Opinione Noleggio ebike in montagna, e la MTB viene messa in croce

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
A ragà. che du palle co sta montagna sacra e inviolabile che si concede solo ai pochi eletti... :razz:
non è una questione di essere eletti ma, al contrario, di assumere comportamenti che consentano a tutti di andare in montagna senza divieti evitando, ad esempio di:
  • scendere a cannone
  • sgommare sui sentieri
  • non dare precedenza ai pedoni
  • fare sentieri espressamente e chiaramente vietati alle bici
  • sporcare i sentieri con cartacce di barrette, integratori, bombe varie
  • fare sentieri a rischio erosione il giorno dopo che è piovuto
  • fare bordello come se si fosse al Papeete
per buona parte dei comportamenti sopra citati ci sono comunque i bike park a disposizione
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
non è una questione di essere eletti ma, al contrario, di assumere comportamenti che consentano a tutti di andare in montagna senza divieti evitando, ad esempio di:
  • scendere a cannone
  • sgommare sui sentieri
  • non dare precedenza ai pedoni
  • fare sentieri espressamente e chiaramente vietati alle bici
  • sporcare i sentieri con cartacce di barrette, integratori, bombe varie
  • fare sentieri a rischio erosione il giorno dopo che è piovuto
  • fare bordello come se si fosse al Papeete
per buona parte dei comportamenti sopra citati ci sono comunque i bike park a disposizione
L'ultima voce mi è poco chiara, forse perchè non sono mai stato al papeete.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.133
14.965
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non dico nulla...metto solo le mani, ed un ragionamento, avanti, facendo un esempio...sono vicino ai 54, tra 6 anni se tutto va bene sarò in pensione e di anni ne avrò 60...nonostante mi sia appena comprato una front nuova, mi chiedo se a 60 anni riuscirò ancora a fare ciò che faccio ora, ce la farò? Non ce la farò?
Perchè allora non pensare ad una e-mtb? La saprò usare eh, non mi schiero con i merenderos domenicali, che a quanto pare, sono loro il vero problema, ma dopo 30 e più anni che pedalo avrò ben imparato a star su due ruote.
Questo per dire, che molti di questi pareri contro le e-bike, prima o poi, (se non saran 60, saran 65)...dovranno far anche loro i conti con l' età, e volenti o no, o fan gruppetto la Domenica in strada, o per arrivar in cima al monte sterrato devono fare i conti col loro fisico, se la cima voglion conquistare...
Purtroppo l' ItaGlia qualunquista, giudica, addita, condanna, ma non scinde le 2 cose, chi sa e chi non sa andare in mtb, o in emtb.
Troppi campioni improvvisati, troppi maleducati, troppo di tutto...purtroppo...
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.016
1.748
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Non dico nulla...metto solo le mani, ed un ragionamento, avanti, facendo un esempio...sono vicino ai 54, tra 6 anni se tutto va bene sarò in pensione e di anni ne avrò 60...nonostante mi sia appena comprato una front nuova, mi chiedo se a 60 anni riuscirò ancora a fare ciò che faccio ora, ce la farò? Non ce la farò?
Perchè allora non pensare ad una e-mtb? La saprò usare eh, non mi schiero con i merenderos domenicali, che a quanto pare, sono loro il vero problema, ma dopo 30 e più anni che pedalo avrò ben imparato a star su due ruote.
Questo per dire, che molti di questi pareri contro le e-bike, prima o poi, (se non saran 60, saran 65)...dovranno far anche loro i conti con l' età, e volenti o no, o fan gruppetto la Domenica in strada, o per arrivar in cima al monte sterrato devono fare i conti col loro fisico, se la cima voglion conquistare...
Purtroppo l' ItaGlia qualunquista, giudica, addita, condanna, ma non scinde le 2 cose, chi sa e chi non sa andare in mtb, o in emtb.
Troppi campioni improvvisati, troppi maleducati, troppo di tutto...purtroppo...
Personalmente, farò quello che sarò in grado di fare. Non mi dà alcuna soddisfazione arrivare in cima al monte grazie a un motore, o ci arrivo con le mie gambe o mi fermo prima o cambio cima.
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.133
14.965
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Personalmente, farò quello che sarò in grado di fare. Non mi dà alcuna soddisfazione arrivare in cima al monte grazie a un motore, o ci arrivo con le mie gambe o mi fermo prima o cambio cima.
Ovvio, è una tua personale opinione, ma non tutti hanno la tua stessa opinione, questo ce lo concedi vero? ;-) :-| ...
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Non dico nulla...metto solo le mani, ed un ragionamento, avanti, facendo un esempio...sono vicino ai 54, tra 6 anni se tutto va bene sarò in pensione e di anni ne avrò 60...nonostante mi sia appena comprato una front nuova, mi chiedo se a 60 anni riuscirò ancora a fare ciò che faccio ora, ce la farò? Non ce la farò?
Perchè allora non pensare ad una e-mtb? La saprò usare eh, non mi schiero con i merenderos domenicali, che a quanto pare, sono loro il vero problema, ma dopo 30 e più anni che pedalo avrò ben imparato a star su due ruote.
Questo per dire, che molti di questi pareri contro le e-bike, prima o poi, (se non saran 60, saran 65)...dovranno far anche loro i conti con l' età, e volenti o no, o fan gruppetto la Domenica in strada, o per arrivar in cima al monte sterrato devono fare i conti col loro fisico, se la cima voglion conquistare...
Purtroppo l' ItaGlia qualunquista, giudica, addita, condanna, ma non scinde le 2 cose, chi sa e chi non sa andare in mtb, o in emtb.
Troppi campioni improvvisati, troppi maleducati, troppo di tutto...purtroppo...
ho un lustro meno di te ma so già che prima o poi mi acquisterò una ebike (punto ai 60 :-) )
quindi a maggior ragione dico ..... fate i bravi ragassss ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
purtroppo non vengono messe in croce le mtb, questo è un non-problema, ma viene messa in croce la montagna, per permettere agli e-noleggiatori di non nuocere a se stessi ed agli altri stanno non solo spianando ma addirittura battendo le forestali rendendole tristi lingue bianche e polverose, di gente che va in e-bike e che sa anche muoversi in ambiente montano anche ce n'è ma la stragrande maggioranza, soprattutto dei noleggiatori, non ha proprio cognizione di causa. le e-bike e tutto il movimento rappresentano un grosso businnes che, soprattutto a livello di ambiente, andrebbe seguito con un pò di grano salis
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo