scusate, mi intrometto nella discussione in quanto avrei proprio bisogno di alcuni consigli ...
intanto un minimo di presentazione: nell'ultimo periodo grazia alla nomad (quella vecchia) mi sono divertito un mondo a fare percorsi che fino a ieri pensavo impossibili, poi ho cercato di migliorare il mezzo: essendo alto 1,83 circa mi sentivo penalizzato dalla taglia piccola (taglia m nomad del 2007). Cosi' dopo aver venduto il telaio mi sono preso una L dello scorso anno.
Qui ho fatto montare (forse erroneamente) una serie sterzo zero stack della hope chiedendo che la parte sporgente della forcella mi venisse tagliata perchè antiestetica (altro errore).
Le sensazioni della nuova bici sono state fantastiche in salita (molto piu' pedalabile), ma in discesa me la sono trovata troppo caricata in avanti, e sui ripidoni scassati mi ci trovo male.
Fino ad oggi ho provato un manubrio con piu' raise (credo da 50 mm) e va un pochettino meglio, ma non è sufficiente.
sto dunque meditando varie possibilità:
1- comprare su ebay un attacco della hope da 70 mm con deg 25° costa circa 65-70 (adesso ho un truvativ aka da 70 mm con deg 6°);
2- comprare un manubrio con rise 70 mm (incredibile ma l'ho trovato su chainreaction);
3 - aspettare che mi rientri dalla manutenzione una lyric u-turn del 2007 e metterci degli spessori e riprovare (pero' il peso rispetto alla talas attuale crescerebbe di 300-400 gr (e questo no buono);
4 - comprare una nuova lyric u-turn dal peso di 2.4 Kg rientrando la vecchia,...
5 - cambiare serie sterzo.....
sono nel pallone, voi cosa ne pensate sono io che mi faccio troppe paranoie?
grazie in anticipo per eventuali suggerimenti
sisi prendi la lyrik da 170 e vendi la lyrik u-turn a me