Aggiungerei pure questo grafico, nel 1987 mediamente si era già mortirappresenta forse lo 0.01% della popolazione in termini genetici e caratteriali
consentimi di fare un po' media
Vedi l'allegato 615102
Aggiungerei pure questo grafico, nel 1987 mediamente si era già mortirappresenta forse lo 0.01% della popolazione in termini genetici e caratteriali
consentimi di fare un po' media
Vedi l'allegato 615102
esiste anche una cosa chiamata pigrizia (che è molto diffusa e non c'entra nulla con l'età)...e non si può certo dire che sia una cosa buona. poi uno la può camuffare in 1000 modi.Nessuno dei due ha torto o ragione, sono sempkicemente scelte ponderate in base alle proprie personalissime esigenze.
sono abituato a ragionare su temi generali (magari anche sbagliando) facendo ipotesi in termini statistici.Vorrei dirti che concordo, ma temo ci siano altre variabili in gioco.
In primo luogo bisognerebbe vedere in che modo la persona in oggetto frequentava la montagna prima. E in secondo luogo, purtroppo, non è che tutti i frequentatori della montagna siano il ritratto del rispetto, dell'educazione e dell'attenzione verso il prossimo
Se poi mentre fai una certa attività prevale l'aspetto ludico, e in MTB l'aspetto ludico può essere "andare forte in discesa", gli attriti con altri fruitori sono dietro l'angolo. A maggior ragione se per di pù si fa pure branco.
considerando che Cassin è morto a 100 anni capiamo di che scorza si parlaAggiungerei pure questo grafico, nel 1987 mediamente si era già morti
Categorie che danno fastidio ad altre...Non avevo letto, e ne sapevo che quel cartello è li da anni per motivi differenti, (se non ho capito male), e non messo di recente come sembrava, per colpa di mtbikers e o emtbikers con comportamenti scorretti.
In questo caso se è messo per tutelare altre categorie ben venga, ma se è stato messo perchè a tali categorie davan fastidio altre categorie, ma da li si è sempre scesi...be allora, cambio prospettiva fino ad un certo punto
Nessun problema a dire che ho sbagliato, non mi nascondo certo dietro un dito.Un modo come un altro di dirmi che hai preso una cantonata? Accolto
P.S. Comunque non puoi pretendere che si leggano tutti i tuoi 25000 e rotti messaggi per sapere da che parte lo porti ... perché dagli ultimi, il tuo incolpare i soli elettrici per divieti era lampante
Attenzione: io sono perfettamente d'accordo.però sul tema andare forte in discesa non mi trovi d'accordo. O meglio: puoi andare anche forte ma devi essere in sicurezza (cioè poter fermarti con largo anticipo rispetto a qualcuno che sbuca dietro una curva)
Ci sono anche cose chiamate ossessioni.esiste anche una cosa chiamata pigrizia (che è molto diffusa e non c'entra nulla con l'età)...e non si può certo dire che sia una cosa buona. poi uno la può camuffare in 1000 modi.
É una tua opinione, va rispettata ma non generalizzata. E poi le cose possono sempre cambiare, anche il modo di pensare.Personalmente, farò quello che sarò in grado di fare. Non mi dà alcuna soddisfazione arrivare in cima al monte grazie a un motore, o ci arrivo con le mie gambe o mi fermo prima o cambio cima.
E invece che dire semplicemente che sei contro i merenderos ci metti sempre in testa la parola ebikers ... ma a chi la racconti?... Ma ho sempre detto che sono contro gli ebikers (e non) merenderos della Domenica, spesso improvvisati, incapaci, maleducati e strafottenti, che causano malcontenti che provocano divieti che poi interessano tutti, punto.
Se poi ti senti preso in causa, so mia che faga me eh...
Comincia ad arrivare a 60 anni, poi vediamo in che condizioni sarai e ne riparliamo...vedo semplicemente quelli che hanno voglia di continuare ad allenarsi e non si fanno condizionare da boiate del tipo "eh ma alla mia età è meglio che sto a casa"....
Va bene, come parlare con un muro, ti metto tra gli ignorati, perchè proprio con te non se ne viene a capo.E invece che dire semplicemente che sei contro i merenderos ci metti sempre in testa la parola ebikers ... ma a chi la racconti?
E non mi sento preso in causa perché stanno sui maroni anche a me chi non rispettando le regole e il prossimo danneggia la mia passione ... semplicemente non mi va giù chi fa di tutta un'erba un fascio.
Allora saremo in 2... sicuramente non mi farò intimorire da chi capisce fischi per fiaschi...Vi prometto che il giorno che compro una ebike vengo a scriverlo qui, così mi potete tutti insultare
Converrai però che troppo spesso si fa l'associazione biker-fatica-rispetto e ebiker-scansafatiche-merenderos-incapace.Va bene, come parlare con un muro, ti metto tra gli ignorati, perchè proprio con te non se ne viene a capo.
Ps: se già non ci sei, ti consiglio emtbforum...li troverai più proseliti, magari tra qualche anno troverai pure me.
Adieu.
Convengo, ma a fronte della mia esperienza e ripeto mia, citata anche in questo 3D, ma interpretata alla propria maniera da qualcuno, ti posso assicurare che tutti gli ebikers a noleggio che ho visto, (che è sostanzialmente l' argomento del titolo 3D), erano merenderos completamente niubbi, non preparati e nemmeno tanto informati sul territorio, l'entroterra gardesano offre si scorci fantastici, ma anche trail in cui bisogna saper almeno le nozioni di base della mountainbike.Converrai però che troppo spesso si fa l'associazione biker-fatica-rispetto e ebiker-scansafatiche-merenderos-incapace.
Sappiamo benissimo che questi abbinamenti sono validi solo in alcuni casi mentre i molti altri sono errati.
La fatica genera sudore ma non rispetto, non penso proprio che sia i merenderos (dopo essersi ingozzati al rifugio) a gettare cartacce di gel e similari come è altrettanto improbabile che scendano a cannone per i sentieri essendo notoriamente incapaci.
Ci sono molti ebikers che provengono da anni di mtb e hanno conoscenza, capacità e rispetto. E se non hanno rispetto non l'avevano già prima quando erano bikers.
Entrambe le categorie contengono maleducati, arroganti, rispettosi, capaci, incapaci, ecc.
Il semplice fatto che grazie alle ebike sia aumentata la massa globale di fruitori (e quindi anche il numero di merenderos) non giustifica una discriminazione verso questa categoria ne ritenere che gli imbecilli dell'altra categoria sia un numero trascurabile. A riprova di ciò le antiche discussioni pre-ebike su divieti, litigi con escursionisti, ecc.
Molla ste cavolo di carrarecce e vai per sentieri veriOppure son sfigato io, a girar in zone piene di merenderos ebike muniti...90% noleggiate.
Non intendevo, per eletti chi rispetta queste giuste regole di civiltà, mi riferivo a chi crede di essere un eletto perchè pedala in montagna senza l'ausilio del motore, i non buoni comportamenti che hai elencato tu fanno parte di e-biker e di biker senza e come quelli che si lamentano perchè per due mesi all'anno i sentieri sono pieni di gente, sembra di essere nelle mie zone: Annate a casa vostra, li furastieri non ce li volemo
- scendere a cannone
- sgommare sui sentieri
- non dare precedenza ai pedoni
- fare sentieri espressamente e chiaramente vietati alle bici
- sporcare i sentieri con cartacce di barrette, integratori, bombe varie
- fare sentieri a rischio erosione il giorno dopo che è piovuto
- fare bordello come se si fosse al Papeete