Nokia una volta per tutte!!!

klaudioMI

Biker superioris
7/7/06
859
0
0
Cologno Monzese
Visita sito
Bike
bellissima
ottima guida!
un dubbio (forse stupido...) mi assale:
a cosa serve fissare il cell sul manubrio,
se poi si spegne lo schermo?
io, per esempio, preferisco tenerlo in una taschina laterale dello zaino...:nunsacci:

spulcia le opzioni di smartcomgps, da qualche parte c'e' la possibilita' di disabilitare "lo spegnimento dell'illuminazione dello schermo".

smartcomgps rimane visibile sullo schermo finchè non si avvia lo screensaver (se impostato).

io uso smartcomgps senza illuminazione (in questa modalita' l'autonomia del cellulare raggiunge le 12 ore) e poche volte ho la necessita' di attivarla.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
spulcia le opzioni di smartcomgps, da qualche parte c'e' la possibilita' di disabilitare "lo spegnimento dell'illuminazione dello schermo".

smartcomgps rimane visibile sullo schermo finchè non si avvia lo screensaver (se impostato).

io uso smartcomgps senza illuminazione (in questa modalita' l'autonomia del cellulare raggiunge le 12 ore) e poche volte ho la necessita' di attivarla.

Se parliamo di SmartComGps e no mapview :

Opzioni -> impostazioni -> Illuminazione schermo -> SI

e non va via nemmeno se hai lo screen saver attivo, consuma ovviamente piu batteria quindi è cosigliabile impostare illuminazione del telefono piu bassa possibile.
o-o
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
.....io faccio dei percorsi dove ogni 500 mt c'e' un bivio, un cambio di direzione..ho sempre bisogno di vedere dove sono, ma forse tu ti riferisci a quando tracci e non a quando segui

si, mi riferisco solo a quando traccio,
e, tra l'altro, mi riferivo a Sports Tracker...
abbinato a Nokia N80 + antenna gps Royaltek.
Però ora vorrei provare a seguire una mappa
caricata sulla scheda di memoria del cell,
ovviamente acquisita con lo scanner e calibrata con CompeGps (su pc):
mi pare di avere letto sulla tua ottima guida
che ciò è possibile con SmartComGps, che acquisterò.

Una domanda, per un eventuale investimento futuro:
SmartComGps è compatibile con il gps interno del Nokia N95?
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
per il momento ho acquistato SmartComGps,
e il primo passo è fatto...
tra l'altro notavo stamattina che l'altitudine
è decisamente più esatta rispetto per esempio
a Sports Tracker:
a casa mia c'è una differenza di ben 50 metri circa,
nonostante la correzione di -44 sul programma!
(SmartCom: 267 mt, Sports Tracker 320 mt - con correzione)
Quindi iniziamo bene, ora non resta che
acquisire le mappe,
ma visti gli ultimi sviluppi delle info mappe,
mi sa che faccio prima ad acquisirle con lo scanner
e poi calibrarle da me con CompeGps, vero?
 

N|andr|oL|one

Biker urlandum
12/2/04
548
0
0
Torino
Visita sito
No...NON va bene....mi spiego meglio....il mio amico ha ''dismesso'' l' N80 nuovo(preso a settembre 2006)(e l'ho preso io.....:mrgreen:)....e ha preso l' N95.....ora....le differenze sono solo 4....:saccio::
1) è leggermente + sottile e leggero
2) la fotocamera è a 5mp(contro i 3mp)....ma NON si possono paragonare queste fotocamere con fotocamere compatte(che cmq hanno un ottica migliore)
3) ha 1 uscita audio-video(lui ha messo un film nella memoria da 2gb e ha attaccato l'uscita ad un televisore x vedere il film)
4) ha l'antenna GPS integrata.....MA....c'è un MA.....

Affinchè l'antenna venga ''SBLOCCATA'' dalla NOKIA...ti costringono a comprare una sorta di ''licenza-software'' che mi pare costi circa 60€ e ha una validità di 3 anni.....sennò qualsiasi programmino che ha funzionalità GPS NON funziona...provato con mano...
Poi...a dir del mio amico...ha una PESSIMA ricezione...molto meglio le antenne BT a 20 canali.......:saccio:....e il software(abbinato poi alla ricezione)...è LENTISSIMO...si parla anche di alcune CENTINAIA di metri(in funzione TOMTOM x capirci)......:zapalott:
Poi...a questo punto...il costo....che abbinato a questi problemini....direi che fa decadere definitivamente la scelta......:capitani:o-o

Purtroppo leggo solo ora ma alcune inesattezze mi hanno spinto a rispondere per evitare che si diffondano strane leggende riguardo al migliore cellulare Nokia.
L'antenna GPS non ha bisogno di essere "sbloccata", ciò che si può comprare in più è solo la funzione di navigazione, anzi per essere precisi solo le indicazioni vocali.
L'antenna GPS funziona normalmente con software tipo Nokia Sport Tracker, che tra l'altro è un ottimo programma considerato che è gratis, gli manca solo la funzione cartografica, per ora. Ma funziona anche con Route66 ad esempio.
E mi fermo qui per non andare troppo OT.
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Ma allora sono veramente imbranato. Ma se su http://www.wild-mobile.ru/eng/download.php l'ultima versione disponibile è la 1.5 e non vedo come compatibilità N95 e il 6110 navigator... dove lo vado a pescare questa versione 1.53?

Grazie

ho anch'io scaricato la versione 1.5 dal sito,
poi, dopo averla installata,
se guardi le info del programma,
direttamente sul cell, vedi la versione 1.53c
ok?
 

Turi

Biker urlandum
ho anch'io scaricato la versione 1.5 dal sito,
poi, dopo averla installata,
se guardi le info del programma,
direttamente sul cell, vedi la versione 1.53c
ok?

Ok, scaricata la versione 1.5 S60V3.
Quando la installo il tel mi dice:

Dettagli
Nome - SmartComGPS
Versione - 1.53(0)
Fornitore - Sconosciuto
Dimensione Applicazione - Sconosciuta
Tipo - Applicazione

Installa

Messaggio di avviso
Impossibile verificare in linea la validità del certificato. Controllare le impostazioni.

E si blocca. :sumo:
 

Turi

Biker urlandum
Mi do del decicente da solo... risolto il problema. Ho dovuto modificare le impostazioni di "Verifica in linea i certificati" nella cartella "Gestione applicazioni" cambiando da "automatico" in "disattiva". Ora lo ha installato.

Continua a chiedermi l'antenna GPS esterno? Se se ce l'hai interna! Mah
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ho istallato smart com gps...

primo problema , nonostante io al momento dell'istallazione abbia detto di istallarsi nella memory card , il programma con tutte le sue cartelle da gestione file lo vedo dentro alla memoria del telefono e non della memory...

poi io adesso volevo caricarci dei tracciati di un percorso.
e hanno estensione .gdb o .trk

come faccio ad utilizzarle con smartcom ..e devo metterlre nella cartella mappa?
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
ho istallato smart com gps...

primo problema , nonostante io al momento dell'istallazione abbia detto di istallarsi nella memory card , il programma con tutte le sue cartelle da gestione file lo vedo dentro alla memoria del telefono e non della memory...

poi io adesso volevo caricarci dei tracciati di un percorso.
e hanno estensione .gdb o .trk

come faccio ad utilizzarle con smartcom ..e devo metterlre nella cartella mappa?

Si installa nella memoria del telefono COMUNQUE ma poi non le usa ... se vedi sulla memory card c'è il percorso e:\data\smartcomgps con tutte le sottocartelle che servono (maps tracks waypoint ecc).
E' qui che il pgm salva le tracce che registra, ed è qui che puoi caricargli le tue, ovviamente nella cartella tracks.
Le tracce le vuole pero' in formato .plt (OziExplorer), quindi prima devi convertirle (puoi usare x es. GPSBABEL che è free).
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo