Opinione Noleggio ebike in montagna, e la MTB viene messa in croce

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.544
10.104
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
una volta, a certi coglioni, i mod toglievano la parola, a leggere certe cagate, seppure al bar, sembra sempre più di essere su facebook!

IMHO

(ah, per chiarire, non ho l'ebike e sono in montagna, in bici o a piedi, ogni settimana, anche l'altro ieri 1200D+ in Dolomiti a piedi)
 
Ultima modifica:

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.118
1.305
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Una chiosa sull'articolo: non è vero che per andare in montagna non si paga il gettone. Quello te lo fanno pagare sempre più spesso, al parcheggio :mrgreen:


Io invece proporrei, per evitare affollamenti, che ognuno possa andare un mtb (o emtb) solo all'interno della propria regione.
E certo! Così noi lombardi facciamo ASSEMBRAMENTO :mrgreen:
Invece no, che si colonizzino anche le altre terre coi nostri sacri valori! :smile:
 
  • Haha
Reactions: Teo66

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.457
4.772
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.457
4.772
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Prendi nota.



Ti danno fastidio anche queste?
è stata una delle esperienze "toccanti" della mia vita. Io e altri due "Panza bike", il mio piccolo gruppetto biciclettaro che a definirci merendos ce fate 'n piacere, noi siamo colaziones, pranzos, merendos e cenas :smile: Abbiamo creato, intorno al paese un anello trekking ma fattibile anche in mtb di 9,400 km. Non l'abbiamo pensato per disabili, quando hai la fortuna di stare bene, relativamente, succede di non pensare a chi sta peggio:oops:. Questo sentiero lo faccio spesso coi cani, per pulirlo e controllarlo. Sul percorso si trova qualche reperto Etrusco, una Necropoli e un vecchio mulino con una cascatella .Una mattina incontro 4 persone che mi chiedono info sul percorso ,fanno parte di un'associazione che porta disabili, tramite queste carrozzelle in giri trekking, in pratica vogliono sapere se sia fattibile o meno. Gli spiego che c'è qualche punto critico da fare con una carrozzina che però può essere evitato raggiungendo comunque i punti di maggior interesse. Mi chiedono se posso accompagnarli per una escursione, ci organizziamo e si parte. Io non ho mai portato nessuna carrozzina, ho solo fatto da guida sul sentiero che conosco a memoria variando alcuni tratti per far si di passare con una carrozzina. Non c'erano tempi, nessuna polenta in cima, solo paesaggi e cose da vedere...Non c'è soddisfazione migliore di sentir dire da i 5 "trasportati", ripeto non li ho trasportati io grazie per la giornata.:bacetto:
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.910
3.308
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
L’unica legge applicabile con raziocinio è quella di natura. Ce la fai ad arrivare a certe quote, allora ci puoi stare e sopravvivere, non ce la fai è bene che tu resti più in basso e fai i tuoi giri alle quote che ti competono. Le bici a motore sono come gli impianti di risalita, offrono opportunità a chi non potrebbe permettermelo di salire fin lì ma soprattutto assecondando il business a chi ci fa business. Per me la montagna è come il mare vanno rispettati, conosciuti a poco a poco, conquistati ancora poco a poco e rispettati sempre. Ad essere molto accondiscendenti gli emtbiker per me potrebbero percorrere solo pochi e facili percorsi a certe quote proprio considerando il fruitore medio che è un mezzo merenderos. Per quelli con ebike che sono esperti bravi bikers ecc ecc rappresentano delle eccezioni e quindi dovrebbero rispondere alle stesse norme.
Giusto !! perbacco la legge della natura !chiudiamo i supermercati si vive di caccia e di pesca ...e chi abita a Lodi ricette per cucinare le nutrie
:smile:
Perchè ce l'hai con gli Ebiker ? ti sorpassano in salita ridendo mentre sputi l'anima su un 22% scassato ? io tengo basso lo sguardo :-)
l'unica cosa che toglierei alle Emtb è l'opzione eco cosi la smettono di dire ti ho sorpassato ma ero in eco :loll:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.102
4.798
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Giusto !! perbacco la legge della natura !chiudiamo i supermercati si vive di caccia e di pesca ...e chi abita a Lodi ricette per cucinare le nutrie
e queste 29 del demonio?
per non parlare di quella creatura dell'inferno che è il reggisella telescopico!

Bisogna guadagnarsi il paradiso con il fuorisella, castrandosi ad ogni pietrone da droppare, che altrimenti il bosco diventa per tutti!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.410
2.616
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
è stata una delle esperienze "toccanti" della mia vita. Io e altri due "Panza bike", il mio piccolo gruppetto biciclettaro che a definirci merendos ce fate 'n piacere, noi siamo colaziones, pranzos, merendos e cenas :smile: Abbiamo creato, intorno al paese un anello trekking ma fattibile anche in mtb di 9,400 km. Non l'abbiamo pensato per disabili, quando hai la fortuna di stare bene, relativamente, succede di non pensare a chi sta peggio:oops:. Questo sentiero lo faccio spesso coi cani, per pulirlo e controllarlo. Sul percorso si trova qualche reperto Etrusco, una Necropoli e un vecchio mulino con una cascatella .Una mattina incontro 4 persone che mi chiedono info sul percorso ,fanno parte di un'associazione che porta disabili, tramite queste carrozzelle in giri trekking, in pratica vogliono sapere se sia fattibile o meno. Gli spiego che c'è qualche punto critico da fare con una carrozzina che però può essere evitato raggiungendo comunque i punti di maggior interesse. Mi chiedono se posso accompagnarli per una escursione, ci organizziamo e si parte. Io non ho mai portato nessuna carrozzina, ho solo fatto da guida sul sentiero che conosco a memoria variando alcuni tratti per far si di passare con una carrozzina. Non c'erano tempi, nessuna polenta in cima, solo paesaggi e cose da vedere...Non c'è soddisfazione migliore di sentir dire da i 5 "trasportati", ripeto non li ho trasportati io grazie per la giornata.:bacetto:
..e cosa + che lodevole!..un 20 anni fa avevo gia visto questo sistema il Francia per poter portare in quota chi nn ne ha le possibilita motorie.Erano 6 carrozzine monoruota come quella postata e..reputo sia una bellissima idea cosi come chi le conduce per non dir "che si fa il mazzo",probabilmente retribuito,ma sicuramente la soddisfazione sta negli occhi del trasportato

:offtopic:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ti sorpassano in salita ridendo mentre sputi l'anima su un 22% scassato ?
Io sabato ho sputato l'anima con la mia ebike in un tratto in salita al 22% lungo una mulattiera scassata e non ero in Eco, quindi o sono un merenderos inconsapevole, o ste pendenze assurde fatte in scioltezza che tanti vantano sono in realtà i gradi alcolici di ciò che bevono al rifugio :loll:
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.436
1.855
0
Visita sito
Io sabato ho sputato l'anima con la mia ebike in un tratto in salita al 22% lungo una mulattiera scassata e non ero in Eco, quindi o sono un merenderos inconsapevole, o ste pendenze assurde fatte in scioltezza che tanti vantano sono in realtà i gradi alcolici di ciò che bevono al rifugio :loll:
Spesso le pendenze riportate sono rilevate dalle app sul telefonino, e quindi totalmente inaffidabili.

Io l'ho fatto che è poco un tratto al 23-24%, misurato bene incrociando i dati di altimetria e spazio percorso.
Il fondo era buono, ma mi sono fermato due o tre volte a riprendere fiato per mezzo minuto.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.247
6.544
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L’unica legge applicabile con raziocinio è quella di natura. Ce la fai ad arrivare a certe quote, allora ci puoi stare e sopravvivere, non ce la fai è bene che tu resti più in basso e fai i tuoi giri alle quote che ti competono. Le bici a motore sono come gli impianti di risalita, offrono opportunità a chi non potrebbe permettermelo di salire fin lì ma soprattutto assecondando il business a chi ci fa business. Per me la montagna è come il mare vanno rispettati, conosciuti a poco a poco, conquistati ancora poco a poco e rispettati sempre. Ad essere molto accondiscendenti gli emtbiker per me potrebbero percorrere solo pochi e facili percorsi a certe quote proprio considerando il fruitore medio che è un mezzo merenderos. Per quelli con ebike che sono esperti bravi bikers ecc ecc rappresentano delle eccezioni e quindi dovrebbero rispondere alle stesse norme.
Mago, fai una magia e torna nel mondo reale che mi sa che vivi su Marte... ah ah ah

Oggi come oggi se fai una statistica gli ebikers che le AM e Enduro sono sicuramente meno merenderos dei muscolari a giro, se con esperti intendi saper scendere le discese... poi cosa c'entra la quota lo sai solo tu...
Comunque discorso fantastico... sembra uno scherzo
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.910
3.308
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Spesso le pendenze riportate sono rilevate dalle app sul telefonino, e quindi totalmente inaffidabili.

Io l'ho fatto che è poco un tratto al 23-24%, misurato bene incrociando i dati di altimetria e spazio percorso.
Il fondo era buono, ma mi sono fermato due o tre volte a riprendere fiato per mezzo minuto.
Quando ti fermi e sembra che qualcuno ha tolto il tubo dell'ossigeno ,vuol dire che da un pò viaggiavi fuori giri :mrgreen:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io sabato ho sputato l'anima con la mia ebike in un tratto in salita al 22% lungo una mulattiera scassata e non ero in Eco, quindi o sono un merenderos inconsapevole, o ste pendenze assurde fatte in scioltezza che tanti vantano sono in realtà i gradi alcolici di ciò che bevono al rifugio :loll:
Oppure stavi andando a 24kmh.
 
  • Mi piace
Reactions: V-N

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo