2008. Io adoro la mia nomad che si arrampica ovunque, ora voglio divertirmi anche indiscesa senza perdere troppo.
E' veramente utile abbassare una forka 160 a 100 o 115?
E' veramente utile abbassare una forka 160 a 100 o 115?
beh! ti dirò!!! io posseggo una 2008 che montava originalmente una "marzocchi 55 tst micro ata",perchè all'epoca la vedevo come la forca perfetta e forse lo era davvero la migliore se non fosse per un problema di affidabilità e di un sistema che prevedeva il PAR(camera ad aria studiata per un effetto molla) non idoneo per biker mediamente pesanti.tale forcella era leggera,2300g, abassabile fino a 125 mm, potevo personalizzare la compressione a piacimento perchè ad aria unitamente ad una idraulica fantastica(tst micro),bloccabile anche se mai utilizzato(inutile sul nomad)con un ritorno sensibile ad ogni clic...eppure ora che ho una van coil non tornerei indietro! i motivi sono :2008. Io adoro la mia nomad che si arrampica ovunque, ora voglio divertirmi anche indiscesa senza perdere troppo.
E' veramente utile abbassare una forka 160 a 100 o 115?
ATTENZIONE: Causa probabile peggioramento del meteo per Domenica pomeriggio abbiamo deciso di anticipare la partenza di 1 ora, quindi il ritrovo è al posteggio di Sestri per le 8,45.
Di voi chi viene?
La lyric 170 dh che monto va bene, però penso cha la forcella ideale sia la 55 rc3 titanium
Dai Claudia, una levataccia devo farla anche io.... ma ne vale la pena!!Sorry, se l'orario è questo non ce la faccio.
MA ho guardato adesso il meteo, in zona genova dà bello domenica
Sorry, se l'orario è questo non ce la faccio.
MA ho guardato adesso il meteo, in zona genova dà bello domenica
E vaiiiiiii!!!
beh! ti dirò!!! io posseggo una 2008 che montava originalmente una "marzocchi 55 tst micro ata",perchè all'epoca la vedevo come la forca perfetta e forse lo era davvero la migliore se non fosse per un problema di affidabilità e di un sistema che prevedeva il PAR(camera ad aria studiata per un effetto molla) non idoneo per biker mediamente pesanti.tale forcella era leggera,2300g, abassabile fino a 125 mm, potevo personalizzare la compressione a piacimento perchè ad aria unitamente ad una idraulica fantastica(tst micro),bloccabile anche se mai utilizzato(inutile sul nomad)con un ritorno sensibile ad ogni clic...eppure ora che ho una van coil non tornerei indietro! i motivi sono :
1) la forca alta nonostante peggiora la posizione in salita riduce, per contro, notevolmente l'atrito della ruota migliorandone lo scorrimento(è solo abituarsi ad una pedalata diversa)
2) con la molla giusta per il tuo peso in discesa è superlativa (l'aria risentiva troppo dei sbalzi di temperatura e anche se più progressiva la dovevo gonfiare troppo per mantenere il giusto sag perdendo quella sensibilità iniziale che a me piace molto)
3) il peso? è cresciuto ma solo di 150 g !!
in conclusione se hai gli euri per una talas ascolta Claudia e valuta attentamente la nuova marza 55 ti rc3 che a differenza della van ha delle soluzioni migliori...molla in titanio per compensare il peso maggiore di una cartuccia aperta in bagno d'olio con boccole interne di scorrimento fessurate per una irrorazione continua e abbondante che tradotto vuol dire grande scorrimento e minima usura!! (soluzione tanto semplice quanto geniale)
9,15 ???
No, grazie, sarà per la prox volta. Sono più di due ore di strada e gli altri hanno dato forfait.
Penso che andrò domani a Calice con Max e domenica mattina sciata a caldirola.
Sempre che domattina si possa andare via, xchè qui sta nevicando di nuovo
Quindi in definitiva quanta focaccia devo comprare?
p.s.: quasi quasi all'anteriore monto la swampthing...