Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Oggi bella giornata su un pistino vicino.....arrivo a casa e PANICO!!!!! : scarico la bici e noto che il carro scrocchia....penso già al peggio....smonto guarnitura e ruota e mi accorgo che c'è un gioco pazzesco nel lower link....smonto tutto e con grande stupore noto che tutti i cuscinetti sono più o meno andati ma uno in particolare ha preso un gioco incredibile.....tolgo anche l'upper link e i cuscinetti sono sabbiosissimi, ma non hanno quasi preso gioco....per fortuna sono solo i cuscinetti, domani sentirò dsb.....teneteli d'occhio, la bici và da Aprile, regolarmente, ma non mi pare molto per giustificare una tale usura....ciao

@ Samu 87: me l'avrai mica gufata???;-) o-o
E' la sabbia dell'Elba! Fa questo effetto sui cuscinetti!!!!!
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
Grande Ste!!!Possibile, anche sulla macchina rimane dopo svariati lavaggi!!
Ps: forse forse per l'8 Dicembre........

Per l'8 dicembre siamo qua, così stavolta ti fai qualche sentierino sconosciuto ai più (e molto divertenti).
Sabbia: quella che vedi sulle nostre strade e sentieri sembra polvere ma in realtà molto spesso è sabbia di granito molto fine. E' terribile perché entra da tutte le parti e rovina cuscinetti (ne so qualcosa io sulla vecchia Nomad), coni delle ruote, movimenti centrali, filetti, etc. etc. Se poi la bagni e finisce nel grasso o nei lubrificanti, diventa una pastetta che logora tutto. Ecco perché da noi è necessaria una manutenzione continua più frequente rispetto ad altre zone. Ad ogni modo, dei cuscinetti garantiti a vita (secondo me non esiste niente garantito a vita) dovrebbero avere durata maggiore. Se hai la possibilità (dubito perché di solito sulle Nomad montano "pezzi unici") prova con cuscinetti analoghi della SKF (ti serve un mutuo....).
Fammi sapé! (stavolta l'allenamento c'è.....)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Per l'8 dicembre siamo qua, così stavolta ti fai qualche sentierino sconosciuto ai più (e molto divertenti).
Sabbia: quella che vedi sulle nostre strade e sentieri sembra polvere ma in realtà molto spesso è sabbia di granito molto fine. E' terribile perché entra da tutte le parti e rovina cuscinetti (ne so qualcosa io sulla vecchia Nomad), coni delle ruote, movimenti centrali, filetti, etc. etc. Se poi la bagni e finisce nel grasso o nei lubrificanti, diventa una pastetta che logora tutto. Ecco perché da noi è necessaria una manutenzione continua più frequente rispetto ad altre zone. Ad ogni modo, dei cuscinetti garantiti a vita (secondo me non esiste niente garantito a vita) dovrebbero avere durata maggiore. Se hai la possibilità (dubito perché di solito sulle Nomad montano "pezzi unici") prova con cuscinetti analoghi della SKF (ti serve un mutuo....).
Fammi sapé! (stavolta l'allenamento c'è.....)
Dubito anche io che dei cuscinetti possano essere garantiti a vita....domani mi informo ma se fossero standard (quelli del lower link non credo, ma gli altri si...) preferisco spendere dei soldi e metterci quello che dico io....
Ti farò sapere!ciao grande!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Troppi fattori entrano in gioco....solo tu sai che tipi di terreno affronti e di conseguenza il tipo di sporco che potebbe entrare....solo tu sai ogni quanto e come la lavi...solo tu sai che tipo di uso ne fai....(pedali molto?salti molto?)...direi che in base a questi elementi dovresti tirare le somme a proposito della frequenza di ingrassaggio....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Si, allora the one...e quindi la tua non è una richiesta di info al forum, ma un annuncio :-)

Per il KS tutti fate l'errore di considerare che pesa mezzo chilo, col remoto, però non considerate che levate 250gr (quando va male...se uno ha un ritchey comp leva molto di più :-) )
E cmq a questi 250 gr stanno iniziando a cedere anche i weight weenies più accaniti, dal momento che quando si prova non si può tornare indietro...soprattutto il remoto. Considera che io ne ho 18 (!!!) in preordine :-)

C'è anche in-line, cioè senza arretramento?

claudia
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
C'è anche in-line, cioè senza arretramento?

claudia
si si
i950_lightbox.jpg
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ecco, adesso la cosa comincia ad essere interessante.
Dove si trova?
Quanto costa senza remoto?

Io l'ho ordinato da Cattivik, sono indeciso se prenderlo o no, ne stiamo parlando, lui mi consiglia con remoto, dato che:

- costa poco di più
- pesa poco di più (mi pare una 30 di grammi)
- dice che sia infinitamente più comodo.

Io sono combattuto, però in effetti avere il comando a manubrio velocizza l'operazione di abbassamento e soprattutto permette di nn staccare le mani dal manubrio...

Probabilmente prenderò con remoto.... :omertà:
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Io l'ho ordinato da Cattivik, sono indeciso se prenderlo o no, ne stiamo parlando, lui mi consiglia con remoto, dato che:

- costa poco di più
- pesa poco di più (mi pare una 30 di grammi)
- dice che sia infinitamente più comodo.

Io sono combattuto, però in effetti avere il comando a manubrio velocizza l'operazione di abbassamento e soprattutto permette di nn staccare le mani dal manubrio...

Probabilmente prenderò con remoto.... :omertà:


Date retta a Cattivik,
io li ho entrambe su due bici diverse e quello col remoto è moooolto più comodo....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
La mia ragazza ha sulla blur quello con la levetta...l'avevo preso perchè anche io pensavo che "alla fine il remoto a cosa servirà mai...", dopo 2 uscite me l'ha sbatacchiato nella testa, perchè alla fine se sei su sentiero non è sempre facile togliere una mano dal manubrio, far forza sulla sella e non cadere nello stesso momento, se per dire in terra ci sono sassi...quindi sarà sostituito con il remoto.
Io non l'ho ancora montato perchè attendevo l'arrivo per quelli non arretrati, consegna primi di dicembre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo