Buon per te che ti è toccata ...
la mia è un MY2008
... e me la tengo stretta
Buon per te che ti è toccata ...
la mia è un MY2008
... e me la tengo stretta
Ma perchè tutta questa ostilità verso le nuove!!
non lo è neppure la vecchia... figuriamoci la nuova
il V10 è nato figlio unico
Ma perchè tutta questa ostilità verso le nuove!!
Guarda che la nomad nuova è parecchio più cattiva di quella vecchia. E' una bestiola diversa, assomiglia davvero al v10 come guida
CHe freni monti??
Hope mono M4 MY2007... fighissimi, leve gold anodized, tutti a cnc, nulla da dire, ottimi freni... ma dopo aver montato per prova i The One che ho sul V10... tutta un'altra storia...
quando scendi a tuono riesci a frenare veramente all'ultimo istante... se devi correggere la traiettoria basta una piccola pinzatina... anche nel ripido assurdo o dopo discese "cuoci dischi" non ti mollano mai e ti basta sempre un solo dito.
Tra le altre cose pesano poco.
Ne ho provate diverse di pastiglie... chi + chi - alla fine il risultato è sempre lo stesso...Prima di cambiare freni prova le pastiglie Brake Authority, io le proverò a breve, dicono che siano super e molto molto meglio delle originali.
Perchè magari nn è che monti le organiche? e formula ha (penso) le sinterizzate.
Io le ho prese da Biker Inside, a giorni dovrebbero arrivarmi, ti saprò dire!!
Quanto pesano i formula? ho appena preso i saint e vorrei sapere quanto ci ho perso in pesoHope mono M4 MY2007... fighissimi, leve gold anodized, tutti a cnc, nulla da dire, ottimi freni... ma dopo aver montato per prova i The One che ho sul V10... tutta un'altra storia...
quando scendi a tuono riesci a frenare veramente all'ultimo istante... se devi correggere la traiettoria basta una piccola pinzatina... anche nel ripido assurdo o dopo discese "cuoci dischi" non ti mollano mai e ti basta sempre un solo dito.
Tra le altre cose pesano poco.
Ne ho provate diverse di pastiglie... chi + chi - alla fine il risultato è sempre lo stesso...
Quanto pesano i formula? ho appena preso i saint e vorrei sapere quanto ci ho perso in peso
Il peso rilevato dellimpianto completo, dischi esclusi, è di 550g.
coppia di dischi 180mm 300gr. con adattatori
tot. 850gr. grammo più, grammo meno...
E' la prima santacruz che hai?
Questo è da sempre il problema della vernice di santa
saint 660 g.
110 g. in più...almeno speriamo che siano potenti quanto sono decantati!
li ho comprati per un progetto di incattivire la nomad per un uso totale:
1) freni super potenti +150 g
2) van 1,5"-1-1/8" + 150 g
3) dhx 5 coil ti + 250 g totale 550 g. in più in versione AM 14,95 kg
4) 66 o totem coil 1-1/8" +350 g c.a
5) hr 2.5 ust + 200 g c.a totale 1100 g. in più in versione impianti 15,5 kg naturalmente con cambio al volo della forca (la ss cane creek double xc porta l'1.5"come l'1-1/8") in questa versione anche se fosse a 17 kg non sarebbe un problema
lo faccio perche in agosto ho provato la dh e la romina a Morzine e la nomad era di gran lunga più divertente se non fosse che la 55 ad aria con 165 mm soffriva decisamente troppo sui gradoni veloci e buche in sucessione...per tutto il resto una vera goduria (cmq il confronto è stato fatto con una obsuleta giant dh da 20 kg almeno... p.s in vendita a breve)
forse sono di parte ma la old made in u.s.a. ha un fascino che non ha uguali e poco importa se la taiwanese funge meglio!
kaio io sto con te!!
se hai il v10 dovresti ridimensionare la bella nella forca e nelle ruote!