Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Non capisco questo, nn conta di più la linea catena che la dimensione delle corone??

Secondo me la linea catena influenza solo i parametri relativi alla trasmissione. La dimensione della corona è invece fondamentale per il funzionamento del carro, in quanto influenza in fase di progettazione il posizionamento dei fulcri, e in fase di utilizzo del mezzo la risposta.

Se hai un Nomad primo modello (...l'ultimo non l'ho mai provato e quindi non oso pronunciarmi!), avrai sicuramente notato la differenza di risposta in pedalata che c'è quando usi il padellino rispetto a quando hai il 32/36: con il primo se hai il propedal al minimo, noti un certo movimento del carro in pedalata, che sparisce quasi per magia quando metti il 32.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Secondo me la linea catena influenza solo i parametri relativi alla trasmissione. La dimensione della corona è invece fondamentale per il funzionamento del carro, in quanto influenza in fase di progettazione il posizionamento dei fulcri, e in fase di utilizzo del mezzo la risposta.

Se hai un Nomad primo modello (...l'ultimo non l'ho mai provato e quindi non oso pronunciarmi!), avrai sicuramente notato la differenza di risposta in pedalata che c'è quando usi il padellino rispetto a quando hai il 32/36: con il primo se hai il propedal al minimo, noti un certo movimento del carro in pedalata, che sparisce quasi per magia quando metti il 32.

Si si si nota in tutte le nomad, nel nuovo modello meno, però credevo fosse legato esclusivamente alla linea catena, anche perchè, da ignorante, a parità di cadenza di pedalata dovrebbe comunque manifestarsi il bobbing anche sulla 32. Così a naso eh...
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Scusate ma mi sono perso qualche passaggio ...
chiedo lumi:

la data fatidica è stata fissata per questa domenica 13 dicembre?

il luogo e l'orario di ritrovo?

si offende qualcuno se partecipano amici/amiche non nomadizzate? (sempre lasciando a casa quelli con le yeti naturalmente:smile: :smile::smile:)
 

kaio

Biker assatanatus
Come è umano lei!!!
Comunque usare una front sarà una tragedia, non ne ho mai avuta una!!!!E questa l'ho montata ieri sera in piena emergenza con i pezzi del nomad.....

bhè se usi pezzi del Nomad andrà sicuramente abbomba! hanno ormai ricevuto l'imprinting ;-)

@Ed il polso: Luogo direi, per comodità di voi tutti, uscita autostradale di Sestri Levante, appena usciti dal casello svoltare a dx proseguire 150mt e alla rotatoria svoltare a sx dove c'è un grande piazzale con posteggi (zona campo sportivo). Orario... dipende da voi, non so quanti km dovete macinare... io ho lasciato liberi moglie e figlio, quindi sono a vostra disposizione tutto il giorno ;-)

Per gli amici al seguito nessun problema, per le amiche basta che siano libere e soprattutto gnocche :smile: (scherzo)
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
bhè se usi pezzi del Nomad andrà sicuramente abbomba! hanno ormai ricevuto l'imprinting ;-)

@Ed il polso: Luogo direi, per comodità di voi tutti, uscita autostradale di Sestri Levante, appena usciti dal casello svoltare a dx proseguire 150mt e alla rotatoria svoltare a sx dove c'è un grande piazzale con posteggi (zona campo sportivo). Orario... dipende da voi, non so quanti km dovete macinare... io ho lasciato liberi moglie e figlio, quindi sono a vostra disposizione tutto il giorno ;-)

Per gli amici al seguito nessun problema, per le amiche basta che siano libere e soprattutto gnocche :smile: (scherzo)


Guarda che stai rischiando grosso .... sono qui in agguato sul forum e stanno monitorando i ns. discorsi !!!!

Per l'orario direi di fissare la partenza per le 10 non prima altrimenti diventa un lavoro ....
 

kaio

Biker assatanatus
RITROVO: uscita casello autostradale di Sestri Levante (usciti al casello svoltare subito a dx, proseguire dritti per 150mt., alla rotatoria svoltare a sx => posteggiare nel piazzale di fronte al campo sportivo, salutare gli altri bikers, scaricare la bici e iniziare a pedalare ;-) )

ORARIO: 9,45 al posteggio sopradescritto

DATA: Domenica 13/12/09

PERCORSO:

1^ salita a S.Bernardo/Selva - sosta dalle panchine - discesa SP3 e SP4 della passata Superenduro - arrivo a Sestri

2^ salita a S.Bernardo/Selva (se volete saliamo da Villa Loto - più dolce ma più lunga -) sosta dalle panchine di prima - discesa SP3 e SP2 della passata Superenduro - arrivo a Sestri

3^ salita...

scherzo!

Se poi si è troppo stanchi per la 2^ risalita completa c'è il modo di salire a metà strada e fare solo la discesa della SP2... quando siamo lì vediamo.

PARTECIPANTI: :nunsacci:

... io ci sono ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo