Datemi una mano a concretizzare.......
Volendo l'ammo efficace in salita con propedal inserito (tenendo presente la mediaa di 1500 m e passa di disl., magari anche asfaltato), e nel frattempo resti progressivo nell'assorbire le sollecitazioni (anche quelle minime), voi come vi comportereste con le pressioni e la regolazione del bottom out?
Il tutto partendo da una pressione di circa 160 psi nella cameera principale con sag a 17/18 mm.
Mi metti parecchio in imbarazzo.
Io so perfettamente come assettare la MIA bici. Posso cercare di aiutare una persona del mio peso se so bene quali sono i suoi gusti. Ma così a distanza, con una persona che non so cosa fa ( 1500 metri di disli è una indicazione un po' vaga, anch'io ne faccio tanta di salita, ma per lo più la considero un male necessario e privilegio la guidabilità sull'efficienza in salita ), che ha un peso diverso dal mio, guida in posti che non conosco, etc, .... bè, è parecchio difficile.
Come ti dicevo io parto da un sag abbondante, oltre i 20 mm, uso poco propedal, mi piace la bici ben progressiva ma morbida all'inizio, pur senza sedersi ( come la vecchia nomad ), leggera davanti. Se vuoi una cosa del genere, allora usa la pressione indicata sul sito per una persona di qualche kilo meno pesante di te, usa il propedal consigliato , una decina di psi in più nella boost valve e chiudi la valvola di bottom out fino a quando non vai più a pacco facilmente sui salti E lascia il ritorno abbastanza veloce.