"C'è sempre più voglia di manganello in giro" (cit.)Bisogna punirli invece, fargli capire chi comanda
"C'è sempre più voglia di manganello in giro" (cit.)Bisogna punirli invece, fargli capire chi comanda
bhe ne usi pochiÈ un termine ridicolo che non uso e non mi piace ma se ci pensi vuol dire che usi i muscoli e allora con la e bike non li usi a prescindere ?!
Mi sembra abbia avuto modo e tempo di cambiare...ma fino ad ora non l'ha fatto e mai lo farà quindi? Non risolviamo mai nulla?Ok ma non è che questa frase deve diventare la giustificazione per tutti i mali.
E' un po (per chi conosce) come il discorso dell'Ilva: Andrebbe chiusa, ma chi lavora con l'ilva cosa dovrebbe fare?
Posto che, comunque, sulle dolomiti il turista ci andava pure prima dell'invenzione delle ebike, percui non credo che i rifugi dolomitici prima facessero la fame....
Come detto già da tanti è un problema generalizzato e non circoscritto alle ebike a noleggio:
"Gli escursionisti oggi? Molti non sanno che significhi andare in montagna'' la rifugista del Pian de Fontana: ''Un tempo qui alpinisti attrezzati, ora chiedono a noi se proseguire''
LONGARONE. La tipologia di escursionisti che approdano in montagna è cambiata molto negli anni. Ne sono consapevoli in particolare quei rifugisti che in quota ci lavorano letteralmente da una vita, come Elena Zamberlan, che gestisce il Pian de Fontana, sulle Dolomiti bellunesi, ormai da 22 anni...www.ildolomiti.it
Maddai.. però in fondo in fondo se guardiamo bene credo che un modo per dare la colpa all’ebike potremmo trovarloCome detto già da tanti è un problema generalizzato e non circoscritto alle ebike a noleggio:
"Gli escursionisti oggi? Molti non sanno che significhi andare in montagna'' la rifugista del Pian de Fontana: ''Un tempo qui alpinisti attrezzati, ora chiedono a noi se proseguire''
LONGARONE. La tipologia di escursionisti che approdano in montagna è cambiata molto negli anni. Ne sono consapevoli in particolare quei rifugisti che in quota ci lavorano letteralmente da una vita, come Elena Zamberlan, che gestisce il Pian de Fontana, sulle Dolomiti bellunesi, ormai da 22 anni...www.ildolomiti.it
..concordo!..come dice il detto:"non tutto il mondo e paese"..discriminare una categoria e un po come esser razzista..certo,l ebike per facilita di pedalata porta sui trail tante persone fra cui persone di tutto rispetto fino ad arrivar al peggior degli ignoranti...ma ogni categoria vede il medesimo panorama:nn e che se si pedala da 1 vita si e piu intelligente di un altro che ha appena iniziato...l ignoranza,che va a braccetto con la mancanza di rispetto,e una qualita che e presente indistintamente da sport praticato,hobby,lavoro,religione,rapporto sociale o quant altro..10 minuti di applausi!!!
È quello che penso da inizio topic ma non trovavo le parole per scriverlo.
Ognuno ha la sua idea di mtb e di montagna e la vuole far prevalere sugli altri.
Io faccio xc che schifo quelli con enduro casco integrale che rovinano i sentieri.
Io faccio enduro che sfigati quelli con la tutina che mi sverniciano in salita con la bici da 10kg.
Io vado con ebike che schifo quelli magri che hanno il tempo di allenarsi per andare con la muscolare.
Io ho le ferie solo ad agosto che schifo quelli che posson prendere ferie tutto l'anno.
Io sono ricco e vado in mtb a s moritz con bill gates e jeff bezos, che schifo i poveri che vanno a livigno come le pecore.
Ma porca boia ma rilassatevi e quando vedete il merenderos coi freni cotti in panico in discesa per 2 radici andate oltre e a fine giro rideteci su con la birra in mano!! Almeno io faccio così..
e allora io che scendo con la moto da enduro spenta? perchè se la prendono con me non l'avevo nemmeno accesa vado più piano di quelli in bici elettricascrivo da biker prima e da ebiker adesso ma non capisco perchè quando qualche c......e di 'muscolare' scende a rotta di collo e rischia di far male a qualcuno su sentieri NON ad uso esclusivo delle MTB allora "non bisogna generalizzare...è sbagliato chiudere i sentieri e renderli solo pedonali....è una dittatura....io in bici vado piano, suono il campanello, scendo e spingo se incrocio qualcuno" (quando la SAT aveva imposto, o tenatto di imporre, il divieto di circolazione alle bici sui sentieri più stretti di una bici messa di traverso, apriti cielo giustamente.) ed invece quando si tratta di ebike: "bisogna vietare loro di andare sui sentieri, targa libretto assicurazione e bollo, che vadano sulla ciclabile". Mi sembra si adotti come sempre il "due pesi e due misure" tipico dei fanboy o dei fasc-boy.
Hai perfettamente ragione.Ma porca boia ma rilassatevi e quando vedete il merenderos coi freni cotti in panico in discesa per 2 radici andate oltre e a fine giro rideteci su con la birra in mano!! Almeno io faccio così..
Credo non si può commentare una serie di sciocchezze simili.nell era pre ebike la democratica "fatica" selezionava a priori i non dotati di allenamento, da coloro che erano in grado di affrontare la discesa che si erano faticosamente guadagnati,
poi l assistenza elettrica ha accompagnato la demenza a spasso tra i sentieri e tutto si è complicato.
ora giù con gli insulti
..nn saprei che dire!..chi li noleggia avrebbe solo 1 costo maggiore di gestione che andrebbe a girarlo su chi affitta,diversamente nn cambia nulla,se non che chi noleggia ha la consapevolezza d esser assicurato e quindi piu libero di farIl mio CIAO (che aveva i pedali) aveva bollo, targa e assicurazione. Non capisco perché i nuovi "motorini elettrici" no. In questo modo ci toglieremmo dai coglioni almeno quelli che sentono il richiamo della montagna una volta all'anno. Gli altri li teniamo, adoro vederli arrivare in salita facendo finta di soffrire.
I costi aumenterebbero riducendo la richiesta. Molti affittano bici parallelamente ad altre attività e desisterebbero. Inoltre se mi mette sotto il Sam Hill 60 enne della Brianza qualche soldo potrei vederlo...nn saprei che dire!..chi li noleggia avrebbe solo 1 costo maggiore di gestione che andrebbe a girarlo su chi affitta,diversamente nn cambia nulla,se non che chi noleggia ha la consapevolezza d esser assicurato e quindi piu libero di far
E se invece tu metti sotto qualcuno?I costi aumenterebbero riducendo la richiesta. Molti affittano bici parallelamente ad altre attività e desisterebbero. Inoltre se mi mette sotto il Sam Hill 60 enne della Brianza qualche soldo potrei vederlo.
Io l assicurazione l' ho di mio.E se invece tu metti sotto qualcuno?
Proprio vero che la mamma…
Ai tempi del Ciao i motorini non avevano la targa, hai detto una cagata, e ti assicuro che non è l'unica che hai scritto nel tuo post.Il mio CIAO (che aveva i pedali) aveva bollo, targa e assicurazione. Non capisco perché i nuovi "motorini elettrici" no. In questo modo ci toglieremmo dai coglioni almeno quelli che sentono il richiamo della montagna una volta all'anno. Gli altri li teniamo, adoro vederli arrivare in salita facendo finta di soffrire.
Targhino sui motorini introdotto dal '93, il ciao potevi comprarlo anche nel 2006...Ai tempi del Ciao i motorini non avevano la targa, hai detto una cagata, e ti assicuro che non è l'unica che hai scritto nel tuo post.