Noi Slayerizzati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
strano...io monto la talas da 150 mm che dovrebbe essere qualcosina più bassa della wotan e mi ci trovo davvero bene (è pure vero che nn faccio vert-riding :spetteguless:). Per avere più margine sul tecnico, monto un manubrio con rise da 2'' ma pur sempre abbinato ad uno stem da 85 mm. Magari se ne hai la possibilità prova a giocare un po' con il setting generale.

MI aggiungo alle quote.

Marza 55 ATA, quindi lunga 545 se non erro, attacco 70mm e piega 685x0.75" di rise.
Credo cmq che molto dell'aspetto "fiducia" dipenda anche da come si è abituati...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...p.s. ma l'ammo è rodato ?..Nn è che è troppo "duro"..?

L'ammo va benissimo, tant'è che arrivo molto vicino al finecorsa anche senza fare chissà che drop, il problema è davanti. Oggi ho fatto un altro sentiero con una parte piuttosto tecnica, e le sensazioni sono sempre quelle: bene dietro, ma davanti ogni tanto non va dove dico io. Boh, se mi viene la voglia monto la Wotan.

PS: la Lyric è mezzo cm più alta della Fox36, la quale a sua volta è mezzo cm più alta della Wotan. La Marzocchi AM montata ora non l'ho misurata, ma mi pare alta un kilometro.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
PS: la Lyric è mezzo cm più alta della Fox36, la quale a sua volta è mezzo cm più alta della Wotan. La Marzocchi AM montata ora non l'ho misurata, ma mi pare alta un kilometro.

Tu parli della 36 attuale...quella da 150 mm è più bassa; cmq monta la Wotan.

Lyrik e 36 attuale dovrebbero stare sui 545 (più o meno), Wotan a 540, 36 vecchia a 535...

la Marza AM da 150 dovrebbe avere più o meno l'altezza della Wotan: secondo me, hai un qualche problema sulla forcella...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Tu parli della 36 attuale....

Sì, chiaro.
La Marzocchi montata ora mi sembra ben più alta della Wotan, anche se non mi sono preso la briga di misurarle. La forcella non mi pare abbia particolari problemi, probabilmente lavora così e buonanotte. Fra l'altro non è neppure a perno passante, il che forse (ma forse) spiega la sensazione di minor precisione sul tecnico rispetto alla Torque.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sì, chiaro.
La Marzocchi montata ora mi sembra ben più alta della Wotan, anche se non mi sono preso la briga di misurarle. La forcella non mi pare abbia particolari problemi, probabilmente lavora così e buonanotte. Fra l'altro non è neppure a perno passante, il che forse (ma forse) spiega la sensazione di minor precisione sul tecnico rispetto alla Torque.
senti, ti mando beermaster così ti setta tutto per benino:smile::smile:
quello gira con manometri e pompette e regola tutto a seconda di terreno, umidità, sole, pioggia...è peggio di sor schumacher:medita::smile:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Mandalo con un po' d'acqua santa che la mettiamo nell'idraulica al posto dell'olio :prega:



me racumande muldox prova bene :il-saggi:... stò seguendo il topic per bene perchè tu puoi confrontare le due bighe che attualmente più adoro e che potrebbero essere le mie papabili ...

adesso la mia bilancia pende dalla parte della torque (ES ...)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
me racumande muldox prova bene :il-saggi:... stò seguendo il topic per bene perchè tu puoi confrontare le due bighe che attualmente più adoro e che potrebbero essere le mie papabili ...

adesso la mia bilancia pende dalla parte della torque (ES ...)

Il fatto è che il montaggio della Slayer è un po' più "ciurlino" di quello della Torque, quindi ho qualche dubbio sul fatto che sia in grado di eguagliarne le prestazioni in discesa. Mi riferisco in particolare a forcella e ruote, mentre per il resto credo siano abbastanza equiparabili. Ci si fanno tante paranoie sui carri e gli schemi di sospensione, ma specie in ambiti come l'AM o il FR (immagino che in DH anche il funzionamento del retrotreno abbia un'importanza rilevante) conta molto più una buona forcella tarata a dovere di tante pippe sulla sospensione posteriore.
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Il fatto è che il montaggio della Slayer è un po' più "ciurlino" di quello della Torque, quindi ho qualche dubbio sul fatto che sia in grado di eguagliarne le prestazioni in discesa. Mi riferisco in particolare a forcella e ruote, mentre per il resto credo siano abbastanza equiparabili. Ci si fanno tante paranoie sui carri e gli schemi di sospensione, ma specie in ambiti come l'AM o il FR (immagino che in DH anche il funzionamento del retrotreno abbia un'importanza rilevante) conta molto più una buona forcella tarata a dovere di tante pippe sulla sospensione posteriore.


sapendo che sei amante del tecnico/incazzato/difficile mi interesserebbe sapere(allo stato attuale dele tue prove) quali delle due bici trovi più agile (leggi tornantini...)
leggevo che la slayer si comporta benissimo (prova di mba/slayer 90 con fox 36)

p.s. complimenti per essere diventato un rocky m. rider (sono bene informato è? :spetteguless:) :celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sapendo che sei amante del tecnico/incazzato/difficile mi interesserebbe sapere(allo stato attuale dele tue prove) quali delle due bici trovi più agile (leggi tornantini...)...

Onesto e sincero ma ricordandoti che con la Slayer ci ho fatto solamente poche uscite: la Torque.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
spero di nn smarronarti con le domande :omertà:

quanto sei alto e che taglia usi sul torque?
il Ser mi diceva xl (!)

Sono circa 185cm e la taglia è una L. Fra l'altro ho anche sostituito l'attacco originale con uno più corto (60mm). Questo non perchè la bici fosse troppo grande ma perchè mi trovo meglio in discesa.
Il Ser beve troppo Bordeaux :-P :loll:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Il fatto è che il montaggio della Slayer è un po' più "ciurlino" di quello della Torque, quindi ho qualche dubbio sul fatto che sia in grado di eguagliarne le prestazioni in discesa. Mi riferisco in particolare a forcella e ruote, mentre per il resto credo siano abbastanza equiparabili. Ci si fanno tante paranoie sui carri e gli schemi di sospensione, ma specie in ambiti come l'AM o il FR (immagino che in DH anche il funzionamento del retrotreno abbia un'importanza rilevante) conta molto più una buona forcella tarata a dovere di tante pippe sulla sospensione posteriore.
Molte case impongo montaggi poco consoni all'uso proposto
Lo slayer è uno esempio: io odio il tutto confezionato:arrabbiat:
Anche Salgomasudo ha dovuto fare diverse modifiche all'originale (lui ha una 70), ruote in primis e soprattuttis
Bravo cattivik ad aver preso l'ano-nero:smile:
Confermo che tra slayer e nomad, la prima è più da salita e discesa tecnica; la seconda singletrack filanti (california style)....detto ciò, ho visto harald philip e amici usare il cammello sui sentieri alpini e ho capito che non sono buono :cagozzo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo