustezza complessiva :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo