Opinione Noleggio ebike in montagna, e la MTB viene messa in croce

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non avevo letto, e ne sapevo che quel cartello è li da anni per motivi differenti, (se non ho capito male), e non messo di recente come sembrava, per colpa di mtbikers e o emtbikers con comportamenti scorretti.
In questo caso se è messo per tutelare altre categorie ben venga, ma se è stato messo perchè a tali categorie davan fastidio altre categorie, ma da li si è sempre scesi...be allora, cambio prospettiva fino ad un certo punto ;-)

ma non è "colpa" di nessuno. Il cartello c'è per evitare conflitti e non si perde niente a non fare quello sterrato con il ghiaino in discesa. Infatti fin'ora a nessuno era venuto in mente di postare da qualche parte il "gombloddo contro i mountainbaiker". Poi arrivarono le storieminchia di instagram...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.706
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Invece per chi è morso, o investito sulle strisce non è "fortuna" per nulla.
Essere investiti sulle striscie è comunque più invasivo di un morso di cane, son stato morso pure io, ero a piedi, il cane era assicurato, nulla di grave,il padrone si è scusato, mi ha accompagnato al Ps e si è fatto sentire per qualche giorno, cosa che non fa praticamente nessuno.

Sono stato investito da un auto guidata da un anziano, son finito in coma e ho perso parzialmente l' udito...l' anziano si è fatto sentire 1 sola volta nei miei 18 mesi di degenza...

So cosa vuol dir "fortuna" va, sto ancora qui, e questo mi basta ;-)
 
  • Wow
Reactions: Fbf

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.405
28.670
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ma non è "colpa" di nessuno. Il cartello c'è per evitare conflitti e non si perde niente a non fare quello sterrato con il ghiaino in discesa. Infatti fin'ora a nessuno era venuto in mente di postare da qualche parte il "gombloddo contro i mountainbaiker". Poi arrivarono le storieminchia di instagram...
Non è proprio così ma va bene comunque…. Avrai ragione tu
 

Laconico

Biker popularis
1/1/23
87
144
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Non so perché ma appena ho visto questa copertina mi è venuto in mente Barons ...

9788894228137_0_536_0_75.jpg


^^
 
  • Haha
Reactions: marco

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Ma si, come quelli che lasciano libero il cane di inseguirti e morderti o farti cadere perchè "tanto sono assicurato". Risolto...
Non è nemmeno lo stesso problema...per la tua logica allora avere l'assicurazione per l'automobile è ilutile perchè non elimina gli incidenti stradali.


Però, fortuna loro che sono assicurati, se non lo fossero, il cane mi morde e finisco al PS..."gli mangio fuori baita"...come si dice da noi...;-)
E questa del "gli mangio fuori" è una delle motivazioni per cui in italia le assicurazioni costano 3-4 volte di più che all'estero...perchè l'italiota medio cerca di fregare i propri simili. E i prezzi salgono per tutti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è nemmeno lo stesso problema...per la tua logica allora avere l'assicurazione per l'automobile è ilutile perchè non elimina gli incidenti stradali.
Se uno guida a cazzo di cane sfiorando pedoni e ciclisti perchè "tanto sono assicurato" no, l'assicurazione non risolve il problema. Lo mitiga, lo attenua, ma non lo risolve, anzi in certi casi come quello che ho citato rischia di peggiorarlo.


E questa del "gli mangio fuori" è una delle motivazioni per cui in italia le assicurazioni costano 3-4 volte di più che all'estero...perchè l'italiota medio cerca di fregare i propri simili. E i prezzi salgono per tutti
E di nuovo, sapere che di potergli "mangiare fuori casa" quando sono morto o invalido a me non pare una grande consolazione. Ma magari sono io ad essere strano.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Gli mangi fuori na cippa: se coniugati fanno una separazione/divorzio fitttizi con immobili che vanno al coniuge, un assegno circolare in banca su cui mettono tutti i propri soldi del conto corrente (e che possono poi depositare su un altro conto o incassare entro 3 anni) e in poco risultano nullatenenti e tu resti col cerino in mano.
Non hai capito cosa stavo dicendo, forse sono stato troppo laconico.

Il punto è che di incassare un risarcimento quando sei morto o invalido non mi pare una grande prospettiva. In un paese civile è bene che ci siano le assicurazioni perchè, come dicono di là dallo stagno, "shit happens", ma è anche auspicabile e doveroso che chi guida un veicolo presti tutta l'attenzione e la cautela ragionevolmente possibili e che chi ama i cani li tenga come si deve.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
979
1.581
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Non hai capito cosa stavo dicendo, forse sono stato troppo laconico.

Il punto è che di incassare un risarcimento quando sei morto o invalido non mi pare una grande prospettiva. In un paese civile è bene che ci siano le assicurazioni perchè, come dicono di là dallo stagno, "shit happens", ma è anche auspicabile e doveroso che chi guida un veicolo presti tutta l'attenzione e la cautela ragionevolmente possibili e che chi ama i cani li tenga come si deve.
Scusami, non avevo capito io
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Non hai capito cosa stavo dicendo, forse sono stato troppo laconico.

Il punto è che di incassare un risarcimento quando sei morto o invalido non mi pare una grande prospettiva. In un paese civile è bene che ci siano le assicurazioni perchè, come dicono di là dallo stagno, "shit happens", ma è anche auspicabile e doveroso che chi guida un veicolo presti tutta l'attenzione e la cautela ragionevolmente possibili e che chi ama i cani li tenga come si deve.
... anche perché nessuna assicurazione ti protegge dalle conseguenze penali.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.706
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E questa del "gli mangio fuori" è una delle motivazioni per cui in italia le assicurazioni costano 3-4 volte di più che all'estero...perchè l'italiota medio cerca di fregare i propri simili. E i prezzi salgono per tutti
Come capire fischi per fiaschi, c' è una legge chiara in Italia, se non sei assicurato, e devi risarcire onerosamente la parte offesa, fidati che vendi anche casa con moglie dentro.
E aggiungo che non è un problema della parte offesa, ma di chi non è assicurato.
Ma spesso i non assicurati son nullatenenti, chissà perchè...
All' estero se non sei assicurato ti sbranano quanto da noi, in caso di sinistro.

Diverso invece è come viverci con le assicurazioni, c è chi ci vive, l' ItaGlia è dei furbi non degli onesti, e quest' ultimi purtroppo, pagano per tutti e non solo in campo assicurativo.
 
Ultima modifica:

fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
In italia la componente di chi cerca di fregare l'assicurazione e di farci la cresta è senza dubbio più alta che al nord.
Poi sul fatto che se fai danni e non sei assicurato sono stracacchi tuoi mi sa che siamo d'accordo.

Io di mio finchè giro per i fatti miei ritengo di non avere grosse possibilità di far del male a qualcuno. Nel momento in cui devo girare come guida di mtb, immediatamente mi assicuro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... anche perché nessuna assicurazione ti protegge dalle conseguenze penali.
Le conseguenze penali non spaventano nessuno, nè l' "onesto cittadino" che vede remotissima l'ipotesi che il suo amato pelosone possa far male a qualcuno o la possibilità di ammazzare qualcuno in un'incidente stradale "che io la macchina la so portare", e tantomeno il bandito che le mett ein conto e che sa anche come usare i difetti del sistema a suo favore.

Ma, di nuovo, sapere che chi mi dovesse stirare in bici poi verrebbe processato per omicidio stradale per me non è nè una prospettiva positiva nè una consolazione. Una prospettiva positiva sarebbe un sistema che cerca di prevenire certe situazioni, invece che punirle "severissimamente".
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Le conseguenze penali non spaventano nessuno, nè l' "onesto cittadino" che vede remotissima l'ipotesi che il suo amato pelosone possa far male a qualcuno o la possibilità di ammazzare qualcuno in un'incidente stradale "che io la macchina la so portare", e tantomeno il bandito che le mett ein conto e che sa anche come usare i difetti del sistema a suo favore.

Ma, di nuovo, sapere che chi mi dovesse stirare in bici poi verrebbe processato per omicidio stradale per me non è nè una prospettiva positiva nè una consolazione. Una prospettiva positiva sarebbe un sistema che cerca di prevenire certe situazioni, invece che punirle "severissimamente".
beh le conseguenze penali dovrebbero essere un deterrente, e credo che per molti lo siano. Non tutti hanno la testa nel sedere in Italia.
Prevenire i comportamenti delle teste di cavolo significa eliminare le teste di cavolo perché esse sono impermeabili a qualsiasi provvedimento, educazione, prevenzione. Io non saprei come impedire ad una testa di cavolo di scendere a cannone da un sentiero, liberare il cane in strada o passare col semaforo rosso a fari spenti nella notte.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.405
28.670
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so perché ma appena ho visto questa copertina mi è venuto in mente Barons ...

9788894228137_0_536_0_75.jpg


^^
Guarda che a me non frega nulla se è una bufala o no , ho chiesto direttamente a chi ha messo la foto e che conosco personalmente e la sua risposta l’ ho detta …..che poi tu e altri non ci crediate non fa nulla .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo