Nomad-eeee... PARTE2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
ok aspettiamo fiduciosi il ritorno dell'araba fenice.
Anche io sto apportando modifiche ma ho qualche problema con le ss da 1,5 sono molto più laboriose da mettere e togliere che le "vecchie" da 1,1/8
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ok aspettiamo fiduciosi il ritorno dell'araba fenice.
Anche io sto apportando modifiche ma ho qualche problema con le ss da 1,5 sono molto più laboriose da mettere e togliere che le "vecchie" da 1,1/8

Eheh, dillo a me...per toglierne alcune che erano state messe senza un filo di grasso (se sono arrivati almeno la metà degli accidenti che gli ho mandato...chi le ha montate NON sta molto bene ora...) ci ho rotto 2 estrattori.
Adesso mi è arrivato il Parktool, sembra un po' meglio ma non ne ho ancora trovate di "cattive"
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Eheh, dillo a me...per toglierne alcune che erano state messe senza un filo di grasso (se sono arrivati almeno la metà degli accidenti che gli ho mandato...chi le ha montate NON sta molto bene ora...) ci ho rotto 2 estrattori.
Adesso mi è arrivato il Parktool, sembra un po' meglio ma non ne ho ancora trovate di "cattive"


Cosi per pura curiosità cosa costa l'aggeggino?
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Talas 2008 rispetto a 2009 è un filo meno scorrevole e "pronta", le idrauliche sono invece molto simili.
Attacchi 1.5 lunghetti...ad esempio truvativ, dovrebbero uscire anche i thomson ma a me non li hannoancora consegnati, al max 45
Grazie 1000. Mi sa che faccio un mutuo e compro una Talas 36 2010(canotto 1 1/8) :sbavon:
A questo punto R o RC2? Ci sono + di 100 euro di differenza per la RC2. Vale la pena??

@Cattivic: Hai qualche buona offerta? :spetteguless:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
A questo punto R o RC2? Ci sono + di 100 euro di differenza per la RC2. Vale la pena??

Non è facile sentire le differenze dell' RC2... ma ci sono! Oltretutto su una forca di altissima gamma come la talas, visto anche il prezzo elevato, trovo che non è giustificabile 100 euro per andare di seconda scelta! E' come comprare una Porsche senza cerchi in lega!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Vi seguo costantemente con le vostre simpatiche attenzioni verso le vostre nomad e volevo chiedervi: dove comprereste, appunto una talas 36 fit 2010?
E' possibile che qui in italia non si riescano a trovare?

forse il problema sta nel fatto che Pepi non è più legato al marchio Fox!
chissà chi è il nuovo importatore???
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
A questo punto R o RC2? Ci sono + di 100 euro di differenza per la RC2. Vale la pena??

Non è facile sentire le differenze dell' RC2... ma ci sono! Oltretutto su una forca di altissima gamma come la talas, visto anche il prezzo elevato, trovo che non è giustificabile 100 euro per andare di seconda scelta! E' come comprare una Porsche senza cerchi in lega!

Beh le differenze si sentono bene secondo me, io voto RC2.
Per me si sente veramente ogni click e se non ne senti uno ne senti due, tanto ce ne sono tanti :smile: a parte gli che a me viene bisogno della compressione, soprattutto quella alle basse.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mega OT

insomma, nessuno mi aiuta a trovare un telaio vp free taglia S , coi cuscinetti da sostituire e senza ammortizzatore, a bassissimo prezzo, da taroccare sverniciandola, mettendoci su una 66 protonizzata, 5th element da 216 con molla in Ti x farne una park bike ??

sentitamente ringrazio
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
OT: anche a me piacerebbe un telaio analogo, metterei un ammo Cane Creek DB molla titanio e una bella 66 rc3 titanium, ma al momento lo tengo nel cassetto come desiderio...
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Beh le differenze si sentono bene secondo me, io voto RC2.
Per me si sente veramente ogni click e se non ne senti uno ne senti due, tanto ce ne sono tanti :smile: a parte gli che a me viene bisogno della compressione, soprattutto quella alle basse.
Aggiornamento!! Forse ho trovato una Talas 36 RC2 2010 (bianca!!!!! sarebbe bellissima abbinata al mio telaio bianco!!). Unico problema è che ha il canotto conico 1.5 sotto e 1.1/8 sopra.
Esiste una serie sterzo, magari Chris King, per montare questa forcella sul telaio della Nomad?

Grazie ancora per l'aiuto
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Aggiornamento!! Forse ho trovato una Talas 36 RC2 2010 (bianca!!!!! sarebbe bellissima abbinata al mio telaio bianco!!). Unico problema è che ha il canotto conico 1.5 sotto e 1.1/8 sopra.
Esiste una serie sterzo, magari Chris King, per montare questa forcella sul telaio della Nomad?

Grazie ancora per l'aiuto

Se il nomad è quello nuovo ce ne sono n-mila.
Però non prenderei chris king, in questo caso. Se prendi lo inset bisogna prima verificare che sia compatibile e poi fresare il telaio. Se prendi quella normale pesa un bel po' e costa anche di più.
Se vai su chain reaction credo tu possa trovarne parecchi e farti un'idea anche dei prezzi
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
mega OT

insomma, nessuno mi aiuta a trovare un telaio vp free taglia S , coi cuscinetti da sostituire e senza ammortizzatore, a bassissimo prezzo, da taroccare sverniciandola, mettendoci su una 66 protonizzata, 5th element da 216 con molla in Ti x farne una park bike ??

sentitamente ringrazio

è la bici meno da bike park che io conosca
cmq, se vuoi, se ne parla in apposito topic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo