Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
522
148
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Hi Hi si ma questi tuoi amici hanno provato la nomad nuova??? :omertà:

http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/big-mountain-bike/2010/spicy-916-2010/specificationshttp://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/big-mountain-bike/2010/spicy-916-2010/specifications

io ho visto questa, pesa 12,5 chili senza pedali, secondo me ci si arriva tranquillamente anche con la nomad a parità di montaggio, la domanda cmq resta: vale la pena alleggerire così tanto??? per poi cosa??? :celopiùg:
:celopiùg:
sono uno degli amici di garga ,la riflessione non era tanto sul peso della lapierre ma sull'allestimento e prezzo davvero interessante. :sbavon:
cmq sono molto curioso d provare la nuova NOMAD, anche se da quanto sono riuscito a capire è più da pedalata e meno da discesa, rispetto alla precedente.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
sono uno degli amici di garga ,la riflessione non era tanto sul peso della lapierre ma sull'allestimento e prezzo davvero interessante. :sbavon:
cmq sono molto curioso d provare la nuova NOMAD, anche se da quanto sono riuscito a capire è più da pedalata e meno da discesa, rispetto alla precedente.

Oi oi e su che basi è più da pedalata??? per 100 grammi in meno sul telaio???
Secondo me è più cattiva, sia sul veloce che sul lento, è migliorata su tutto. E' quello che tentiamo di spiegare io e sc-addict, è incredibile ma ogni aspetto è stato migliorato rispetto al vecchio modello :celopiùg:

Secondo me è molto veritiera questa prova su MTBA
http://www.dsb-bonandrini.com/public/News/zoom/SantaC_Nomad_MBA-ITA_12-08.pdf
e fra l'altro dal vivo e tutt'altra cosa rispetto alla foto :celopiùg:
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
522
148
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Secondo me è più cattiva, sia sul veloce che sul lento, è migliorata su tutto.

molto bene !!!:prost:
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Oi oi e su che basi è più da pedalata??? per 100 grammi in meno sul telaio???
Secondo me è più cattiva, sia sul veloce che sul lento, è migliorata su tutto. E' quello che tentiamo di spiegare io e sc-addict, è incredibile ma ogni aspetto è stato migliorato rispetto al vecchio modello :celopiùg:

Secondo me è molto veritiera questa prova su MTBA
[url]http://www.dsb-bonandrini.com/public/News/zoom/SantaC_Nomad_MBA-ITA_12-08.pdf[/URL]
e fra l'altro dal vivo e tutt'altra cosa rispetto alla foto :celopiùg:


Quotone,
sono d'accordo quasi su tutto: la trovo più cattiva in discesa, sia sul lento che sul veloce, ed anche un pelo più pedalabile...
ma per me, non proprio tutti gli aspetti sono stati migliorati rispetto al modello vecchio:ve la ricordate la gobba che aveva il my 2008?....;-)
ormai l'ho detto,
me ne assumo ogni responsabilità,
insultatemi pure:soffriba:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quotone,
sono d'accordo quasi su tutto: la trovo più cattiva in discesa, sia sul lento che sul veloce, ed anche un pelo più pedalabile...
ma per me, non proprio tutti gli aspetti sono stati migliorati rispetto al modello vecchio:ve la ricordate la gobba che aveva il my 2008?....;-)
ormai l'ho detto,
me ne assumo ogni responsabilità,
insultatemi pure:soffriba:

Anche a me la vecchia piaceva molto, però, almeno nella taglia S, la nuova appare più equilibrata come proporzioni
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Quotone,
sono d'accordo quasi su tutto: la trovo più cattiva in discesa, sia sul lento che sul veloce, ed anche un pelo più pedalabile...
ma per me, non proprio tutti gli aspetti sono stati migliorati rispetto al modello vecchio:ve la ricordate la gobba che aveva il my 2008?....;-)
ormai l'ho detto,
me ne assumo ogni responsabilità,
insultatemi pure:soffriba:

Hi hi gusti son gusti!!! :celopiùg:

E' vero la vecchia aveva curve sinuose, però alla fine quando ci sei sopra la bici nn la vedi, ed è vero che l'occhio vuole la sua parte, però...... :specc:
 

kaio

Biker assatanatus
Il meteo per il 13 prevede sole... vi garba lo stesso? :nunsacci:


Domani vado a provare la tenuta sull'umido di una Kenda"saponetta"Nevegal DTC al posteriore... ho lisciato completamente l'High Roller UST che avevo :cry: ... intanto vedo com'è messa la parte alta del Brekka...
lubrificate la catena e lucidate le vostre Zingare... :bum-bum-:
ci riaggiorniamo

@CAttivik: non ti sei ancora espresso... sei dei nostri vero? :arrabbiat:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
@CAttivik: non ti sei ancora espresso... sei dei nostri vero? :arrabbiat:

Ragazzi ma che ci volete fare, ho una bici rottame, non so se gliela farò a rimetterla in sesto per next week :-)

A parte gli scherzi...chi mi conosce più da vicino sa che sono in una fase decisamente tormentata della mia esistenza (frase da film, ma vera :-) ), preferisco non fare programmi fino all'ultimo, però vi assicuro che se c'è anche una sola possibilità che io venga...ci sarò ;-)
E ovviamente porterò con me la mia crew...3-4-5 burloni in cerca di avventure.

E armatevi di pazienza, che oltre ad essere poco allenato ho pure poca voglia di pedalare...però diciamo che i 1000m me li dovrei ancora gestire dignitosamente... :-)
 

kaio

Biker assatanatus
Ragazzi ma che ci volete fare, ho una bici rottame, non so se gliela farò a rimetterla in sesto per next week :-)

A parte gli scherzi...chi mi conosce più da vicino sa che sono in una fase decisamente tormentata della mia esistenza (frase da film, ma vera :-) ), preferisco non fare programmi fino all'ultimo, però vi assicuro che se c'è anche una sola possibilità che io venga...ci sarò ;-)
E ovviamente porterò con me la mia crew...3-4-5 burloni in cerca di avventure.

E armatevi di pazienza, che oltre ad essere poco allenato ho pure poca voglia di pedalare...però diciamo che i 1000m me li dovrei ancora gestire dignitosamente... :-)


Se non vieni ti cancello dalla mia firma :rosik:

Innanzi tutto (spero) che questo mini-raduno sia all'insegna del divertimento e del cazzeggio... lasciamo a casa i cronometri e le tutine attillate, quindi si va su senza patemi d'animo o "ansia da prestazione" ;-)

Comunque il giro che avevo in mente era:

1° giro (Capenardo-Sestri) dislivello 800mt.

2° giro (Selva-Mimose) dislivello 500mt.

Quindi più o meno sono i 1000mt gestibili ;-)

Se si vuole accorciare si salta il Capenardo e si sale x 2 volte sempre da S.Bernardo... (perdendosi sentieri, panorami e paesaggi che neanche nei vostri sogni più proibiti riuscireste ad immaginare...) poi quando siamo lì si decide tutti insieme,

a me che interessa è vedere quante zingarelle &Co. riusciamo a mettere insieme... :spetteguless:

... ah si vabbè... e una tracer :smile:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Se non vieni ti cancello dalla mia firma :rosik:

Innanzi tutto (spero) che questo mini-raduno sia all'insegna del divertimento e del cazzeggio... lasciamo a casa i cronometri e le tutine attillate, quindi si va su senza patemi d'animo o "ansia da prestazione" ;-)

Comunque il giro che avevo in mente era:

1° giro (Capenardo-Sestri) dislivello 800mt.

2° giro (Selva-Mimose) dislivello 500mt.

Quindi più o meno sono i 1000mt gestibili ;-)

Se si vuole accorciare si salta il Capenardo e si sale x 2 volte sempre da S.Bernardo... (perdendosi sentieri, panorami e paesaggi che neanche nei vostri sogni più proibiti riuscireste ad immaginare...) poi quando siamo lì si decide tutti insieme,

a me che interessa è vedere quante zingarelle &Co. riusciamo a mettere insieme... :spetteguless:

... ah si vabbè... e una tracer :smile:

Ottimo!!! quoto tutto!!! Dobbiamo fissare un punto di ritrovo!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
un mio amico sta per acquistare una santacruz nomad del 2006 con 66 da 180 e ammo rock shox vivid, che dite per cominciare a muovere i primi passi nel freeride ha fatto bene?? almeno si pedala un pochino, così se propio si scoccia se la pedala anche... per quel che si può...
 

kaio

Biker assatanatus
stamane sono stato sul Capenardo (Brekkanekka)... é parecchio fangoso e con le piogge previste per i prossimi giorni il fondo dovrebbe ulteriormente peggiorare. Selva e Mimose invece fondo perfetto (a parte ls PS1 impraticabile)...

Quindi credo che sia meglio salire sempre da Sestri...

per il panorama... vi ho scattato una foto con il telefonino :loll:

IMAGE_167.jpg
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
stamane sono stato sul Capenardo (Brekkanekka)... é parecchio fangoso e con le piogge previste per i prossimi giorni il fondo dovrebbe ulteriormente peggiorare. Selva e Mimose invece fondo perfetto (a parte ls PS1 impraticabile)...

Quindi credo che sia meglio salire sempre da Sestri...

per il panorama... vi ho scattato una foto con il telefonino :loll:

IMAGE_167.jpg

Ma dici che almeno la SP3 nn si asciuga per domenica?!?!?
 

kaio

Biker assatanatus
Ma dici che almeno la SP3 nn si asciuga per domenica?!?!?

certo! Selva (SP3/SP4) e Mimose (SP2) sono gli unici tracciati della zona che rimangono asciutti anche mentre piove... anzi IMHO migliora la tenuta! Quindi giriamo tranquilli anche se piove tutta la settimana.
La SP1 invece, sia per il fondo non roccioso, sia perché rimane sempre in ombra ed all'interno di un bosco é normalmente con fondo umido e allentato... in questi mesi poi diventa una fangaia.

Tornando alla Nomad... ho provato la Kenda Nevegal Dtc 2.35 al posteriore... in salita ha una pessima scorrevolezza, in discesa tiene bene su fondo umido ma allentato... su roccia bagnata é come avere una saponetta :!: Oltretutto ho dovuto tenerla alta di pressione causa fianchi praticamente inesistenti... Unica nota positiva il peso di 660gr. (peró ho levato la camera Michelin in lattice da 150gr. e ho messo una maxxis da 250gr. ... non mi fidavo).
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
certo! Selva (SP3/SP4) e Mimose (SP2) sono gli unici tracciati della zona che rimangono asciutti anche mentre piove... anzi IMHO migliora la tenuta! Quindi giriamo tranquilli anche se piove tutta la settimana.
La SP1 invece, sia per il fondo non roccioso, sia perché rimane sempre in ombra ed all'interno di un bosco é normalmente con fondo umido e allentato... in questi mesi poi diventa una fangaia.

Tornando alla Nomad... ho provato la Kenda Nevegal Dtc 2.35 al posteriore... in salita ha una pessima scorrevolezza, in discesa tiene bene su fondo umido ma allentato... su roccia bagnata é come avere una saponetta :!: Oltretutto ho dovuto tenerla alta di pressione causa fianchi praticamente inesistenti... Unica nota positiva il peso di 660gr. (peró ho levato la camera Michelin in lattice da 150gr. e ho messo una maxxis da 250gr. ... non mi fidavo).

Allora ho fatto bene a far arrivare le hr ust 42a :0))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo