soprattutto se vai per arginiNon esiste mai la parte più bella della salita..!
soprattutto se vai per arginiNon esiste mai la parte più bella della salita..!
ieri sono stato ingiro tutto il giorno. ho incontrato in tutto una decina di EBIKER e forse anche meno di muscolari.si ma te trovi solo sfigati
anche a me capita ogni tanto di trovare qualche sfigato con E da 25 kg che tenta di tornare sui suoi passi ma son casi rari
ormai entrambe le categorie si sono evolute tecnicamente sia in salita che in discesa
stassa cosa per le muscolari noleggiate nei bike park allora?Vuoi comprare/noleggiare una ebike? Serve un patentino, un mini test, qualcosa che attesti che non sei un pantofolaro. Ma non si farà mai.
Più che altro, una seppur minima "preparazione" potrebbe essere utile anche per far apprezzare meglio l'esperienza al fruitore.Io sostengo che per il discorso ebikes, come per ogni altra questione in cui c'è tanto da guadagnarci....non faremo MAI la scelta giusta, per il fatto che discosta dalla scelta più remunerativa.
Vuoi comprare/noleggiare una ebike? Serve un patentino, un mini test, qualcosa che attesti che non sei un pantofolaro. Ma non si farà mai.
@marco gran bella quella giacca Patagonia, stanno iniziando a fare cose per mtb molto, ma molto ben fatte.
... Vuoi comprare/noleggiare una ebike? Serve un patentino, un mini test, qualcosa che attesti che non sei un pantofolaro...
No.stassa cosa per le muscolari noleggiate nei bike park allora?
Narrano leggende mai confermate che tanti, tanti anni fa qualcuno, al Rif Garibaldi (Gruppo Adamello, 2500 e spiccioli, raggiungibile dopo svariati km di allucinante "single track automobilistico" più una decina di km di sentiero noto in parte come "Il calvario") chiese se c'erano dei gamberi per cena, rimanendo contrariato dall'assenza di cotanta lecornia (è vero che c'è un gamberetto d'acqua dolce autoctono, ma non credo proprio intendessero quello ).Cmq le cene di pesce del Comici hanno fatto scuola a quanto pare.
appunto!!!certo che se uno vuol andare a gardaland a ferragosto...
molto intelligenti ad esaurire la batteria senza manco arrivare alla discesa...A me capita il contrario. Vedo più sovente ebikers che mi passano a velocità doppia (io pure sono in ebike) o tripla, per poi ridiscendere a batteria quasi esaurita, quando la parte più bella della salita (e della discesa) deve ancora inizare.
magari non c'era nessuno perchè faceva un caldo d'inferno?ieri sono stato ingiro tutto il giorno. ho incontrato in tutto una decina di EBIKER e forse anche meno di muscolari.
bisogna scegliere bene i giri da fare...
allora servirebbe patentino anche per votare... si fanno molti più danni...Vuoi comprare/noleggiare una ebike? Serve un patentino, un mini test, qualcosa che attesti che non sei un pantofolaro. Ma non si farà mai.
poco ma sicuro.ho la sensazione che i "montanari" sfruttino forse fin troppo ogni opportunità di fare soldi senza troppo guardare altro...
Qua dalle mie parti, in alcuni trail che sembravano iniziare facili, per poi diventare piste rosse/nere piuttosto impegnative e pericolose se non si e' capaci, hanno fatto una cosa che trovo molto intelligente. Un gradino/drop bello alto all'ingresso del trail, senza chiken line. Cosi' si evitano tutti gli improvvisati sul sentiero.da quest'anno hanno messo un noleggio di Ebike...davanti al rifugio parte un single track, di pochi km, che noi nell'uscita di domenica, CONOSCENDO noi, i nostri mezzi, e il territorio, abbiamo deciso di non fare.
Se lo imbocca il classico neofita con la bici a nolo, rischia di farsi male, o forse solamente tornare indietro. Male di poco direte voi...però dispiace per lui che avrebbe potuto godersi la zona in altri modi, a seguito di adeguato briefing.
Verso l'inizio del topic è stato postato un video da cui si intuisce il perchè i noleggiatori solitamente regolino la sella decisamente più bassa della norma...
Una cosa che non capisco dei noleggi ebike e' una: ma non regolano l'altezza sella? O la gente non ascolta? Piu' di meta' delle famigliole che vedo in giro con la ebike a noleggio, viaggiano con la sella tuta bassata.... mi viene male alla schiena e ginocchia solo a guardarli!
In genere non ritengo che siano tenuti a farlo. Anche perché in genere non bastano due o tre parole.Rivedere le modalità di noleggio è complicato.
Soprattutto quando fai noleggi su grandi volumi.
Non ti spiegano di non passare sopra i bagnanti in pedalò (o col sup, o col windsurf), non ti spiegano, quando noleggi una bici, che anche un'innocente strada bianca non è esattamente banalissima se non hai la più pallida idea di quel che bisogna fare. O se qualcosa dicono, 9 su 10 chi sente non ascolta.
Questa fa venire in mente un monologo di Gioele Dix sulla ristorazione:Narrano leggende mai confermate che tanti, tanti anni fa qualcuno, al Rif Garibaldi (Gruppo Adamello, 2500 e spiccioli, raggiungibile dopo svariati km di allucinante "single track automobilistico" più una decina di km di sentiero noto in parte come "Il calvario") chiese se c'erano dei gamberi per cena, rimanendo contrariato dall'assenza di cotanta lecornia (è vero che c'è un gamberetto d'acqua dolce autoctono, ma non credo proprio intendessero quello ).
e qui entriamo nel vespaio che è l'argomento "democrazia: è questa veramente la forma di governo migliore?"allora servirebbe patentino anche per votare... si fanno molti più danni...
firmato:il problema è l'uso o meno del cervello.