Nokia una volta per tutte!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ok, ho letto di tutto e di più e ho le idee confusissime. Meglio pasare all'opera, senno aumenta solo la confusione. Mi pare di aver capito che il software che fa al caso mio sia smartcom gps. Se lo scarico da wild-mobile.com, lo trovo anche in italiano? Se no dove? Seconda domanda, la versione trial dura solo 15 gg e io esco in mtb solo una volta la settimana. Ma se la disinstallo prima che i 15 gg finiscano e poi la reinstallo, il conto alla rovescia si ricorda la data o i giorni di reale utilizzo? Se è buona la seconda, mi conviene installarlo il sabato e disinstallarlo il lunedì! Infine, ho anche trovato sul mulo mapview 2.5. Cos'ha in meno di smarcom, visto che lo avrei gratis?

fine delle domande, per ora.....

ciao e grazie

fra
Credo che qualsiasi tentativo di procurarti software "a scrocca" qui non sia visto di buon occhio (sicuramente non dal sottoscritto!). Non credo che ti mandino in rovina i 30 € (anche meno) da dedicare all'acquisto di SmartcomGPS, perchè se per te fosse una spesa che non ti puoi permettere, direi che i soldi che hai speso per il Nokia e la relativa antenna BT avresti potuto spenderli meglio.
Buon acquisto (o download)...

P.S. Siccome io ho speso i soldi per acquistare SmartCom, non me ne sono rimasti per acquistare MapView 2.5... quindi non ne conosco le differenze!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Franky, come dice Excalib... forse c'è un mulo di troppo! MapView non lo conosco neanche io, mentre anche disinstallando Smartcom dal Nokia, alla successiva installazione il conteggio considera la prima installazione, e non l'ultima!
 

franky

Biker serius
10/11/04
182
7
0
milano
Visita sito
Ciao, forse mi avete frainteso: mapview è gratuito e lo è sempre stato, solo che ora non è più scaricabile dal sito ufficiale, poichè il produttore ora produce solo smarcom gps. per questo lo si trova sul mulo, ma senza bisogno di acun crack. Quanto al software a pagamento, ovvero smartcomgps, la domanda era duplice: a una mi avete risposto (il conteggio dei giorni di prova), all'altra no: dal sito ufficiale si scarica anche in italiano (magari tutte le lingue sono implementate nello stesso software, non so), oppure dove lo trovo in italiano?

grazie e ciao

franky
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao, forse mi avete frainteso: mapview è gratuito e lo è sempre stato, solo che ora non è più scaricabile dal sito ufficiale, poichè il produttore ora produce solo smarcom gps. per questo lo si trova sul mulo, ma senza bisogno di acun crack. Quanto al software a pagamento, ovvero smartcomgps, la domanda era duplice: a una mi avete risposto (il conteggio dei giorni di prova), all'altra no: dal sito ufficiale si scarica anche in italiano (magari tutte le lingue sono implementate nello stesso software, non so), oppure dove lo trovo in italiano?

grazie e ciao

franky

Mi spiace per il malinteso, ma sai la tua domanda era posta in modo abbastanza equivoco.
Ti confermo che la mia versione di SmartComGPS è in italiano. Il download è unico, e ora non ricordo se la lingua va scelta in fase di installazione oppure si accorge automaticamente il setup... è da un pezzo che l'ho installato...
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
:zapalott:

siamo alle solite ..... allora, ho calibrato con oziexplorer una mappa da un file jpeg ottenendo il file map, ho usato smartcomgps ogf2 converter appunto per convertire l'immagine jpeg in ogf2 ...... a questo punto nella memoria del 6600 nella posizione E:/documents/smartcomgps/maps ho inserito i 2 file (ogf2 e map) ........... esco, lancio il programma apro la mappa e mi chiude l'applicazione :-(( ma che succede ??
.....premetto che altre mappe non elaborate da me le apre ...... help help

thx
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
:zapalott:

siamo alle solite ..... allora, ho calibrato con oziexplorer una mappa da un file jpeg ottenendo il file map, ho usato smartcomgps ogf2 converter appunto per convertire l'immagine jpeg in ogf2 ...... a questo punto nella memoria del 6600 nella posizione E:/documents/smartcomgps/maps ho inserito i 2 file (ogf2 e map) ........... esco, lancio il programma apro la mappa e mi chiude l'applicazione :-(( ma che succede ??
.....premetto che altre mappe non elaborate da me le apre ...... help help

thx
A me succede se il nome del file è troppo lungo con le tracce... magari il problema è lo stesso...
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Pure io ho la 1.5 che, attualmente, è la più aggiornata. Mai avuto problemi anche per mappe di grandi dimensioni. Potrebbe essere che hai avviato qualche applicazione ( magari inavvertitamente ) di troppo in memoria e, all'apertura della mappa, smartcom venga chiuso.

A me capita quando apro Adobe reader ed ho aperta qualche altra applicazione "pesante" ( vista la limitata memoria del cell è facile ): adobe non si apre per memoria insufficiente, l'altra si chiude. Probabilmente la situazione è relativa all'occupazione della memoria e non ad uno specifico programma. :nunsacci:
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
Pure io ho la 1.5 che, attualmente, è la più aggiornata. Mai avuto problemi anche per mappe di grandi dimensioni. Potrebbe essere che hai avviato qualche applicazione ( magari inavvertitamente ) di troppo in memoria e, all'apertura della mappa, smartcom venga chiuso.

A me capita quando apro Adobe reader ed ho aperta qualche altra applicazione "pesante" ( vista la limitata memoria del cell è facile ): adobe non si apre per memoria insufficiente, l'altra si chiude. Probabilmente la situazione è relativa all'occupazione della memoria e non ad uno specifico programma. :nunsacci:

boh.... ho fatto tutte le prove, il file .map è 4 kb mentre l'ogf2 è 31.808 kb ...quindi non penso sia un problema di peso, non so + che fare :-((

un'ultima cosa ..... se ti giro i file puoi testarli tu se da te funzionano ??
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
boh.... ho fatto tutte le prove, il file .map è 4 kb mentre l'ogf2 è 31.808 kb ...quindi non penso sia un problema di peso, non so + che fare :-((

un'ultima cosa ..... se ti giro i file puoi testarli tu se da te funzionano ??

:cry::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sto per mollare, mi sono scocciato.... continuo a fare prove e il risultato è sempre lo stesso ..... applicazione chiusa,

a momenti mi scade smartcomgps e se non riesco a caricare la mappa dell'etna non lo compro :cry: :cry: :cry: :cry:


help ......help.......help



se qualche anima ha modo di fare delle prove o cos'altro posso mettere i file dell'etna .jpeg .pgf2 e .map a disposizione (e approfitto per ringraziare exalibur che già si è messo a disposizione o-o)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
:-? :-? :-?

Grazie alla pazienza di Exalibur sono riuscito a chiudere bene questa avventura

o-o

denghiù :mrgreen:
Ma figurati, ci sei praticamente arrivato da solo alla soluzione, io ti ho solo confermato he il problema non era SmartCom ma la mappa da te compressa. Certo a quel punto era logico concentrasri sulla parametrizzazione della compressione, ed infatti ci sei arrivato!
 

AlpinMonster

Biker popularis
8/11/06
89
0
0
Piemonte
Visita sito
Spero di non disturbare ma ho un E61 e mi piacerebbe molto usarlo come GPS.
Ho praticamente tutto il necessario e letto non so quante decine di discussioni... ma vorrei delle conferme.
Prima tra tutte è normale che in un qualsiasi giro, l'andata ed il ritorno (come tracce) differiscano di una decina,quindici metri???
Se non è normale (ho sentito di gente che segue tracce con 1m di scarto!!!) secondo voi dipende dal software (SmartcompGPS) o dall'antenna(GPS-BT)???

Grazie mille per le risposte!

Ciau!
Luca.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Luca, a mio avviso il problema è da attribuire più all'antenna, poichè il software elabora ciò che gli viene comunicato. Che antenna gps hai? Le antenne con protocollo di comunicazione SirfStarIII sono decisamente più sensibili e di conseguenza più precise rispetto alle NMEA.
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Le antenne con protocollo di comunicazione SirfStarIII sono decisamente più sensibili e di conseguenza più precise rispetto alle NMEA.
Il protocollo di comunicazione, Sirf o NMEA, non incide assolutamente sulla precisione delle informazioni.
Forse volevi dire che i ricevitori con Chip SirfIII sono in genere più sensibili degli altri.
D'altra parte, anche i SirfIII trasmettono in NMEA, anche perchè non mi risulta ci siano software di navigazione per cellulari che lavorano col protocollo Sirf (può darsi che ci sia qualche palmare con ricevitore gps Sirf integrato che comunica anche in Sirf).
Anche SmartcomGPS funziona solo in modalità NMEA.

francesco
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Il protocollo di comunicazione, Sirf o NMEA, non incide assolutamente sulla precisione delle informazioni.
Forse volevi dire che i ricevitori con Chip SirfIII sono in genere più sensibili degli altri.
D'altra parte, anche i SirfIII trasmettono in NMEA, anche perchè non mi risulta ci siano software di navigazione per cellulari che lavorano col protocollo Sirf (può darsi che ci sia qualche palmare con ricevitore gps Sirf integrato che comunica anche in Sirf).
Anche SmartcomGPS funziona solo in modalità NMEA.

francesco

Francesco è come dici te, chip sirfstarIII, volevo dare evidenza al termine, e non al protocollo!o-o
Secondo te l'osservazione di Luca da cosa può dipendere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo