Opinione Noleggio ebike in montagna, e la MTB viene messa in croce

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.111
14.932
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Molla ste cavolo di carrarecce e vai per sentieri veri :loll:

No dai, scherzo, capisco il problema in zone con forte turismo (che per me non sono più montagne...). Troveranno una soluzione, se porta soldi vedrai che lasceranno aperto trail dedicati.
Può piacere o meno ma personalmente preferisco cambiare zone ed evitare affollamenti (di biker, escursionisti od altro).
Il posto più bello del mondo quando è affollato diventa sicuramente un altro.
Ma siii, ogni tanto cambio anche zone eh...vado verso la Valtrompia o la Valsabbia e li di bikers se ne vedon proprio pochini eh, poi sali, sali e capisci il perchè... :mrgreen:

Questo in Valtrompia conosci? 2021... da casa, boia che tribolata...ero solo , nemmeno un ebiker per ciaccheraraarr... :-|

20210826_124018.jpg

20210826_124104.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ymarti

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.457
4.774
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ti correggo, tu vedi solo gli ultracinquantenni/sessantenni che grazie ad una buona genetica riescono ancora a performare bene.
Quello che non vedi sono gli ultracinquantenni/sessantenni che hanno mollato perché non ce la fanno più.

Non è un dato statistico, è selezione naturale, vedi solo chi ha avuto un calo lento.
Un ottantenne va dal medico chiedendo come risolvere un problema, il problema è che quando va al centro anziani un suo coetaneo dice di scopare la moglie tre volte a settimana, un altro dice tutti i giorni e uno addirittura che oltre la moglie ha anche un'amante 50enne...dottore, cosa posso fare? Il dottore, dillo anche tu :prost:
 
  • Haha
Reactions: Teo66 and Pietro.68

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.011
1.726
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
cmq, e lo dico da semi-xc-ista di lycra vestito, tutti a dire che amano la fatica (pure io) ma se la bici fosse SOLO ED ESCLUSIVAMENTE fatica senza tutto il resto, secondo me avrebbe mooolti meno adepti. :mrgreen: :-o

immaginate un bike park dove devi pedalare in salita e prendere la seggiovia in discesa.
Oppure quelli che a Finale, dopo che sei salito a BaseNato, ti riportano in spiaggia con il furgone.
Arrivi in cima allo Stelvio e ad attenderti c'è la corriera che ti riporta giù.

Quanti farebbero ciclismo in un mondo così? :mrgreen:
Presente!
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.732
10.317
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ogni volta che si apre una discussione da questa parte e dentro ci sono le E-bike, diventa la fiera delle cazzate...
e ci sono personaggi che fanno la gara per riuscire a dirla più grossa.
ma un po' di rispetto per voi stessi non lo avete?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.111
14.932
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ogni volta che si apre una discussione da questa parte e dentro ci sono le E-bike, diventa la fiera delle cazzate...
e ci sono personaggi che fanno la gara per riuscire a dirla più grossa.
ma un po' di rispetto per voi stessi non lo avete?
Che pasa Pietro, mangiato troppo? Mangiato in fretta? :mrgreen:
E Ridi su...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Va che tra 30 e 40 e tra 50 e 60 non è la stessa cosa, la scala è logaritmica e non lineare :))):
Boiata.
Tra 30 e i 50 anni si perdono 10 minuti sui 10km di corsa.
Tra i 50 e i 70 anni se ne perdono 13 di minuti.
Quindi si perdono solo 3 minuti in più nello stesso lasso di tempo di 20 anni.
cioè l'andamento è quasi lineare.
(tabella postata sopra).



certo che gli ebiker non si smentiscono mai.... :smile:
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.120
1.305
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
E certo, la prossima volta vieni con me sul Trentapassi, vedrai che di merenderos neanche l'ombra :mrgreen:
Ma è pieno di gente che fa merenda, quindi occhio a non stirarli! :mrgreen:

Comunque, a proposito di entroterra gardesano: io ho beccato uno in bici (non assistita) sulle cresta della Mughera. Ora: se la spallava, sembrava padrone della situazione e non rompeva l'anima a nessuno, quindi buongiorno e arrivederci.
Personalmente mi chiedo perché complicarsi così la vita (anche perché il tempo che guadagna su di me in discesa gliel'ho mangiato quasi tutto in salita, quindi manco a dire che ci si mette molto meno a chiudere un giro), ma non sono affari miei. Però è uno dei tanti indici che dicono che oggi la gente in bici te la trovi in posti dove prima erano mosche bianche.
Le e-bike, soprattutto a nolo, "esasperano" il fenomeno, il quale però esiste in maniera indipendnete ed è destinato a creare qualche problema.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.545
10.185
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma è pieno di gente che fa merenda, quindi occhio a non stirarli! :mrgreen:

Comunque, a proposito di entroterra gardesano: io ho beccato uno in bici (non assistita) sulle cresta della Mughera. Ora: se la spallava, sembrava padrone della situazione e non rompeva l'anima a nessuno, quindi buongiorno e arrivederci.
Personalmente mi chiedo perché complicarsi così la vita (anche perché il tempo che guadagna su di me in discesa gliel'ho mangiato quasi tutto in salita, quindi manco a dire che ci si mette molto meno a chiudere un giro), ma non sono affari miei. Però è uno dei tanti indici che dicono che oggi la gente in bici te la trovi in posti dove prima erano mosche bianche.
Le e-bike, soprattutto a nolo, "esasperano" il fenomeno, il quale però esiste in maniera indipendnete ed è destinato a creare qualche problema.
Mai stirato nessuno, sempre dato precedenza e spesso anche mi viene data in punti piuttosto critici, in cui scatta sempre la battuta "eh ma ditelo che mi fate passare solo per potervi gustare la mia caduta in diretta", e lì scatta la risata generale.
 
  • Haha
Reactions: Nessunego

fontafox

Biker serius
1/9/11
285
311
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Il problema non è chi si spacca la testa perchè non sa andare in bici, il problema è quando la spacca a qualcun altro che non c'entra nulla. Se con l'auto prendi un platano per fare il cretino mi dispiace per il platano, ma se stendi un pedone od un ciclista diventa un po' difficile dire "fattacci tuoi".

Ma questa è la parte più semplice da risolvere di tutta la questione: siamo noi italiani (strano no?) gli unici a non aver la prassi di fare un'assicurazione RC che includa anche i danni che puoi causare a terzi. In germania, olanda, svezia, austria, tutti i paesi del nord che ho visitato è di norma essere coperti. Là la gente si stupisce quando gli dici che non sei assicurato. E non stiamo parlando di DH, là si dice: "...e se mentre passi per il parco andando a lavoro in bici vai addosso a qualcuno?".


Poi c'è da dire che in italia ovviamente per assicurarsi si spenderebbe il quadruplo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma questa è la parte più semplice da risolvere di tutta la questione: siamo noi italiani (strano no?) gli unici a non aver la prassi di fare un'assicurazione RC che includa anche i danni che puoi causare a terzi.
Ma si, come quelli che lasciano libero il cane di inseguirti e morderti o farti cadere perchè "tanto sono assicurato". Risolto...
 
  • Mi piace
Reactions: mirc0

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.457
4.774
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
non è una questione di essere eletti ma, al contrario, di assumere comportamenti che consentano a tutti di andare in montagna senza divieti evitando, ad esempio di:
  • scendere a cannone
  • sgommare sui sentieri
  • non dare precedenza ai pedoni
  • fare sentieri espressamente e chiaramente vietati alle bici
  • sporcare i sentieri con cartacce di barrette, integratori, bombe varie
  • fare sentieri a rischio erosione il giorno dopo che è piovuto
  • fare bordello come se si fosse al Papeete
per buona parte dei comportamenti sopra citati ci sono comunque i bike park a disposizione
Però secondo me chi ha già frequentato la montagna è più attento ad evitare certi comportamenti che potrebbero essere invece considerati normali da chi non ci è mai stato, anche solo per mancanza di esperienza.



Questo intendevo per sacralità della montagna, non bisogna essere esperti montanari per evitare comportamenti sbagliati. Il rispetto per l'ambiente e per chi ne gode dovrebbe valere anche per le spiagge o per le colline. Mai stato in montagna in vita mia e mai lo farò ma se ciò dovesse accadere saprò come comportarmi.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.011
1.726
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Invece per chi è morso, o investito sulle strisce non è "fortuna" per nulla.
Gli mangi fuori na cippa: se coniugati fanno una separazione/divorzio fitttizi con immobili che vanno al coniuge, un assegno circolare in banca su cui mettono tutti i propri soldi del conto corrente (e che possono poi depositare su un altro conto o incassare entro 3 anni) e in poco risultano nullatenenti e tu resti col cerino in mano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo