Nokia una volta per tutte!!!

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
qualcuno sa dirmi perchè la versione 6.4 di compe gps land non permette più ( ALMENO A ME...) la funzione di ritaglio di mappe ecw ?? la vecchia versione 6.0 me lo permetteva salvo poi non avere la possibilità di salvarle direttamente in .map cosa che invece la 6.4 ha.... non capisco 1 passo avanti e 1 indietro? o sono IO un po' indietro??
Prima di tutto siamo alla 6.51... aggiornala quanto prima. In secondo luogo dalla 6 in poi io non conosco versione che non salvasse le mappe con il ritaglio. L'unico modo per non avere il comando nel popup dopo il ritaglio è quello di aprire più di una mappa contemporaneamente: in questo caso non è possibile salvare una porzione di mappa col ritaglio; devi aprire solo la mappa dalla quale ritagliare.
 

conicol

Biker novus
Prima di tutto siamo alla 6.51... aggiornala quanto prima. In secondo luogo dalla 6 in poi io non conosco versione che non salvasse le mappe con il ritaglio. L'unico modo per non avere il comando nel popup dopo il ritaglio è quello di aprire più di una mappa contemporaneamente: in questo caso non è possibile salvare una porzione di mappa col ritaglio; devi aprire solo la mappa dalla quale ritagliare.

ok grazie per le informazioni sulla versione ultima uscita; nel mio caso succede che dopo avere ritagliato la parte di mappa che mi interessa apro il popup : il comando salva nuova mappa lo vedo ma clikkandoci sopra non succede assolutamente niente..., , per lo meno per ciò che riguarda il salvataggio ma stranamente funzionano gli altri comandi del popup....mistero. Non credo di aprire + di 1 mappa almeno volontariamente... è forse una questione di formato della mappa o di troppi mbyte di ritaglio. Ho già cambiato la versione 2 volte sempre con il solito risultato. Tra poco avrò bisogno anche dello psichiatra..... grazie anticipate per i consigli
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Visto che in questi giorni i media hanno ufficialmente riportato la notizia di prbabili batterie BL-5C a rischio per i possessori di N70 e accessori che contengono la medesima batteria, vi segnalo il sito della Nokia che permette di verificare l'eventuale appartenenza a questo lotto di batterie incriminate http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/it-IT/
... azzarola... la mia è fra queste :zapalott:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ok grazie per le informazioni sulla versione ultima uscita; nel mio caso succede che dopo avere ritagliato la parte di mappa che mi interessa apro il popup : il comando salva nuova mappa lo vedo ma clikkandoci sopra non succede assolutamente niente..., , per lo meno per ciò che riguarda il salvataggio ma stranamente funzionano gli altri comandi del popup....mistero. Non credo di aprire + di 1 mappa almeno volontariamente... è forse una questione di formato della mappa o di troppi mbyte di ritaglio. Ho già cambiato la versione 2 volte sempre con il solito risultato. Tra poco avrò bisogno anche dello psichiatra..... grazie anticipate per i consigli
Se il comando ti compare nel popup allora hai una sola mappa aperta, o comunque la procedura da te seguita è corretta. Per curiosità, hai provato a ritagliare una parte molto piccola, tipo 1 km x 1 km per vedere cosa succede? Se non ricordo male anch'io avevo avuto a suo tempo problemi nell'estrarre dei pezzi troppo grossi.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Visto che in questi giorni i media hanno ufficialmente riportato la notizia di prbabili batterie BL-5C a rischio per i possessori di N70 e accessori che contengono la medesima batteria, vi segnalo il sito della Nokia che permette di verificare l'eventuale appartenenza a questo lotto di batterie incriminate http://batteryreplacement.nokia.com/batteryreplacement/it-IT/
... azzarola... la mia è fra queste :zapalott:

Visto che avevo segnalato la notizia, informo che la scorsa settimana ho ricevuto via DHL il pacchettino con la nuova batteria BL-5C corredata di lettera con le scuse per l'accaduto.
L'invito è di rispedire con busta allegata già preaffrancata, la vecchia batteria per un corretto smaltimento del prodotto.
Ottima iniziativa che fa onore alla Nokia. :saccio:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Visto che avevo segnalato la notizia, informo che la scorsa settimana ho ricevuto via DHL il pacchettino con la nuova batteria BL-5C corredata di lettera con le scuse per l'accaduto.
L'invito è di rispedire con busta allegata già preaffrancata, la vecchia batteria per un corretto smaltimento del prodotto.
Ottima iniziativa che fa onore alla Nokia. :saccio:
Vero Giò... anche se bisogna pure ammettere che con l'N70 la Nokia ne ha combinato di tutti i colori!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Vero Giò... anche se bisogna pure ammettere che con l'N70 la Nokia ne ha combinato di tutti i colori!

Si, l'N70, rispetto ai precedenti smartphone, è risultato più ricco di problemi da risolvere, dal bluetooth agli spegnimenti spontanei, suonerie gracchianti durante il passaggio da rete 2g a 3g e vai che vai.
Da un tot di tempo ho risolto (mi sento di dire tutti i problemi) aggiornando il software all'ultima release (V 5.0638.3.0.1 18-09-06 RM-84) con l'aiuto del Nokia Software Updater, disponibile sul sito Nokia con tanto di spiegazione su come effettuare l'aggiornamento in tutta sicurezza senza in alcun modo manomettere le caratteristiche del profilo telefonico (se brand TIM l'aggiornamento sarà per brand Tim) questo per la validità della garanzia.
Per quanto riguarda la mia batteria incriminata, non era del telefono, ma dell'antenna GPS LD-3W che monta la medesima BL-5C.
Però alla fine Nokia è sempre Nokia! o-o
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Avendo anche l'Edge ed il 60 CSx non è che lo utilizzo spesso, diciamo che lo porto come backup all'Edge, ma di solito non connesso all'antenna BT se non quando serve, per cui non ho avuto problemi di durata batteria.

nell'escursione alla Conca Cialancia - Tredici Laghi
(x chi la conosce)
ho consumato la batteria dell'N80
usata dalle 9.30 alle 15
con antenna BT;
ho dovuto mettere una nuova batteria
per la seconda parte dell'itinerario (la discesa):
sono state così registrate due tracce separate
(ma credo si possano unire con CompeGps)

Altre soluzioni?
 
M

marcalam

Ospite
ho provato ad installare Smartcomgps scaricato ma quando lo installo mi chiede il numero di serie, cosa ci metto qualcuno me lo puo' dare?
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
come si spegne...io quando uso smartcomgps non si spegne lo schermo..anche con il tomtom... guarda che avrai qualche impostazione cazzuta.. poi come fai a tenerlo in tasca? io faccio dei percorsi dove ogni 500 mt c'e' un bivio, un cambio di direzione..ho sempre bisogno di vedere dove sono, ma forse tu ti riferisci a quando tracci e non a quando segui
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo