Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
magari.. avere una molla uturn in titanio... sec me recuperesti almeno 3 etti... non ho mai pesato la molla uturn in acciaio.. ma é bella pesante.. sarà almeno mezzo chilo... o più... sec me anche 7 etti... pensa a perderne la metà.. il tutto a pari performance...

Grazie ragazzi.
Mi stava balenando la malsana idea di metterla sul blt invece di far pushare la pike, ma vedo che non è fattibile
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Non ho Nomad, ma visto che siamo in argomento. Ora la mia Lyrik pesa più di prima. Ho controllato il livello dell'olio di lubrificazione nei foderi, svuotandoli. Tutto quello che è uscito è quello che si vede in foto, non l'ho misurato ma sicuramente non sono i 30cc che dovrebbero essere contenuti nei due steli. Nella Totem mancava un pò d'olio nell'idraulica, qui nella lubrificazione. Già controllavo i livelli quando compravo Marzocchi, è da fare anche con RS. Amen.
 

kaio

Biker assatanatus
Non ho Nomad, ma visto che siamo in argomento. Ora la mia Lyrik pesa più di prima. Ho controllato il livello dell'olio di lubrificazione nei foderi, svuotandoli. Tutto quello che è uscito è quello che si vede in foto, non l'ho misurato ma sicuramente non sono i 30cc che dovrebbero essere contenuti nei due steli. Nella Totem mancava un pò d'olio nell'idraulica, qui nella lubrificazione. Già controllavo i livelli quando compravo Marzocchi, è da fare anche con RS. Amen.


Chiamatela paranoia, ma io con ogni forca nuova che ho avuto (esclusa una fox36), la prima cosa che ho fatto ancora prima del montaggio sulla bici, è stata la sostituzione dell'olio ed il controllo dei livelli...

su RS, in effetti, non ho mai riscontrato anomalie. Su marza si.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Non ho Nomad, ma visto che siamo in argomento. Ora la mia Lyrik pesa più di prima. Ho controllato il livello dell'olio di lubrificazione nei foderi, svuotandoli. Tutto quello che è uscito è quello che si vede in foto, non l'ho misurato ma sicuramente non sono i 30cc che dovrebbero essere contenuti nei due steli. Nella Totem mancava un pò d'olio nell'idraulica, qui nella lubrificazione. Già controllavo i livelli quando compravo Marzocchi, è da fare anche con RS. Amen.

Ma smettila di parlare di forche, ti passo a prendere stasera per blues e birra!
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ma la smettete di imbucarvi in questo topic di puristi??
Due demoisti che non siete altro ( in realtà Otis ha anche una heckler, quindi va un o' meglio, ma jolly ha addirittura una yeti, blasfemia! )

ahhahahahahahaha :0)



Otis, domenica ci sei?
Ormai della Heckler resta solo il telaio appeso al muro, in compenso l'unica bici che ho possibilità di usare a breve è il Chameleon, che sempre Santa è.
Domenica ho solo la mattina, mentre lunedì verrò a Varzi per salire verso l'Armà a cacciare sentieri in alta valle.
Scusate l'OT-one.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Oggi bella giornata su un pistino vicino.....arrivo a casa e PANICO!!!!! : scarico la bici e noto che il carro scrocchia....penso già al peggio....smonto guarnitura e ruota e mi accorgo che c'è un gioco pazzesco nel lower link....smonto tutto e con grande stupore noto che tutti i cuscinetti sono più o meno andati ma uno in particolare ha preso un gioco incredibile.....tolgo anche l'upper link e i cuscinetti sono sabbiosissimi, ma non hanno quasi preso gioco....per fortuna sono solo i cuscinetti, domani sentirò dsb.....teneteli d'occhio, la bici và da Aprile, regolarmente, ma non mi pare molto per giustificare una tale usura....ciao

@ Samu 87: me l'avrai mica gufata???;-) o-o
 

kaio

Biker assatanatus
Oggi bella giornata su un pistino vicino.....arrivo a casa e PANICO!!!!! : scarico la bici e noto che il carro scrocchia....penso già al peggio....smonto guarnitura e ruota e mi accorgo che c'è un gioco pazzesco nel lower link....smonto tutto e con grande stupore noto che tutti i cuscinetti sono più o meno andati ma uno in particolare ha preso un gioco incredibile.....tolgo anche l'upper link e i cuscinetti sono sabbiosissimi, ma non hanno quasi preso gioco....per fortuna sono solo i cuscinetti, domani sentirò dsb.....teneteli d'occhio, la bici và da Aprile, regolarmente, ma non mi pare molto per giustificare una tale usura....ciao

@ Samu 87: me l'avrai mica gufata???;-) o-o


Ahia...
bur2.gif


li hai usati gli ingrassatori?

Sei troppo irruento nella guida! ;-)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Oggi bella giornata su un pistino vicino.....arrivo a casa e PANICO!!!!! : scarico la bici e noto che il carro scrocchia....penso già al peggio....smonto guarnitura e ruota e mi accorgo che c'è un gioco pazzesco nel lower link....smonto tutto e con grande stupore noto che tutti i cuscinetti sono più o meno andati ma uno in particolare ha preso un gioco incredibile.....tolgo anche l'upper link e i cuscinetti sono sabbiosissimi, ma non hanno quasi preso gioco....per fortuna sono solo i cuscinetti, domani sentirò dsb.....teneteli d'occhio, la bici và da Aprile, regolarmente, ma non mi pare molto per giustificare una tale usura....ciao

@ Samu 87: me l'avrai mica gufata???;-) o-o

oi oi mi dispiace, sono pignolo e rompo le balle, però mah quando sono poco convinto di una cosa chiedo :-) meglio prevenire, cmq i cuscinetti della nomad sono angolari o conici, nn ricordo il termine giusto con precarico, quindi magari il gioco scompare precaricandoli un po' di più. Però più di ste due cose mal dette nn so altro, sappici dire gli sviluppi!!! Devo dire che a me cuscinetti della vecchia nomad nn mi sono durati molto, però prendere gioco no, in teoria questi dovrebbero però essere di qualità migliore...

Mah sappici dire, speriamo in DSB... :celopiùg:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Allora per farsi capire quelli del lower link sono quelli di dx e ora capisco il perchè degli ingrassatori!!!
Quelli dell'upper sono quelli di sx (uno si è sgretolato nel toglierlo, sferette ovunque!!) e sono normalissimi cuscinetti.
Tutti sono della Enduro, ma non mi sembrano di buona qualità....
Non è questione di precarico, sono proprio andati!!!
 

Allegati

  • P1020091.jpg
    P1020091.jpg
    31,6 KB · Visite: 29
  • P1020092.jpg
    P1020092.jpg
    31,5 KB · Visite: 35

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Allora per farsi capire quelli del lower link sono quelli di dx e ora capisco il perchè degli ingrassatori!!!
Quelli dell'upper sono quelli di sx (uno si è sgretolato nel toglierlo, sferette ovunque!!) e sono normalissimi cuscinetti.
Tutti sono della Enduro, ma non mi sembrano di buona qualità....
Non è questione di precarico, sono proprio andati!!!

Se non sbaglio dovebbero essere garantiti a vita . Facci sapere cosa dice DSB.

Hai per caso usato idropulitrici o simili?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo