Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Tieni presente che "quel" bike park è ricavato su percorsi AM....sono 2 tracciati con varianti alla fine...uno da 4 km...la'ltro da "quasi" 6 km....650mt di dislivello negativo.
COnsidera che "bardato" sono sui 110kg....monto 203/180....15 kg di bici....avoglia a fermarmi......:specc:....

In effetti i 110 kili un po' possono9 contribuire :0)
Io non credo di arrivare a 65 bardata da discesa ... con 17 kili e 6 di bici da fermare....tanto che stavo pensando di mettere il 180 al posteriore, xchè il 200 è fin troppo .... xò, visto che già c'è, che male fa? Quindi mi terrò il 200.

Di solito a fare dh vado a Caldirola, dove ormai c'è una bella scelta di piste, dalla più semplice fr ( mi pare adesso si chiami dh3 ? ) a quella della gara, impegnativa. Mai nessun problema, finora. Oppure a fare FR si va a Finale ligure. Lì le discese durano un el po', xò anche lì niente problemi. Boh, speriamo che duri :0)
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
In effetti i 110 kili un po' possono9 contribuire :0)
Io non credo di arrivare a 65 bardata da discesa ... con 17 kili e 6 di bici da fermare....tanto che stavo pensando di mettere il 180 al posteriore, xchè il 200 è fin troppo .... xò, visto che già c'è, che male fa? Quindi mi terrò il 200.

Di solito a fare dh vado a Caldirola, dove ormai c'è una bella scelta di piste, dalla più semplice fr ( mi pare adesso si chiami dh3 ? ) a quella della gara, impegnativa. Mai nessun problema, finora. Oppure a fare FR si va a Finale ligure. Lì le discese durano un el po', xò anche lì niente problemi. Boh, speriamo che duri :0)

Guarda, fino a prima dell'estate ero anch'io sopra i 100 tutto bardato (ora, che mi sono messo a dieta non arrivo ai 90 :medita:), e con i Formula Oro K18 mai un problema, veramente instancabili, anche con le pastiglie organiche.

Ho cambiato tre bici e i freni sono rimasti sempre quelli, ho cambiato solo le pastiglie e la dimensione dei dischi:

- Bullit 200 + 200 pastiglie sinterizzate
- Nomad 200 + 180 pastiglie sinterizzate
- Stumpjumper 180 + 160 pastiglie organiche

Gli unici problemi che ho avuto di allungamento della corsa della leva sono stati in caso di aria nell'impianto (addirittura a impianto nuovo, dietro frenava male, l'ho spurgato e mai più toccato!) o in caso di olio deteriorato.
 

kaio

Biker assatanatus
Fava, intanto metti un thomson dritto sulla nomad...che il reggi setback con la sella tutta tirata in avanti è un macigno sugli zebedei :-)

Poi...provati gli M4 nuovi, quelli col pompante tech ???

Eccolo là... lo sapevo che se postavo delle foto arrivavi ;-)

sul thomson hai perfettamente ragione... ma stavo valutando se mettere un KS... NON ADESSO! PIU' AVANTI! (prima devo capire dove andare a levare quel mezzo kg di reggisella...)

gli hope nuovi vanno sicuramente bene... ma, per ovvi motivi, volevo montare lo stesso freno del V10... se mi si rompesse qualcosa all'ultimo minuto o in una giornata fuori porta ho sempre dove attingere... e diventa tutto più semplice... stesse pastiglie, ecc. ecc.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Kaio, allora metti gli R1 sul Nomad...io li ho messi, ne sono molto contento, non hanno la stessa potenza dei the one, ma ne hanno lo stesso da vendere nonostante li diano da xc....sono però più costanti nelle prestazioni, e soprattutto non hanno l'Fcs che a mio modesto avviso è inutile!
Ah, non sono leggeri, di più!!!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Belin, mica colpa mia se ha fatto solo 2 gocce... ;-)

oggi giravamo con 19 gradi... :loll:

Grrr.... rabbia rabbia rabbia .... da noi ieri mattina giro sui 1000 metri coi cani e gli stivali ai piedi....è sceso un tipo con una scott front in carbonio che a stento si riconosceva tanto era coperta di fango. Ieri pomeriggio uggia totale ... nebbia, acquerugiola, niente di buono. Però ho fatto i compiti con la biketrial

OT

L'hai mangiato un po' di pesce buono?

fine OT

Abbastanza, grazie, in un ristorantino +ttosto sfizioso in via casaregis ... unico problema, la cena era offerta da un amico x una promozione importante, ma gli abbiamo fatto un regalo che è venuto a costare a testa più di quanto sarebbe costata la cena :0( ... mi starò genovesizzando ? :0)))
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
527
175
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam

Uno dei miei soci..x es.....hmkid....sul Nomad...è passato dai vecchi M4 agli Elixir CR....e a dir suo...non tornerebbe MAI indietro.....o-o
[/QUOTE]
confermo ELIXIR tutta la vita , questa estate a riva del garda li ho messi alla frusta e nn sono mai andati in crisi , e chi conosce quelle discese sa d cosa parlo.
con gli M4 avevo sempre uno dei 4 pistoni inchiodato (tra l'altro in ceramica qnd pure delicati)
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Eccolo là... lo sapevo che se postavo delle foto arrivavi ;-)

sul thomson hai perfettamente ragione... ma stavo valutando se mettere un KS... NON ADESSO! PIU' AVANTI! (prima devo capire dove andare a levare quel mezzo kg di reggisella...)

gli hope nuovi vanno sicuramente bene... ma, per ovvi motivi, volevo montare lo stesso freno del V10... se mi si rompesse qualcosa all'ultimo minuto o in una giornata fuori porta ho sempre dove attingere... e diventa tutto più semplice... stesse pastiglie, ecc. ecc.

Si, allora the one...e quindi la tua non è una richiesta di info al forum, ma un annuncio :-)

Per il KS tutti fate l'errore di considerare che pesa mezzo chilo, col remoto, però non considerate che levate 250gr (quando va male...se uno ha un ritchey comp leva molto di più :-) )
E cmq a questi 250 gr stanno iniziando a cedere anche i weight weenies più accaniti, dal momento che quando si prova non si può tornare indietro...soprattutto il remoto. Considera che io ne ho 18 (!!!) in preordine :-)
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Si, allora the one...e quindi la tua non è una richiesta di info al forum, ma un annuncio :-)

Per il KS tutti fate l'errore di considerare che pesa mezzo chilo, col remoto, però non considerate che levate 250gr (quando va male...se uno ha un ritchey comp leva molto di più :-) )
E cmq a questi 250 gr stanno iniziando a cedere anche i weight weenies più accaniti, dal momento che quando si prova non si può tornare indietro...soprattutto il remoto. Considera che io ne ho 18 (!!!) in preordine :-)

Mi intrometto...vista la tua diretta esperienza con i prodotti ks...hanno bisogno di molta manutenzione, cosa bisogna fargli dopo le varie uscite?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
OT

avete mai provato la tavoletta propriocettiva?

Difficile ... molto difficile .... posso restare in surplace a tempo indefinito sulla bici da trial, ma non duro più di qualche secondo sulla tavoletta. Però pare sia un buon esercizio. Insisterò
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
OT

avete mai provato la tavoletta propriocettiva?

Difficile ... molto difficile .... posso restare in surplace a tempo indefinito sulla bici da trial, ma non duro più di qualche secondo sulla tavoletta. Però pare sia un buon esercizio. Insisterò

Io ne ho fatta a tonnellate quando mi sono fratturato il calcagno 4 anni fa...all'inizio è una tragedia...dopo mesi ricordo che riuscivo a fare anche diversi movimenti chiudendo gli occhi (provate, è incredibile quanto equilibrio dia da sola la vista)...come tutto, col tempo si impara.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
OT

avete mai provato la tavoletta propriocettiva?

Difficile ... molto difficile .... posso restare in surplace a tempo indefinito sulla bici da trial, ma non duro più di qualche secondo sulla tavoletta. Però pare sia un buon esercizio. Insisterò

Anche io per riabilitazione al ginocchio, è una vera rottura! Però poi me ne avevano fatta provare una che si collegava al pc e ci giocavi con un gioco mongolisimo, era quasi divertente o_O :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Gaikingstar

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

kaio

Biker assatanatus
Per il KS tutti fate l'errore di considerare che pesa mezzo chilo, col remoto, però non considerate che levate 250gr (quando va male...se uno ha un ritchey comp leva molto di più :-) )
E cmq a questi 250 gr stanno iniziando a cedere anche i weight weenies più accaniti, dal momento che quando si prova non si può tornare indietro...soprattutto il remoto. Considera che io ne ho 18 (!!!) in preordine :-)

Tanto per andare un po' OT...

Riesci ad avere anche il 950r ?

200911210229.jpg
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo