Noi Slayerizzati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....in futuro mi piacerebbe avere un tuo riscontro circa l'escursione variabile della forka in tale bike, io non lo trovo tanto utile anche perchè ha il movimento centrale bassino e se accorcio la forka impatto più frequentemente sugli ostacoli in salita...magari te hai altre sensazioni...

Ho infine montato la Wotan (la Marza è defunta dopo meno di un mese di utilizzo :????:), e devo dire che in effetti si sale anche su buone pendenze senza abbassare la forcella. Con la Marzocchi (parecchio più alta della Wotan) la necessità di abbassare si sentiva maggiormente. Personalmente preferisco avere comunque l'escursione variabile, utile quando la pendenza è molto sostenuta e la salita lunga, ma credo che anche una forcella da 160mm a corsa fissa ci possa stare. Poi, come sempre, c'è il fattore soggettività legato al genere di itinerari che abitualmente si percorrono.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ho infine montato la Wotan (la Marza è defunta dopo meno di un mese di utilizzo :????:), e devo dire che in effetti si sale anche su buone pendenze senza abbassare la forcella. Con la Marzocchi (parecchio più alta della Wotan) la necessità di abbassare si sentiva maggiormente. Personalmente preferisco avere comunque l'escursione variabile, utile quando la pendenza è molto sostenuta e la salita lunga, ma credo che anche una forcella da 160mm a corsa fissa ci possa stare. Poi, come sempre, c'è il fattore soggettività legato al genere di itinerari che abitualmente si percorrono.

Anch'io vorrei mandare in pensione la mia All-mountain della Slayer ( mi è stata riparata un anno fa per spontaneo accorciamento della corsa durante l'utilizzo...problema con l'ATA, e dopo esattamente un anno il problema si è ripresentato), e non di certo la voglio sostituire con una Marza. Avrei l'esigenza di una forcella da 120-160 con escursione variabile, pero' per esigenze estetiche, la voglio bianca.....Consigli?
Ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...spontaneo accorciamento della corsa durante l'utilizzo...

Stesso identico problema: durante la discesa del Bernina mi sembra che la forcella non lavori bene, smanetto un paio di volte con la pressione dell'aria ma senza apprezzabili risultati. Più tardi mi accorgo che la forcella "mura" a circa 100mm di corsa e non c'è verso di farla affondare oltre. A quel punto tolgo tutta l'aria e do qualche pompata decisa. Dandone una un po' più "decisa" delle altre la forcella emette un poco rassicurante "stok" e si sblocca. Peccato che a quel punto l'idraulica è completamente andata (la forcella rimbalza peggio di un Pogo Stick) e si sente qualcosa che va a spasso nel lato dx (l'intera cartuccia?).
Per quanto riguarda la tua forcella: di colore bianco ho presente la 55 di Marzocchi e (forse) una versione custom della 36 di Fox. La seconda non so se sia reperibile come aftermarket.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Anch'io vorrei mandare in pensione la mia All-mountain della Slayer ( mi è stata riparata un anno fa per spontaneo accorciamento della corsa durante l'utilizzo...problema con l'ATA, e dopo esattamente un anno il problema si è ripresentato), e non di certo la voglio sostituire con una Marza. Avrei l'esigenza di una forcella da 120-160 con escursione variabile, pero' per esigenze estetiche, la voglio bianca.....Consigli?
Ciao
...dovresti prendere la 36 float di quest'anno ma addio escursione variabile....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
Ho infine montato la Wotan (la Marza è defunta dopo meno di un mese di utilizzo :????:), e devo dire che in effetti si sale anche su buone pendenze senza abbassare la forcella. Con la Marzocchi (parecchio più alta della Wotan) la necessità di abbassare si sentiva maggiormente. Personalmente preferisco avere comunque l'escursione variabile, utile quando la pendenza è molto sostenuta e la salita lunga, ma credo che anche una forcella da 160mm a corsa fissa ci possa stare. Poi, come sempre, c'è il fattore soggettività legato al genere di itinerari che abitualmente si percorrono.
....facci sapere come ti trovi con la wotan....per il discorso escursione fissa io provo a mettere la van rc2, in effetti sulla AM SL1 non usavo l'ata....quindi da quel punto di vista nulla di nuovo...spero in un miglior funzionamento della forka in generale, la marza un po' mi ha deluso....!!!
...ero indeciso anceh sulla lyric ma un po' di problemini sentiti qua e la mi han fatto desistere....speriamo bene!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....facci sapere come ti trovi con la wotan....

Un paio di giretti li ho già fatti. La forcella la conoscevo già perchè in passato l'avevo utilizzata sulla Torque in svariate occasioni ed è ottima. Rispetto alla Marzocchi la Wotan è parecchio più bassa (la Marza è molto alta per essere una forcella da 160mm), quindio inizialmente avevo la sensazione di essere parecchio caricato in avanti. All'atto pratico con ho avuto problemi di ribaltamento, quindi potrebbe semplicemente trattarsi di una mia sensazione. Diciamo che comunque una piega un po' più rialzata ce la metterei volentieri, anche perchè, come detto, la bici sale comunque bene e la Wotan è abbassabile.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao, la slayer 30 non è più in produzione ? L'ho cercata sul catalogo della RM ma non c'è. Quanto è il suo peso montata come da catalogo ? Opinioni ?

grazie ciao
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
@modoloale

per quanto riguarda l'estetica non posso aiutarti ma per quanto riguarda il funzionamento FOX TALAS 36 RC2 e non ci pensi più.

Escursione variabile precisa, idraulica Fox, peso contenuto
unica pecca il sistema di bloccaggio che proprio non mi piace (IMHO)
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
ciao a tutti.
chiedo consiglio a voi esperti: per il week end di feragosto vado a farmi qualche giro a livigno e forse, fidanzata permettendo, farò un giro nel bike park del mottolino.
dato che sono una mezza pippa, potreste darmi qualche consiglio utile per il settaggio della bici e per non ammazzarmi e distruggere tutto al primo saltino?
fino a quanto potrei spingerla la slayer? quali sono i suoi limiti??

grazie mille...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo