a tutti i nomadisti...sarei intenzionato a scambiare il mio dhx 5 air 08 con un coil
Bici fantastica. Diversa dal nomad , più da guidare, ma fantastica, più agile e bilanciata, un vero giocattolo!
...mi intrometto anche se non sono un Nomadista, ho la Blur 4x (gloriosamente ex Claudia) e posso confermare in toto: è veramente un giocattolo, pedalabile in salita e un furetto in discesa (ho anche una Specy Enduro 06, una Commencal DH 06 ed un Ancillotti Scarb Fr, esc. post 130 mm.): è con tutta probabilità la bici più divertente che abbia provato!
Per ora è solo unìidea campata per aria....comunque la vestirei con talas 36 e tutto il resto che ho sul nomad....sarebbe quindi montata cattiva, ma forse un pò più pedalabile,non per via del peso ma per via delle geometrie...
Per ora è solo unìidea campata per aria....comunque la vestirei con talas 36 e tutto il resto che ho sul nomad....sarebbe quindi montata cattiva, ma forse un pò più pedalabile,non per via del peso ma per via delle geometrie...
Mentre voi siete impegnati a farvi venire paranoie sulla taratura dell'ammo,
io oggi me la sono fatta venire sulla verniciatura...
Ieri sera ho fatto un pò di manutenzione straordinaria alla mia zingara: ho tolto il nastro autoagglomerante che avevo usato per proteggere il carro, visto che ormai era a brandelli, ho tolto del nastro telato che avevo utilizzato in più punti, ed ho tolto qualche pellicola quà e là per pulire tutto e rimettere la pellicola trasparente.
La sorpresa è stata il vedere la differenza enorme tra la vernice che fino ad ora (per circa un anno di utilizzo) era rimasta nascosta ed invece quella esposta a tutti gli agenti del caso.
La vernice è molto rovinata, opaca, graffiata....
Voi mi direte: grazie al c...., l'hai usata!
Il fatto è che prima della nomad avevo una cannondale rush, che ho usato anche lei circa un anno, il colore era lo stesso, il nero,
le cure che ho usato per le due bike sono più o meno le stesse,
sia nel bene (protezioni con pellicole),
sia nel male (strapazzi vari),
ma quando ho venduto la rush e le ho dato una bella ripulita, la vernice era ancora in ottimo stato, non certo conciata come il nomad...
Era forse meglio spendere 200 euro in più per l'anodizzato?
Oppure dato che il telaio costa dei bei soldini, non potrebbero verniciarlo un pò meglio?
Non mi sembra di pretendere troppo per un telaio che costa 2400 euri!!!
Video bellissimo!!! però sono i discorsi che abbiamo fatto 10000 di volte.... con un mecca e senza problemi di soldi si può fare tutto con tutto.... certo quelle uscite dai drop in ollata sono spettacolari!!!guardate un po' che ci fa' voreis con la blur lt......
ma modello 2009?? Cmq anche a me nn sembra una gran vernice se devo essere dincero... ho coperto tutto il possibile per preservarla al meglio... staremo a vedere..
Si, modello 2009,
probabilmente è anche colpa del colore nero su cui si notano subito i segni e la perdita di lucentezza,
però anche la cannondale era nera...
Il problema vernice Santa = poco resistente è un problema di sempre e di tutti i modelli
La nomad l'ho presa anodizzata ed è sicuramente un altro pianeta...
il V10 l'ho preso verniciato (anche perchè i colori anodizzati non mi piacevano) ed effettivamente si rovina facilmente... ma era un problema che conoscevo a priori. Non è escluso che, scaduto il periodo di garanzia, lo faccia ri-"pittare" magari con i colori del Sindacato... e con tante belle mani di trasparente sopra.
Il problema vernice Santa = poco resistente è un problema di sempre e di tutti i modelli
il V10 l'ho preso verniciato (anche perchè i colori anodizzati non mi piacevano) ed effettivamente si rovina facilmente... ma era un problema che conoscevo a priori. Non è escluso che, scaduto il periodo di garanzia, lo faccia ri-"pittare" magari con i colori del Sindacato... e con tante belle mani di trasparente sopra.
Mentre voi siete impegnati a farvi venire paranoie sulla taratura dell'ammo,
io oggi me la sono fatta venire sulla verniciatura...
Ieri sera ho fatto un pò di manutenzione straordinaria alla mia zingara: ho tolto il nastro autoagglomerante che avevo usato per proteggere il carro, visto che ormai era a brandelli, ho tolto del nastro telato che avevo utilizzato in più punti, ed ho tolto qualche pellicola quà e là per pulire tutto e rimettere la pellicola trasparente.
La sorpresa è stata il vedere la differenza enorme tra la vernice che fino ad ora (per circa un anno di utilizzo) era rimasta nascosta ed invece quella esposta a tutti gli agenti del caso.
La vernice è molto rovinata, opaca, graffiata....
Voi mi direte: grazie al c...., l'hai usata!
Il fatto è che prima della nomad avevo una cannondale rush, che ho usato anche lei circa un anno, il colore era lo stesso, il nero,
le cure che ho usato per le due bike sono più o meno le stesse,
sia nel bene (protezioni con pellicole),
sia nel male (strapazzi vari),
ma quando ho venduto la rush e le ho dato una bella ripulita, la vernice era ancora in ottimo stato, non certo conciata come il nomad...
Era forse meglio spendere 200 euro in più per l'anodizzato?
Oppure dato che il telaio costa dei bei soldini, non potrebbero verniciarlo un pò meglio?
Non mi sembra di pretendere troppo per un telaio che costa 2400 euri!!!
Il passaggio in derapata con la ruota posteriore bloccata nel canalone è da sturbo!guardate un po' che ci fa' voreis con la blur lt......
potrebbe essere un'idea che alletta anche me...
@claudia: tra la nomad prima versione (anodizz. + dhx air) e il blur lt quanto si risparmia di peso sul solo telaio?? differenze di bike in due parole??
credo che la tua opinione sia di interesse comune, altrimenti ci sentiamo in mp.
grazie!!!
il nomad nuovo è davvero la sorellina minore del v10.