Nokia una volta per tutte!!!

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Ragazzi...allora....ho preso un Nokia N80.....e ho comprato tutto l'occorrente x utilizzarlo come GPS in bici....ma sono rimasto molto indietro con i cellulari....col pc me la cavo...con le bici pure...ma sto telefono cià una cifra di menù, sottomenù e impostazioni...Ora...ho fatto riconoscere l'antenna...ho scaricato e installato SmartComGPS....ma stò programmello...come diavolo si lancia???
Potreste aiutarmi??
Grazie infinite....;-)
dovresti trovare l'icona nel menu principale del cellulare, comunque dai anche un'occhiata qui >>>
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dovresti trovare l'icona nel menu principale del cellulare, comunque dai anche un'occhiata qui >>>


è proprio questo il problema...NON ho l'icona sul cellulare...
L'ho installato sulla memory aggiuntiva...se vado nelle ''applicazioni'' dice che è installato...ma col cavolo che ho l'icona x lanciarlo...come devo fare??
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
è proprio questo il problema...NON ho l'icona sul cellulare...
L'ho installato sulla memory aggiuntiva...se vado nelle ''applicazioni'' dice che è installato...ma col cavolo che ho l'icona x lanciarlo...come devo fare??

Ciao Gargasecca, premesso che non ho l'N80, ma per quanto riguarda l'N70, le applicazioni installate vanno a finire di default nella cartella PREFERITI, hai controllato in tutte le cartelle? Poi non succede nulla se lo reinstalli sopra, quindi male che vada ripeti l'installazione. :saccio:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
perfetto...non lo sapevo...è in preferiti....ho la versione demo...quindi senza serial.....ora vedo come funziona questo software....;-
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
io uso Smartcomgps sul nokia 6630 e va molto bene, preciso, ricco di funzioni, non crea problemi all'uso normale del telefono basta dire che mentre sono in giro e arriva una chiamata la prendo e proseguo a navigare.
ti troverai bene ..i 30 $ li merita tutti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io uso Smartcomgps sul nokia 6630 e va molto bene, preciso, ricco di funzioni, non crea problemi all'uso normale del telefono basta dire che mentre sono in giro e arriva una chiamata la prendo e proseguo a navigare.
ti troverai bene ..i 30 $ li merita tutti


Problemino....ho installato SmartComGPS....ho acquistato su Internet la licenza....ho inserito il mio IMEI e mi hanno generato il codice di attivazione.
Lo inserisco e dice che è ''Invalid''....ho mandato una mail al supporto tecnico....è capitato a qualcuno??

Ho fatto anche la prova con un numero ''trail''....ovvero...generato sul momento della durata di 15 giorni.....ma NON funziona neppure con quello....che fare??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho ricontrollato...sul mio NOKIA ho messo SmarCompNavigator....non capisco come abbia fatto....stasera lo tolgo e metto quello giusto...speriamo bene....:-)
 

u.vivarelli

Biker novus
27/6/06
8
0
0
pistoia
Visita sito
sabato prima uscita con SmartComGPS installato su un nokia 6600..esperienza più che positiva, soprattutto grazie ai consigli di questo forum.
Ho alcune domande: nel menù Opzioni->Varie, posso modificare il valore intervallo traccia. di default è a 100mt, io ho provato prima a 10mt, poi a 20mt, 10 forse è un po' poco. Voi a quanto lo tenete?Sapete se smartcom ha un limite nel numero di registrazione punti?

inoltre, l'opzione "sensibilità alla velocità" a cosa serve? di default è su "NO"...
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
io non ho avuto problemi con smartcom, ricordo solo che hanno tardato un po' a mandarmi la licenza via mail ma hanno risposto personalmente alle mie mail di sollecito quindi questo mi ha fatto piacere
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Risolto....ho messo la versione giusta e il serial che mi hanno dato è stato accettato....solo....ha una cifra di menù...e da qullo che hocapito le istruzioni sono solo in Inglese....mannaggia....:-(
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Mi inserisco solo ora in questa discussione e spero che non mi sia sfuggito qualche elemento utile ad un'autorisposta.

Secondo voi, visto che cerco anche un telefono nuovo e una macchina fotografica compatta nuova, oltre che ad un GPS per le escursioni in bike, il Nokia N95 (ovviamente quando calerà di prezzo :mrgreen:) potrebbe essere un signor compromesso?
Se comprassi i 3 oggetti separatamente, probabilmente finirei con lo spendere di più.

Quali sono eventuali svantaggi del Gps integrato nel mostro (in senso positivo) di casa Nokia?
Mi pare di capire che un N95 abbinato a Nokia Sport Tracker possa essere davvero un'opzione più che valida, no?

Grazie o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi inserisco solo ora in questa discussione e spero che non mi sia sfuggito qualche elemento utile ad un'autorisposta.

Secondo voi, visto che cerco anche un telefono nuovo e una macchina fotografica compatta nuova, oltre che ad un GPS per le escursioni in bike, il Nokia N95 (ovviamente quando calerà di prezzo :mrgreen:) potrebbe essere un signor compromesso?
Se comprassi i 3 oggetti separatamente, probabilmente finirei con lo spendere di più.

Quali sono eventuali svantaggi del Gps integrato nel mostro (in senso positivo) di casa Nokia?

Grazie o-o

No...NON va bene....mi spiego meglio....il mio amico ha ''dismesso'' l' N80 nuovo(preso a settembre 2006)(e l'ho preso io.....:mrgreen:)....e ha preso l' N95.....ora....le differenze sono solo 4....:saccio::
1) è leggermente + sottile e leggero
2) la fotocamera è a 5mp(contro i 3mp)....ma NON si possono paragonare queste fotocamere con fotocamere compatte(che cmq hanno un ottica migliore)
3) ha 1 uscita audio-video(lui ha messo un film nella memoria da 2gb e ha attaccato l'uscita ad un televisore x vedere il film)
4) ha l'antenna GPS integrata.....MA....c'è un MA.....

Affinchè l'antenna venga ''SBLOCCATA'' dalla NOKIA...ti costringono a comprare una sorta di ''licenza-software'' che mi pare costi circa 60€ e ha una validità di 3 anni.....sennò qualsiasi programmino che ha funzionalità GPS NON funziona...provato con mano...
Poi...a dir del mio amico...ha una PESSIMA ricezione...molto meglio le antenne BT a 20 canali.......:saccio:....e il software(abbinato poi alla ricezione)...è LENTISSIMO...si parla anche di alcune CENTINAIA di metri(in funzione TOMTOM x capirci)......:zapalott:
Poi...a questo punto...il costo....che abbinato a questi problemini....direi che fa decadere definitivamente la scelta......:capitani:o-o
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
No...NON va bene....
[...]
Poi...a questo punto...il costo....che abbinato a questi problemini....direi che fa decadere definitivamente la scelta......:capitani:o-o

Insomma, meglio un gps uso escursionistico non cartografico che si connetta al pc (che tra i 150/200 euro dovrei trovare nuovo, tipo Garmin Geko/etrex)?

Grazie per la dritta e per avermi risparmiato delusioni :hail:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Insomma, meglio un gps uso escursionistico non cartografico che si connetta al pc (che tra i 150/200 euro dovrei trovare nuovo, tipo Garmin Geko/etrex)?

Grazie per la dritta e per avermi risparmiato delusioni :hail:


Guarda...io mi sono avvicinato da pochi giorni al mondo NOKIA-GPS....tant'è che devo ancora sperimentarlo....non ho avuto modo e tempo x fare un'uscita...poi ci vorrebbe qualche anima pia che mi facesse vedere x bene come si usa e cosa vale la pena sapere....io ho appunto l' N80....poi ho comprato:
antenna
batteria di riserva
memoria 2gb(Trascend)
custodia
Tutto originale NOKIA x 145€...e ieri ho comprato il software...SmartComGPS....30€.....+200€ il telefono.....ho speso 375€..:saccio:..praticamente gli stessi identici €uri che spesi 5 anni fa x il precedente telefono...solo che è un NOKIA 6510......:zapalott::cry:speriamo che funzioni x bene....:capitani:
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
ho un problemino per quanto riguarda i waypoint.
Premetto che uso l'accoppiata CompeGPS+SmartcomGPS

Su smartcom segno di nuovi waypoint e li salvo in un file .wpt
Apro il file su Compe e lo vedo regolarmente.

Adesso arriva il problema: aggiungo un nuovo waypoint, salvo con nome .wpt e se apro questo nuovo file in smartcom non mi vede niente.

Voi come fate a trasferire i waypoint su smartcomGPS?
 

luca68

Biker novus
20/5/07
6
0
0
Bologna
Visita sito
ehi ragazzi , ma non credete che il limite del display nokia in fatto di luminosità diurna limiti un pò queste accoppiate telefono + antenna ? Io onestamente faccio molta fatica a distinguere la rotta , per non parlare poi della mappa satellitare che al sole mi pare molto indistinta. Tanto vale prendere un edge che è a cristalli liquidi o no ?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ehi ragazzi , ma non credete che il limite del display nokia in fatto di luminosità diurna limiti un pò queste accoppiate telefono + antenna ? Io onestamente faccio molta fatica a distinguere la rotta , per non parlare poi della mappa satellitare che al sole mi pare molto indistinta. Tanto vale prendere un edge che è a cristalli liquidi o no ?
Il tuo discorso sulla leggibilità del display non è assolutamente campato in aria, anzi... ma le due opzioni da te proposte (Smart+Ant.BT/Edge) non sono confrontabili: sono due cose completamente diverse, ed anzi si integrano tra loro, non sono in alternativa (io ho l'Edge montato sulla pipa ed il 6630 nello zainetto).
 

peppe_sr

Biker superis
15/1/07
452
0
0
47
Siracusa
Visita sito
io uso l'accoppiata n70+gps, per ovviare al problema luninosità (compemobile con licenza e smartcomgps 1.53 trial) ho impostato la luce del display sempre accessa e la luminosità alta, la batteria un po di meno ma almeno riesco a vedere qualche cosa sul display!
 

luca68

Biker novus
20/5/07
6
0
0
Bologna
Visita sito
Innanzitutto grazie delle risposte ( preziose ) nel 6630 effetivamente c'è il modo per aumentare la luminosità del display ma mi limita il time out d'illuminazione a 60 secondi ( acc..). Per Excalib, dici che integri i due sistemi ,cosa puoi fare con il nokia che con l'edge non puoi fare ? Ultima cosa , su giscover ci sono diverse tracce scaricabili in .plt , le incollo dal pc alla cartella tracks di Smartcom , le apro con traccia/carica traccia ma non vedo nulla eppure una mia rotta già registrata la visualizza senza problemi !!gasp :artista:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo