Opinione Noleggio ebike in montagna, e la MTB viene messa in croce

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il cartello c'e'... e sono anni che è li! Si dovrebbe trattare del "sentiero" - strada sterrata che dalla zona Ristorante - Bar Calcheria, risale l'inizio della valle sul lato sx a salire (dx orografico), costeggia il torrente, e si riunisce sulla strada principale della Val Federia appena sopra la chiusa-briglia.
Il divieto su quella sterrata c'e' da sempre, ci sono i parchetti per i bimbi e le aree picnic con i braceri per le griglie. In teoria il cartello di divieto, se non ricordo male, c'e' solo dalla diga (a monte) in direzione a scendere. Però sono 3/4 anni che non entro da sotto a piedi, e con la bici sono anni che , visto il divieto, non ci entro... direi che, proprio a Livigno, non manchino i posti dove girare.... e per salire/scendere la Val Federia c'e' la strada forestale sul versante sx orografico...
Non abito lì , tu abiti a Livigno???
Il ragazzo che ha postato la foto è residente lì, altro non so .
 

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Sei un redattore di una rivista di MTB, ti pizzicano a scendere un trail con quel cartello e manco ne fai cenno.
Ti pizzicano sul forum e spari una supercazzola che anni fa... Io la prima volta l'ho fatto nel 2016 e il cartello c'era.
Ci sono millemila report e guide in rete. Non ultimo il portale ufficiale Swissmobile.

Lo stesso redattore aveva pubblicato un video in cui usava "handicappato" come insulto a un mtbiker reo di rallentarlo alla Maxiavalanche a Cervinia. Lì era stato richiamato all'ordine e dopo un bel po' il video è stato editato.

Ripeto: ognuno di noi ha le sue debolezze umane. Ma se sei un redattore, di uno dei portali più importanti per la MTB in ITalia..
E i fan gaudenti applaudono.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ciò che mi infastidisce é che quando si parla di divieti ci si lamenta sempre, si definiscono assurdi, inutili, salvo poi invocarli per "l'altro" diverso da noi, da quelli che vengono chiamati idioti.
Il tutto ovviamente senza chiedersi che ad un utente, se gli offri un servizio di noleggio di bike/ebike in montagna, non può che fare salite e discese, con la probabilità molto concreta che stia improvvisando un'esperienza della quale é forse del tutto inconsapevole.
Vorrei ricordare che molti possessori di ebike, sono stati o sono ancora anche dei biker che quando escono in montagna, con rispetto, sanno quello che fanno.
 
Ultima modifica:

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Sei un redattore di una rivista di MTB, ti pizzicano a scendere un trail con quel cartello e manco ne fai cenno.
Ti pizzicano sul forum e spari una supercazzola che anni fa... Io la prima volta l'ho fatto nel 2016 e il cartello c'era.
Ci sono millemila report e guide in rete. Non ultimo il portale ufficiale Swissmobile.

Lo stesso redattore aveva pubblicato un video in cui usava "handicappato" come insulto a un mtbiker reo di rallentarlo alla Maxiavalanche a Cervinia. Lì era stato richiamato all'ordine e dopo un bel po' il video è stato editato.

Ripeto: ognuno di noi ha le sue debolezze umane. Ma se sei un redattore, di uno dei portali più importanti per la MTB in ITalia..
E i fan gaudenti applaudono.
sorry mi ero perso pag2 della discussione
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Mettiti d'accordo con Warlock, dice che sono anni che il divieto è li, quindi non credo sia dovuto all'esplosione recente di e-biker :nunsacci:
Il cartello di divieto c'è sempre stato: in quel tratto provenendo da malga federia verso valle NON si può scendere in bici, mentre invece si può risalire (cioè dal ponte calcheria verso la val federia). Il motivo è evidente, in salita le bici non presentano un problema, mentre invece in discesa vista l'alta frequentazione di ciclisti e pedoni, la convivenza è problematica. tutto sto polverone per nulla....
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Quindi le persone più educate del mondo sono i ciclisti su strada? Se fatica = educazione..
però secondo me esiste una certa qual proporzionalità tra rissosità e inclinazione discesistica di un biker.
è un po' la differenza che c'è tra un giocatore di calcio (equivalente a uno stradista, quindi relativamente "poco rissoso") e un giocatore di hockey (equivalente a un biker discesista, quindi relativamente "molto rissoso"). ed è anche abbastanza logico per certi versi. se fai tanta fatica (come è tipico per uno stradista) non hai più molte energie per attaccar briga. io personalmente mi posiziono un po' a metà tra questi due estremi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
però secondo me esiste una certa qual propozinalità tra rissosità e inclinazione discesistica di un biker.
è un po' la differenza che c'è tra un giocatore di calcio (equivalente a uno stradista, quindi relativamente "poco rissoso") e un giocatore di hockey (equivalente a un biker discesista, quindi relativamente "molto rissoso"). ed è anche abbastanza logico per certi versi. se fai tanta fatica non hai più molte energie per attaccar briga. io personalmente mi posiziono un po' a metà tra questi due estremi.
un po' da Lombroso questa :-)
 

Laconico

Biker popularis
1/1/23
87
144
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
però secondo me esiste una certa qual proporzionalità tra rissosità e inclinazione discesistica di un biker.
è un po' la differenza che c'è tra un giocatore di calcio (equivalente a uno stradista, quindi relativamente "poco rissoso") e un giocatore di hockey (equivalente a un biker discesista, quindi relativamente "molto rissoso"). ed è anche abbastanza logico per certi versi. se fai tanta fatica non hai più molte energie per attaccar briga. io personalmente mi posiziono un po' a metà tra questi due estremi.
Non è una questione di essere attaccabrighe ma educati e rispettosi del prossimo ... e questo non ha nulla a che fare con la fatica fatta.
Comunque se hai ancora dubbi, fossi in te aprirei un 3d intitolato "Sei più rissoso o stanco?"
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: MAX80BO and Maiella

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo