Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io voto fox tutta la vita, anche se la prendi in ammeriga, perchè quando hai provato non torni più indietro, a meno che non ti chiami Sc-Addict :-)

Simpatico! :0) è vero, a me fox continua a non piacere..... ci si può sempre ricredere, ovviamente, ma la conditio sine qua non al momento sarebbe una forcella con steli da 35/36, con 160 mm di escursione abbassabili in modo continuo a 140 senza perdere di prestazioni, peso < 2200 grammi. Neanche Fox ce l'ha

Che poi lyrik sia più leggera è da vedere...generalmente sui pesi dichiarati sono un po' più ottimisti...fox invece generalemnte molto affidabile (provato in officina con tutti i modelli 2010)

2150 grammi pesati col bilancino buono, cannotto tagliato e ragnetto inserito
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Simpatico! :0) è vero, a me fox continua a non piacere..... ci si può sempre ricredere, ovviamente, ma la conditio sine qua non al momento sarebbe una forcella con steli da 35/36, con 160 mm di escursione abbassabili in modo continuo a 140 senza perdere di prestazioni, peso < 2200 grammi. Neanche Fox ce l'ha



2150 grammi pesati col bilancino buono, cannotto tagliato e ragnetto inserito

non rimembro, la lyrik da 170 é sempre alta 545 mm???

Di quel peso con 170 é eccezzionale, peccato che in pedalata, il poterla abbassare anche di soli 2 o 3 max cm é fondamentale per me...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Simpatico! :0) è vero, a me fox continua a non piacere..... ci si può sempre ricredere, ovviamente, ma la conditio sine qua non al momento sarebbe una forcella con steli da 35/36, con 160 mm di escursione abbassabili in modo continuo a 140 senza perdere di prestazioni, peso < 2200 grammi. Neanche Fox ce l'ha



2150 grammi pesati col bilancino buono, cannotto tagliato e ragnetto inserito

Ma lo sai che a me è venuta voglia di provare la 32 PP15 da 150 ???
Ne avevo presa una da montare sulla bici della mia signorina ma lei non può andare in bici per un po', quindi pensavo intanto di provarla...magari levo la SS zero stack e tiro su una king o una CC XCII...
Bah, vedremo...la cosa che mi scoccia di più è smontare la mia :smile:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ma lo sai che a me è venuta voglia di provare la 32 PP15 da 150 ???
Ne avevo presa una da montare sulla bici della mia signorina ma lei non può andare in bici per un po', quindi pensavo intanto di provarla...magari levo la SS zero stack e tiro su una king o una CC XCII...
Bah, vedremo...la cosa che mi scoccia di più è smontare la mia :smile:

io voto NO :rosik:
:celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho girato 1 anno con la 36...mi piacerebbe provare la 32 per vedere quanto è meno rigida...certo se mi smontate così.... :-(

:smile:


Se vuoi ti spedisco la Deca da 16" di mia figlia....magari ti rendi conto che cambia qualcosa........:smile:

Ma la voi fini di inquinare questo 3d ???

Vabbhè....ve dico un segreto di "pulcinella"..:medita:..sabato.....un paio di "nomadisti"....alla vista di una Lapierre (ma sopratutto...dopo averla toccata e alzata con mano)...si son detti...:nunsacci:

"...quasi quasi....metto in vendita il Nomad".......e non aggiungo altro......:omertà:

Ora...scannateve........:smile::smile::smile:
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Io ho girato 1 anno con la 36...mi piacerebbe provare la 32 per vedere quanto è meno rigida...certo se mi smontate così.... :-(

:smile:


Io la 32 talas pp15 ce l'ho sulla mojo,
e ti posso dire che è moooolto meno rigida della 36 che ho sul nomad...
La prima discesa che ho incontrato sul percorso abituale attorno casa con la mojo l'ho presa più o meno come quando la prendo con la zingara, con risultato ben diverso:!::!:
Ho provato anche una talas 32 di un amico montata su un blur lt, però con il classico QR, e devo dire che il PP15 per me non influisce granchè sulla rigidà,
quello che fa la differenza è il diametro degli steli (sempre secondo me..:medita:) :celopiùg:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito

Se vuoi ti spedisco la Deca da 16" di mia figlia....magari ti rendi conto che cambia qualcosa........:smile:

Ma la voi fini di inquinare questo 3d ???

Vabbhè....ve dico un segreto di "pulcinella"..:medita:..sabato.....un paio di "nomadisti"....alla vista di una Lapierre (ma sopratutto...dopo averla toccata e alzata con mano)...si son detti...:nunsacci:

"...quasi quasi....metto in vendita il Nomad".......e non aggiungo altro......:omertà:

Ora...scannateve........:smile::smile::smile:

Hi Hi si ma questi tuoi amici hanno provato la nomad nuova??? :omertà:

http://www.lapierre-bikes.co.uk/lapierre/big-mountain-bike/2010/spicy-916-2010/specifications

io ho visto questa, pesa 12,5 chili senza pedali, secondo me ci si arriva tranquillamente anche con la nomad a parità di montaggio, la domanda cmq resta: vale la pena alleggerire così tanto??? per poi cosa??? :celopiùg:
:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma lo sai che a me è venuta voglia di provare la 32 PP15 da 150 ???
Ne avevo presa una da montare sulla bici della mia signorina ma lei non può andare in bici per un po', quindi pensavo intanto di provarla...magari levo la SS zero stack e tiro su una king o una CC XCII...
Bah, vedremo...la cosa che mi scoccia di più è smontare la mia :smile:

Odio l'idea del perno da 15 ... x quanto forse sui mozzi hope si può mettere un adattatore apposta. Però l'idea in sè mi sembra proprio becera. Che bisogno c'era? E' più pesante dello sgancio rapido e meno robusto del pp20 . Bah!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Io la 32 talas pp15 ce l'ho sulla mojo,
e ti posso dire che è moooolto meno rigida della 36 che ho sul nomad...
La prima discesa che ho incontrato sul percorso abituale attorno casa con la mojo l'ho presa più o meno come quando la prendo con la zingara, con risultato ben diverso:!::!:
Ho provato anche una talas 32 di un amico montata su un blur lt, però con il classico QR, e devo dire che il PP15 per me non influisce granchè sulla rigidà,
quello che fa la differenza è il diametro degli steli (sempre secondo me..:medita:) :celopiùg:

Bè, la pike che ho sul blt è bella rigida.
La differenza più grande che trovo io rispetto alla forca da 160 è che la pike, che ha escursione minore, è un po' meno morbida all'inizio e quindi va guidata un brisin di più.
Però quanto a rigidità, che x me si traduce in guidabilità e controllo, non mi fa desiderare niente di più.
A propos, ( OT ) ho deciso di prenderla nuova da tftuned, pike 454 coil u-turn pushata, invece di far manutenere la mia. La spesa è un po' più del doppio, ma mi ritrovo una forcella nuova e miresta la mia x ogni evenienza. La mia,dopo 5 anni di onorato servizio, si merita un po' di tranquillità
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo