Nomad-eeee... PARTE2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Grazie 1000 per i suggerimenti. Quindi tu mi consigli una Chris King rispetto a quella protone? Ma il piattello da 1.5 della Chris King dove lo troverei?

Ciao e grazie ancora

Beh, non conosco la serie sterzo Protone, o almeno l'ho vista in fiera ma non ne ho ancora mai montate, detto questo LA KING è LA KING.

Chiedere a me dove puoi trovare un piattello King è molto border line :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie 1000 per i suggerimenti. Quindi tu mi consigli una Chris King rispetto a quella protone? Ma il piattello da 1.5 della Chris King dove lo troverei?

Ciao e grazie ancora

a me quelle di protone piacciono parecchio.
La chris king devolution non mi piace: pesa 250 grammi, quasi un etto più delle altre ed è la più alta di tutte le serie sterzo. Ti sballa troppo le cose. E poi ha un costo insensato

vai di protone. telefonagli prima, x sapere quello che vuoi : è un apersona disponibile
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Guardando il tech specs IMHO non c'è una inset montabile su nomad...però, al solito, potrei anche sbagliarmi eh...

Da quanto so c'è la classica flush 1-1/8, poi c'è l'integrata sopra e sotto con calotta inferiore 1.5 e poi la mista, come monta BLTc, con 1.5 tradizionale sotto e 1-1/8 integrato sopra.

Tutte richiedono diametro del tubo superiore 44mm...1.5 del nomad è 49 e rotti, se non erro ;-)

Pronto ad essere smentito e a cospargere il capo di cenere :-)

Può essere ...anzi sarà sicuramente così ....non ci ho fatto caso più di tanto, xchè quando serviva a me ancora non era distribuita
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Vi seguo costantemente con le vostre simpatiche attenzioni verso le vostre nomad e volevo chiedervi: dove comprereste, appunto una talas 36 fit 2010?
E' possibile che qui in italia non si riescano a trovare?

Prova a sentire Cattivik, aveva messo se non sbaglio anche un inserzione sul mercatino per le forcelle Fox 2010. ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Cari Nomadi,
essendo entrato da poco nelle vostre fila e pur avendo la mia zingara poco più di tre mesi, vorrei chiedervi come vi regolate per la manutenzione: ogni quanti mesi occorre inserire il grasso nuovo nei cuscinetti e quando vanno smontati quelli superiori?
Il fatto di essere cuscinetti angolari necessita di particolari attenzioni (chiave dinamometrica ecc.)?
Chiaramente penso che per la mia bici sia presto per questi tipi di interventi, ma perdonatemi: sono costretto a letto da una forte lombalgia e se non posso raidare, mi consolo in parte leggendo e intervenendo nel forum, e confidando nella vostra disponibiltà e conoscenza del mezzo.
Grazie a tutti.

Guarda quì
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=153809&page=3[/URL]
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Allora, dopo notti insonni ho preso una decisione, strana ma con una sua coerenza :prega:
Non riesco a farmi piacere esteticamente la talas grigia, e per trovarla bianca ci andrà tempo e pazienza.
Nel frattempo ho trovato un occasione di una Marzocchi ATA 55 Micro nuova, del 2009. Il prezzo era veramente bassissimo, per cui l'ho presa.
Intanto monto quella, poi, con calma, se troverò una talas bianca valuterò il cambio (dipenderà anche molto da come va la Marzocchi)

La bici verrà montata così

Telaio 2010 bianco, XL con Monarch 3.3 – più o meno 3300 gr qualcuno sa il peso esatto??
Marzocchi 55 ATA Micro (bianchissima :mrgreen:) - 2.347 gr
Serie sterzo Protone "µr" 1,5" - 1" 1/8 - Red 160 gr
Attacco Manubrio Syntace F119 90mm - 129 gr
Manubrio Easton EC70 Monkeylite XC 685 mm - 170 gr
Freni Formula The One 2010 – Anteriore + Posteriore 410 gr
Comandi xtr rapidrise - 215 gr
Cambio xtr rd m972 in carbonio - 182 gr
Deragliatore xtr fd 970 - 125 gr
Guarnitura XTR completa di movimento centrale – 780 gr
Catena Sram PC-991 – 297 gr
Reggisella telescopico Specialized – credo 530 gr
Sella SMP Stratos – 170 gr
2x Copertoni Maxxis Ignitior LUST 2.35 – 1600gr
2 x dischi Formula 203 con adattatore – Non ho idea del peso, aiutino?

Ruote indeciso tra crossmax sx (1650gr) o Fulcrum red zone XLR (dovrebbero pesare + o – uguale)


Cosa ne pensate? Avanti con gli insulti per la scelta della forcella…
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Allora, dopo notti insonni ho preso una decisione, strana ma con una sua coerenza :prega:
Non riesco a farmi piacere esteticamente la talas grigia, e per trovarla bianca ci andrà tempo e pazienza.
Nel frattempo ho trovato un occasione di una Marzocchi ATA 55 Micro nuova, del 2009. Il prezzo era veramente bassissimo, per cui l'ho presa.
Intanto monto quella, poi, con calma, se troverò una talas bianca valuterò il cambio (dipenderà anche molto da come va la Marzocchi)

La bici verrà montata così

Telaio 2010 bianco, XL con Monarch 3.3 – più o meno 3300 gr qualcuno sa il peso esatto??
Marzocchi 55 ATA Micro (bianchissima :mrgreen:) - 2.347 gr
Serie sterzo Protone "µr" 1,5" - 1" 1/8 - Red 160 gr
Attacco Manubrio Syntace F119 90mm - 129 gr
Manubrio Easton EC70 Monkeylite XC 685 mm - 170 gr
Freni Formula The One 2010 – Anteriore + Posteriore 410 gr
Comandi xtr rapidrise - 215 gr
Cambio xtr rd m972 in carbonio - 182 gr
Deragliatore xtr fd 970 - 125 gr
Guarnitura XTR completa di movimento centrale – 780 gr
Catena Sram PC-991 – 297 gr
Reggisella telescopico Specialized – credo 530 gr
Sella SMP Stratos – 170 gr
2x Copertoni Maxxis Ignitior LUST 2.35 – 1600gr
2 x dischi Formula 203 con adattatore – Non ho idea del peso, aiutino?

Ruote indeciso tra crossmax sx (1650gr) o Fulcrum red zone XLR (dovrebbero pesare + o – uguale)


Cosa ne pensate? Avanti con gli insulti per la scelta della forcella…


io non metterei le ignitor:bleah:
reggisella specy :bleah:
manubrio xc :bleah:
x il resto puo andare:smile::smile::smile:
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Ci sono 1000 opzioni, le ignitior mi sembrano un buon compromesso. Tuo consiglio?

Qua vedo un problema solo filosofico :il-saggi: Lo sto utilizzando sulla mia enduro e lo trovo fantastico, molto meglio del Joplin

Questo invece non lo capisco, secondo me è bellissimo. Come mai non lo vedi bene?

io non metterei le ignitor:bleah:
reggisella specy :bleah:
manubrio xc :bleah:
x il resto puo andare:smile::smile::smile:


io metterei maxxis

specy su santa?:nunsacci: noooooooo:celopiùg:

xc su noamd?nooooooo:celopiùg:

:°°(:o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ma li hai provati? io li avevo su Lyric e non erano male, oltre a proteggere la forca dalle sassate.

[URL=http://www.iouppo.com]
2c22e476eb38a4892754819789844ccb.JPG
[/URL]

oppure così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo