• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi Slayerizzati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
BOh, abbiamo l'onore di avere Muldox nel 3d, e lui è il massimo esperto Schwalbe

Ti ringrazio, ma insomma...
Io le Mubby Mary le uso con il Fat Albert dietro. In realtà credo avrebbero un senso anche con l'Albert. Questo abbinamento nell'ottica di doverci anche salire, mentre se dovessi pensare alla sola discesa credo che un'accoppiata MM Gooey Gluey davanti + MM mescola "standard" dietro sarebbe veramente eccellente. Le Nobby Nic sono in effetti un po' fragili, però sarebbe interessante provare le nuove versioni rinforzate di cui ora non ricordo il nome. Come tenuta secondo me non sono inferiori alle Albert, però si consumano prima.
Notare che sulla Slayer al posteriore ho ancora la IRC Mibro con la quale me l'hanno consegnata, quindi non so dire neinte a livelllo di ingombri. Sempre a proposito della Mibro, devo dire che come tenuta mi è parsa molto buona nonostante le dimensioni davvero ridotte (non c'è paragone con un 2.25 Schwalbe). Per contro non mi sembra molto scorrevole, forse a causa dei tasselli piuttosto distanziati.

@Salgomasudo: grazie del benvenuto. In realtà sono uno slayerizzato "a termine", vedrò di godermela il più possibile finchè potrò
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
...quindi MM + fat albert da 2,35"...il prox treno potrebbe essere questo...con le wtb weirwolf non mi sono trovato male...su roccia, compatto etc. buone ...su fango proprio no...complice la tassellatura un po' strana e fitta si impaccano di fango immediatamente ed il grip va a farsi benedire!!!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

scusami...davvero non trovi la IRC Mibro molto scorrevole??
Hai la versione x camera Marathon??
X le poche che ho provato di gomme mi è parsa invece scorrevole....ma la ritengo una copertura da XC x via della sez. NON reale (credo sia una 2,1 reale) e x il peso (cmq se la smonti ti rendi conto che è sottile e NON arriva a 600gr di peso)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Occhio che neppure le Fat Albert sono grnchè nel fango. Le MM invece dovrebbero essere migliori, dico dovrebbero perchè il fango bastardo io lo incontro ben raramente, quindi non ho un riscontro pratico serio. Dietro io valuterei anche l'Albert: avresti una gomma di dimensioni un pelo più strette di quella anteriore (ma comunque generose), e risparmi qualche grammo rispetto al Fat A.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
scusami...davvero non trovi la IRC Mibro molto scorrevole??...

Sì, quella montata sulla Slayer che sto usando ovviamente è nuova, e salendo su terreno liscio e compatto la senti chiaramente "saltellare" per via dei tasselli parecchio distanziati. Che non si tratta di una sensazione te lo posso garantire, infatti guardando la gomma si vede chiaramente che tocca il terreno anche con lo spazio fra un tassello e l'altro. In compenso, come dicevo, in discesa mi è parsa meglio di quel che mi aspettassi vedendone le dimensini striminzite (sempre ricordando che all'anteriore non ci ho fatto nemmeno un metro di strada).
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
mazza...ci vai pesante...

Con questa gommatura ci faccio anche i 2000 mt di dislivello in giornata , preferisco soffrire un pelo di più in salita ma non avere problemi in discesa, poi non sono una libellula e doversi fermare perchè pizzichi (dietro) è sempre un rottura di caxxo

comunque tieni conto che il kenda malgrado sia da 2.5 pesa "solo" 900 gr, tanti quanti il posteriore ust.

per quanto riguarda il discorso "luce" al posteriore vi garantisco che il 2.35 ci passa senza nessun problema di struscio anche con il fango.

certo il fat albert con il fango diventa un "salame" di merxa senza controllo e anche il kenda all'anteriore non è da meglio, ma non si può avere tutto con una sola gomma...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Con questa gommatura ci faccio anche i 2000 mt di dislivello in giornata , .....
ah, stai parlando delle gomme delle suole dei tuoi scarponcini

confermo che il fat albert sul fango non è il massimo, ma il peggio è sull'umido. Nella prima situazione, almeno io, riesco a gestirlo meglio
Non appena sarà di nuovo disponibile proverò all'ant il muddymarrrry a 2.35 in versione ust(ma è snakeskin?)
al post, sempre ust, non vedo alternative a quanto posseggo...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
x il fango...datemi retta...spendete stì 40€ (a coppia) e prendetevi stì GEAX Datura TnT 2,2....insuperabili.....
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Adesso vado a fare la spia di là

Se nn ricordo male, in qualche altro post espressi già un'opinione del genere ma ancora nn l'avevo provata...

cmq..un giorno, chi lo sa, per qualcosa di nuovo potrei pure fare il passo...

Per ora, per il pedalato, con l'accoppiata Slayer/Schwalbe mi ci trovo veramente troppo bene...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
ah...l'altro giorno ho provato una nomad che mi è piaciuta moltissimo e ritengo in discesa vada un filo (ma proprio un filo) meglio...ma per geometrie e impostazione meno "totale" della slayer.

Mah, io avendo provato entrambe ritengo invece che, si, la nomad con lo sterzo un po' più aperto dà subito una fiducia allucinante specie sul veloce, però per come lavora il carro e come è equilibrata in generale, alla fine preferisco la slayer anche in discesa...
Cosa che di questi tempi è vista un po' come una bestemmia...ma si, l'ho detta ormai
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il carro della Slayer mi è parso che lavori veramente in modo egregio, probabilmente anche per merito dell'ottimo Fox. A livello di geometrie però mi trovo più a mio agio con la Torque in discesa, mi sembra di avere più margine sul ripido/tecnico. Sulle due bici ho montato stem di pari lunghezza (60mm).

EDIT: questo fatto mi fa anche sorgere qualche dubbio sull'opportunità di montare la Wotan, che essendo più bassa della AM1 montata ora accentuerebbe questa sensazione.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Che sia il mezzo grado di sterzo ? Forse è poco solo mezzo grado...forse c'è anche qualcos'altro che contribuisce alla maggiore o minore fiducia...
Che la marza sulla slayer affondi un filo di più ?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Che sia il mezzo grado di sterzo ? Forse è poco solo mezzo grado...forse c'è anche qualcos'altro che contribuisce alla maggiore o minore fiducia...
Che la marza sulla slayer affondi un filo di più ?

Francamente non ti saprei dire. Diciamo anche che un paragone fra una bici che si utilizza da un anno ed una usata due volte è un po' ingeneroso, però è una sensazione che percepisco abbastanza nettamente. Il mezzo grado non credo c'entri molto, infatti quando sulla Torque passo dalla Lyrik alla Wotan (quest'ultima 1cm più corta) non noto sostanziali differenze da quel punto di vista.
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

Nn hai bestemmiato affatto...de gustibus

personalmente intendevo proprio dire questo: il "filo" meglio era riferito proprio alle geometrie più "sdraiate"...che consentono di osare qualcosina in più in alcune situazioni...

alla fine però tutti concordiamo sul gran lavoro del carro Rocky...
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

strano...io monto la talas da 150 mm che dovrebbe essere qualcosina più bassa della wotan e mi ci trovo davvero bene (è pure vero che nn faccio vert-riding ). Per avere più margine sul tecnico, monto un manubrio con rise da 2'' ma pur sempre abbinato ad uno stem da 85 mm. Magari se ne hai la possibilità prova a giocare un po' con il setting generale.

p.s. ma l'ammo è rodato ?..Nn è che è troppo "duro"..?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo