Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Dopo quasi un anno di utilizzo ho fatto la pace con la new nomad ma anche se mi ruga ammetterlo la vecchia mi piaceva di più sotto molti punti di vista è come essere sposato con una bellissima donna ma in un angolo del cuore rimanere sempre innamorati di quella tipa conosciuta un estate di tanto tempo fa ..... mi sto rincoglionendo......oppure sono ubriaco ...... buona la seconda vino veritas.

Wow... che bell'esempio :-)


Ma cosa ti piaceva di più nella vecchia?!?!!? :rosik:

Le stesse cose che gli piacevano della "tipa conosciuta d'estate":

sicuramente perchè la mollava di più...
(la bici... in discesa intendo... :mavadaviaiciapp: )

o magari perchè ogni volta che ci saliva sopra (sempre sulla bici... :roll: ) capiva che la sintonia era immediata e perfetta...

sapeva che con lei poteva osare un po' di più... che poteva spingersi dove altre lo avrebbero fermato...

e poi il carattere... mai nervosa, sincera, non impegnativa...

per non parlare del fascino di quelle curve sinuose che le altre non hanno... (del telaio intendo... :soffriba: )

insomma... una di quelle esperienze che non si dimenticano mai ;-)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Wow... che bell'esempio :-)




Le stesse cose che gli piacevano della "tipa conosciuta d'estate":

sicuramente perchè la mollava di più...
(la bici... in discesa intendo... :mavadaviaiciapp: )

o magari perchè ogni volta che ci saliva sopra (sempre sulla bici... :roll: ) capiva che la sintonia era immediata e perfetta...

sapeva che con lei poteva osare un po' di più... che poteva spingersi dove altre lo avrebbero fermato...

e poi il carattere... mai nervosa, sincera, non impegnativa...

per non parlare del fascino di quelle curve sinuose che le altre non hanno... (del telaio intendo... :soffriba: )

insomma... una di quelle esperienze che non si dimenticano mai ;-)

Hi hi hi hi adesso stiamo a vedere, se i freni nn ci mollano e se il tempo regge si fa quel mini raduno a sestri anche con cattivik così io ti faccio provare la nomad nuova, te ne innamori e la ordini subito :smile: poi entrambi guardiamo la tracer del povero amico cattivik con occhio pensieroso e compassionevole dicendo un grandissimo "MAhhhh" :celopiùg:
 

kaio

Biker assatanatus
Hi hi hi hi adesso stiamo a vedere, se i freni nn ci mollano e se il tempo regge si fa quel mini raduno a sestri anche con cattivik così io ti faccio provare la nomad nuova, te ne innamori e la ordini subito :smile: poi entrambi guardiamo la tracer del povero amico cattivik con occhio pensieroso e compassionevole dicendo un grandissimo "MAhhhh" :celopiùg:

:smile:


... il problema è che poi ci svernicia a tutti e due con la sua tracer! ;-)

l'idea del mini-raduno a Sestri mi piace parecchio :celopiùg:
 

kaio

Biker assatanatus
Bhè visto che il tentativo del Nomad-raduno di qualche anno fa era fallito miseramente, mi accontenterei di un mini-nomad-raduno... (e una tracer :smile: )

visto che tanti di voi mi dicono continuamente che vorrebbero fare un salto in zona, quale occasione migliore...

più siamo meglio è :yeah!:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Bhè visto che il tentativo del Nomad-raduno di qualche anno fa era fallito miseramente, mi accontenterei di un mini-nomad-raduno... (e una tracer :smile: )

visto che tanti di voi mi dicono continuamente che vorrebbero fare un salto in zona, quale occasione migliore...

più siamo meglio è :yeah!:

Anche x me Sestri è comodo .... e mi prendo la libertà di accettare x conto di quel lazzarone di Ed IlPolso, che oggi ho incontrato vicino a casa al rientro dal mio giro, mentre lui stava partendo, e che si è fatto tutta la prima parte della salita in macchina, il lazzarone.

PS OT: io oggi ho girato con un amico che ha la nuova ancillotti scarab FR da 145 di escursione : bellissima!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ho bisogno di un suggerimento: di quante libbre deve essre la molla del dhx della mia OLD 08 se peso ignudo 70 kg?
sono indeciso se acquistare un 350 o un 400 (SC dice 450 ma mi pare troppo dura)(un'amico l'ha in titanio da 400 e la vorrebbe da 375 nonostante pesi 5 kg più di me)

naturalmente con corsa 2.50...ma posso optare per un 2.85?
 

kaio

Biker assatanatus
Ho bisogno di un suggerimento: di quante libbre deve essre la molla del dhx della mia OLD 08 se peso ignudo 70 kg?
sono indeciso se acquistare un 350 o un 400 (SC dice 450 ma mi pare troppo dura)(un'amico l'ha in titanio da 400 e la vorrebbe da 375 nonostante pesi 5 kg più di me)

naturalmente con corsa 2.50...ma posso optare per un 2.85?



riguardo alla durezza ti consiglierei una 400.

per la corsa, IMHO, assolutamente una 2.75 altrimenti se precarichi va a pacco prima la molla dell'ammo... rubandoti escursione utile.

Dai un'occhiata qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=39
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ho bisogno di un suggerimento: di quante libbre deve essre la molla del dhx della mia OLD 08 se peso ignudo 70 kg?
sono indeciso se acquistare un 350 o un 400 (SC dice 450 ma mi pare troppo dura)(un'amico l'ha in titanio da 400 e la vorrebbe da 375 nonostante pesi 5 kg più di me)

naturalmente con corsa 2.50...ma posso optare per un 2.85?

Anche io consiglio una 400, ma poi le molle che vanno in 25 in 25 dove le trovate???
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho bisogno di un suggerimento: di quante libbre deve essre la molla del dhx della mia OLD 08 se peso ignudo 70 kg?
sono indeciso se acquistare un 350 o un 400 (SC dice 450 ma mi pare troppo dura)(un'amico l'ha in titanio da 400 e la vorrebbe da 375 nonostante pesi 5 kg più di me)

naturalmente con corsa 2.50...ma posso optare per un 2.85?

Vorrei smentire assolutamente quello che dice Kaio, questa volta.
Io sulla vecchia usavo una 325 in titanio ( 64 kili in assetto da bici ) quindi ti direi tra 350 e 400 , ma non più di 400.
Per la lunghezza, dipende dalla molla.
2,75 sono troppi, rischi di far fatica a montarla e , se la prendi in titanio, non risparmi più di 30 grammi rispetto a quella in acciaio. La corsa poi è decisamente sovrabbondante.
La misura giusta è 2,50. Però, se la molla è della Progressive, o anche RCS, va bene anche quella da 2,25, che fa in realtà 70 ( mi pare addirittura 73 ) mm di corsa, quindi più che sufficienti x un ammo con 63 mm di corsa, ammesso che la durezza della molla sia giusta e quindi non serva troppo precarico. In questo modo, con la molla in titanio il discorso peso diventa interessante: quella che ho io pesa 130 grammi, x un peso totale dell'ammo - con boccole in acciaio heavy duty di tftuned - di 560 grammi. Praticamente una piuma!

Attenzione però alla marca della molla. La convenzione su corsa-lunghezza cambia a seconda della marca. QUindi, se ho capito bene, se la molla è progressive, o rcs, o manitou, nuke proof etc, la misura stampigliata sulla molla non è l'escursione effettiva della molla, ma l'escursione dell'ammo su cui si monta e la escursione della molla in realtà è maggiore, tanto che quella da 2,25 la puoi montare tranquillamente sull'ammo da 2,50. Se la molla è fox, invece, la misura stampigliata sulla molla dovrebbe essere proprio l'escursione della molla. Forse Kaio si riferiva a questo, dicendoti di prendere 2,75.

Tutto chiaro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo