Nomad-eeee... PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
Ma perchè tutta questa ostilità verso le nuove!! :-) :celopiùg:

pur non essendo un appassionato di calcio, ti risponderò con un motto calcistico: "squadra che vince non si cambia" :il-saggi:

se dovessi spendere altri soldi penso che lo farei per una Blur LT... o per una Chameleon...

al momento non sento il bisogno di un 3° mezzo... bensì di freni più potenti per il Nomad (formula The one) e di nuovi componenti per il V10 per portarlo sotto i 17Kg (spesa totale 1.300,00 euri... che non ho ;-) )
 

kaio

Biker assatanatus
CHe freni monti??


Hope mono M4 MY2007... fighissimi, leve gold anodized, tutti a cnc, nulla da dire, ottimi freni... ma dopo aver montato per prova i The One che ho sul V10... :sbavon: tutta un'altra storia...
quando scendi a tuono riesci a frenare veramente all'ultimo istante... se devi correggere la traiettoria basta una piccola pinzatina... anche nel ripido assurdo o dopo discese "cuoci dischi" non ti mollano mai e ti basta sempre un solo dito.

Tra le altre cose pesano poco. :spetteguless:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Hope mono M4 MY2007... fighissimi, leve gold anodized, tutti a cnc, nulla da dire, ottimi freni... ma dopo aver montato per prova i The One che ho sul V10... :sbavon: tutta un'altra storia...
quando scendi a tuono riesci a frenare veramente all'ultimo istante... se devi correggere la traiettoria basta una piccola pinzatina... anche nel ripido assurdo o dopo discese "cuoci dischi" non ti mollano mai e ti basta sempre un solo dito.

Tra le altre cose pesano poco. :spetteguless:

Prima di cambiare freni prova le pastiglie Brake Authority, io le proverò a breve, dicono che siano super e molto molto meglio delle originali.
Perchè magari nn è che monti le organiche? e formula ha (penso) le sinterizzate.

Io le ho prese da Biker Inside, a giorni dovrebbero arrivarmi, ti saprò dire!!
 

kaio

Biker assatanatus
Prima di cambiare freni prova le pastiglie Brake Authority, io le proverò a breve, dicono che siano super e molto molto meglio delle originali.
Perchè magari nn è che monti le organiche? e formula ha (penso) le sinterizzate.
Ne ho provate diverse di pastiglie... chi + chi - alla fine il risultato è sempre lo stesso...

Io le ho prese da Biker Inside, a giorni dovrebbero arrivarmi, ti saprò dire!!

io per principio non compro da quel negozio... :spetteguless:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Hope mono M4 MY2007... fighissimi, leve gold anodized, tutti a cnc, nulla da dire, ottimi freni... ma dopo aver montato per prova i The One che ho sul V10... :sbavon: tutta un'altra storia...
quando scendi a tuono riesci a frenare veramente all'ultimo istante... se devi correggere la traiettoria basta una piccola pinzatina... anche nel ripido assurdo o dopo discese "cuoci dischi" non ti mollano mai e ti basta sempre un solo dito.

Tra le altre cose pesano poco. :spetteguless:
Quanto pesano i formula? ho appena preso i saint e vorrei sapere quanto ci ho perso in peso
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Di impianti ne ho montati un bel po (Hope, Avid e Hayes in primis). Anche ora, che ho gli Elixir R, continuo a rimpiangere il mio "vecchio" impianto formula oro K18, non è una questione di pastiglie, hanno sempre frenato benissimo (sia in termini di potenza assoluta che di modulabilità), sia con le organiche che con le sinterizzate.

Chi ha provato poi i the One dice che gli oro frenano addirittura poco!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il peso rilevato dell’impianto completo, dischi esclusi, è di 550g.

coppia di dischi 180mm 300gr. con adattatori

tot. 850gr. grammo più, grammo meno...

saint 660 g.
110 g. in più...almeno speriamo che siano potenti quanto sono decantati!
li ho comprati per un progetto di incattivire la nomad per un uso totale:
1) freni super potenti +150 g
2) van 1,5"-1-1/8" + 150 g
3) dhx 5 coil ti + 250 g totale 550 g. in più in versione AM 14,95 kg
4) 66 o totem coil 1-1/8" +350 g c.a
5) hr 2.5 ust + 200 g c.a totale 1100 g. in più in versione impianti 15,5 kg naturalmente con cambio al volo della forca (la ss cane creek double xc porta l'1.5"come l'1-1/8") in questa versione anche se fosse a 17 kg non sarebbe un problema
lo faccio perche in agosto ho provato la dh e la romina a Morzine e la nomad era di gran lunga più divertente se non fosse che la 55 ad aria con 165 mm soffriva decisamente troppo sui gradoni veloci e buche in sucessione...per tutto il resto una vera goduria (cmq il confronto è stato fatto con una obsuleta giant dh da 20 kg almeno... p.s in vendita a breve)
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
E' la prima santacruz che hai?
Questo è da sempre il problema della vernice di santa


No, non è la prima, avevo la nomad modello 2008... anodizzata...
ma la fretta di avere il modello nuovo mi ha fatto decidere per il nero verniciato che era in pronta consegna....:rosik:
avrei potuto provare ad aspettare il colore che mi piaceva, ma non si sapevano i tempi di consegna...
e se non sbaglio anche qualcun' altro ha provato ad aspettare il colore preferito,
ed aspettare,
ed aspettare ancora....
e poi si è accontentata di quello che passava il convento...:smile:
...scherzo, non ti offendere:celopiùg:
tanto più che comunque il tuo lime green lo hai avuto lo stesso...
 

kaio

Biker assatanatus
saint 660 g.
110 g. in più...almeno speriamo che siano potenti quanto sono decantati!
li ho comprati per un progetto di incattivire la nomad per un uso totale:
1) freni super potenti +150 g
2) van 1,5"-1-1/8" + 150 g
3) dhx 5 coil ti + 250 g totale 550 g. in più in versione AM 14,95 kg
4) 66 o totem coil 1-1/8" +350 g c.a
5) hr 2.5 ust + 200 g c.a totale 1100 g. in più in versione impianti 15,5 kg naturalmente con cambio al volo della forca (la ss cane creek double xc porta l'1.5"come l'1-1/8") in questa versione anche se fosse a 17 kg non sarebbe un problema
lo faccio perche in agosto ho provato la dh e la romina a Morzine e la nomad era di gran lunga più divertente se non fosse che la 55 ad aria con 165 mm soffriva decisamente troppo sui gradoni veloci e buche in sucessione...per tutto il resto una vera goduria (cmq il confronto è stato fatto con una obsuleta giant dh da 20 kg almeno... p.s in vendita a breve)


ti capisco, feci lo stesso anche io...

poi dopo tante prove, ho preso il V10... ;-)
la nomad era arrivata a 17kg... ;-)

DSC01649.JPG
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
forse sono di parte ma la old made in u.s.a. ha un fascino che non ha uguali e poco importa se la taiwanese funge meglio!

kaio io sto con te!!

se hai il v10 dovresti ridimensionare la bella nella forca e nelle ruote!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
forse sono di parte ma la old made in u.s.a. ha un fascino che non ha uguali e poco importa se la taiwanese funge meglio!

kaio io sto con te!!

Anche io la pensavo così, solo che poi dal vivo è tutt'altra cosa, il triangolo anteriore è bello massiccio, il carro continua a sembrare bello ciciotto e soprattutto è molto molto molto incaxxata!!! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo