Non ho letto tutti i post, però trovo un eccesso di intransigentismo. Fino a fine ottobre 2022 guardavo le ebike solo come possibile divertimento dei mesi invernali, dove si devono calare i ritmi, oppure per uscire in quei giorni che proprio non ne hai. Però non passavo mai all'azione e soprattutto a mettere mano al portafogli. Poi tra metà ottobre e primi di dicembre del 2022 la mia vita viene stravolta da impensabile e grave, anzi gravissimo problema a tutte le coronarie. Sono stato felicemente operato, e rimesso in sesto, e a quel punto ho avuto pieno motivo di comprare un ebike e l'ho presa proprio per continuare a uscire con gli amici biker. Per cui grazie ebike di esistere*!!!
Ma è possibile che a seguito di una segnalazione, per altro soggettiva di Marco, ci si debba accapigliare con i fratelli ebiker? Possibile che se uno fa XC non va bene perché è un esaltato agonista, se uno fa le tabelle è uno sfigato che tanto primo non arriverà mai, se prendi l'ebike c'hai la moto quindi sei un motociclista (che non è di certo un offesa poi!). Io credo che le teste di cazzo sono teste di cazzo, punto. Poi se c'hanno l'ebike, il triciclo, il cane al guinzaglio lungo, o l'AM e le braghe larghe e la camicia a quadri, se teste di cazzo sono tali rimangono. Ma di un episodio fare il tribunale popolare contro un'intera categoria, che volenti o nolenti prevarrà, è la solita italianata (quella per cui Gaber non si sentiva italiano). Perché ci scommetto che la maggioranza di quelli che oggi sputano sulle ebike, prima che il fisico li abbandoni, passeranno il guado e finiranno per essere ebiker convinti. Vi ricordate: io la 29 mai! che brutte fanno schifo, bleah; i
freni a disco sono il demonio; del
telescopico non ho bisogno, c'ho la tecnica; le front sono le uniche bici; i tubless una cagata; il boost è marketing. Quante volte e su quanti temi ci si è divisi fino all'insulto, con 3d chiusi per esagerazione, per poi... beh è inutile che lo dica, quasi tutte le novità, prima vengono schifate come scarafaggi a colazione, e poi finiscono per prevalere. Quindi anche l'ebike finirà per prevalere, e già lo sta facendo, sulle lunghe escursioni indipendentemente dallo stato di forma o di salute del biker.