Opinione Noleggio ebike in montagna, e la MTB viene messa in croce

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ho girato ultimamente in varie zone dell'altopiano di Asiago e sopra Folgaria, ho notato che in molti posti non c'è letteralmente anima viva, ti sposti di 5 km e trovi addirittura ingorghi. La stessa cosa l'anno scorso in val Pusteria/val badia. C'è una concentrazione di merenderos esagerata attorno a due tre luoghi molto popolari, magari se conoscessero qualcos'altro riuscirebbero a distribuirsi un po' meglio, io credo. Probabilmente sono pigri anche nel pianificare le vacanze oltre che nel pedalare.

Ho anche idea che facendo così vanno pure in posti nettamente più costosi
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.120
1.305
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Il grosso della gente va nei luoghi più noti e famosi di una data zona. Possibilmente per la via più semplice, se esiste (fanno eccezione le ferrate, che possono dare luogo anche loro a ingorghi epici in alta stagione).
Tuttavia certi ingorghi da sovraffollamento si trovano anche nelle mete alpinistiche canoniche. Ovviamente cambia la numerosità (da migliaia a centinaia a decine), ma sempre folla rimane.

Le Dolomiti però sono un caso particolare, lì si hanno veramente concentrazioni di carne assurde, roba in qualche caso da metro all'ora di punta.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.545
10.103
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io ho girato ultimamente in varie zone dell'altopiano di Asiago e sopra Folgaria, ho notato che in molti posti non c'è letteralmente anima viva, ti sposti di 5 km e trovi addirittura ingorghi. La stessa cosa l'anno scorso in val Pusteria/val badia. C'è una concentrazione di merenderos esagerata attorno a due tre luoghi molto popolari, magari se conoscessero qualcos'altro riuscirebbero a distribuirsi un po' meglio, io credo. Probabilmente sono pigri anche nel pianificare le vacanze oltre che nel pedalare.

Ho anche idea che facendo così vanno pure in posti nettamente più costosi
la gente vuole il "luxury resort" instagrammabile come il val formica, quello cerca!!! ci arrivi in macchina, prendi lo spritz e posti le foto sui social!!!

e lì trovi la folla e i parcheggi pieni! ;-)

poi ti sposti un pochino e...
20230701_155928.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Io ho girato ultimamente in varie zone dell'altopiano di Asiago e sopra Folgaria, ho notato che in molti posti non c'è letteralmente anima viva, ti sposti di 5 km e trovi addirittura ingorghi. La stessa cosa l'anno scorso in val Pusteria/val badia. C'è una concentrazione di merenderos esagerata attorno a due tre luoghi molto popolari, magari se conoscessero qualcos'altro riuscirebbero a distribuirsi un po' meglio, io credo. Probabilmente sono pigri anche nel pianificare le vacanze oltre che nel pedalare.

Ho anche idea che facendo così vanno pure in posti nettamente più costosi
Dio vede e provvede, merenderos spennati e mtbiker/emtbiker (quelli che i posti se li cercano) felici nella tranquillità.
I montanari dicono "lasciate che vengano al rifugio, lì gli svuoteremo le tasche e torneranno felici alle città" :-|
 

orli

Biker superioris
15/12/22
916
1.118
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Dio vede e provvede, merenderos spennati e mtbiker/emtbiker (quelli che i posti se li cercano) felici nella tranquillità.
I montanari dicono "lasciate che vengano al rifugio, lì gli svuoteremo le tasche e torneranno felici alle città" :-|
In questi due mesi ho frequentato molti rifugi nel VCO (non posto perché uso la E in compagnia di mia moglie) e devo dire che come prezzi sono onesti ....ho conservato gli scontri per prova.....haaa haa haa
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.545
10.103
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Resta il fatto che luglio e agosto è un disastro, quasi ovunque, ma per fortuna due mesi, anzi, ormai sei settimane, passano in fretta!!! ;-)
 
Ultima modifica:

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.914
3.319
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ma si va anche oltre

Compie ''atti sessuali'' su due asini (una femmina e un maschio) ma viene beccato dai proprietari e denunciato​

Questa incredibile e squallida vicenda arriva da San Gregorio nelle Alpi ed è avvenuta nell'estate del 2021. L'uomo avrebbe sottoposto a sevizie due asini ma è stato scoperto dai proprietari che lo hanno denunciato. Ecco cosa è successo ieri in tribunale
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.550
10.191
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma si può considerare come furto? E se sì nel confronti di chi, la mucca o del suo padrone? :loll:
 
  • Haha
Reactions: VINS61

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.457
4.775
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
ma si va anche oltre

Compie ''atti sessuali'' su due asini (una femmina e un maschio) ma viene beccato dai proprietari e denunciato​

Questa incredibile e squallida vicenda arriva da San Gregorio nelle Alpi ed è avvenuta nell'estate del 2021. L'uomo avrebbe sottoposto a sevizie due asini ma è stato scoperto dai proprietari che lo hanno denunciato. Ecco cosa è successo ieri in tribunale
Mi auguro per lui siano state femmine che col maschio se famo 'na volta per omo poi so ca@@i amari :spetteguless:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Dio vede e provvede, merenderos spennati e mtbiker/emtbiker (quelli che i posti se li cercano) felici nella tranquillità.
I montanari dicono "lasciate che vengano al rifugio, lì gli svuoteremo le tasche e torneranno felici alle città" :-|
come se comprare una qualunque mtb (elettrica o meno) non fosse pure "farsi spennare"...
davvero credete che "valgano" le cifre da automobile che vengono fatte pagare?
chi è senza colpa scagli la prima ruota.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
E se proprio proprio ne vale la pena, mentre è fuori a cercare di vincere le sue paure su una discesina in strada bianca, trombategli la moglie. Così lei non avrà il mal di testa quando lui, al ritorno, le racconterà le sue imprese. E farete entrambi felici.
Almeno qui si spera non si vada di elettrico; tutt'al più é ammessa una deroga al 3d sui bombati:mazziato:
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
come se comprare una qualunque mtb (elettrica o meno) non fosse pure "farsi spennare"...
davvero credete che "valgano" le cifre da automobile che vengono fatte pagare?
chi è senza colpa scagli la prima ruota.
Dipende da quanto la si fa durare, alla fine il costo annuo potrebbe essere anche ragionevole :nunsacci: , mmmh, forse con mezzi da 10'000 euro ci vogliono tre generazioni :mrgreen:
E non scagliamo le ruote, con quel che costano :-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo