Noi slayerizzati - parte 2

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
150643_482730815102674_479511278_n.jpg


Montato monarck 4.2 HV,,spessori manubrio in tinta,Sella WTB più leggera e HR da 2.35 dietro...mancano ancora i cerchi più leggeri e la conversione tubeless,poi dovremmo esserci...16.7kg ancora,ma spero di limare molto sulle ruote:medita:
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
Alla fine sono andato per dei cerchi Spank oozy,mozzi Superstar e raggi sfinati,per un peso totale di 1850grammi...appena finisco di montarla carico un'immagine,ma con doppia corona e reverb dovrei stare di poco sopra i 15kg! :))):
 

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
Alla fine sono andato per dei cerchi Spank oozy,mozzi Superstar e raggi sfinati,per un peso totale di 1850grammi...appena finisco di montarla carico un'immagine,ma con doppia corona e reverb dovrei stare di poco sopra i 15kg! :))):

ragazzi grandi notizie,domani faccio delle foto ma preannuncio che pesata con reggisella non telescopico e monocorona sono arrivato a quota 14.7...a esagerare posso buttare giù ancora più di 3 etti con gomma davanti e pipa,ma non voglio dirvi di più...a domani :mrgreen:
 

matteo4665

Biker novus
29/1/13
7
0
0
Latina
Visita sito
Salve, sono nuovo del forum, possiedo una Slayer 30 gia upgradata in parecchi componenti (prima su tutte una bella Lyrik a molla).
E' una biga spettacolare, molto pedalabile a dispetto del peso (oltre i 16), ma ragazzi in discesa è un trattore, digerisce di tutto, dai ripidoni su pietraia a dropponi da 2 metri...

Allego una foto, chi avesse bisogno di info o pareri faccia un fischio!




Uploaded with ImageShack.us
 

Allegati

  • IMG_9664_1.jpg
    IMG_9664_1.jpg
    61,7 KB · Visite: 9
  • Mi piace
Reactions: playlife

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Salve, sono nuovo del forum, possiedo una Slayer 30 gia upgradata in parecchi componenti (prima su tutte una bella Lyrik a molla).
E' una biga spettacolare, molto pedalabile a dispetto del peso (oltre i 16), ma ragazzi in discesa è un trattore, digerisce di tutto, dai ripidoni su pietraia a dropponi da 2 metri...
ho visto solo ora...
spettacolo! di serie esce con la marza 55? come mai il passaggio alla lyrik?
montaggio?
 

matteo4665

Biker novus
29/1/13
7
0
0
Latina
Visita sito
ho visto solo ora...
spettacolo! di serie esce con la marza 55? come mai il passaggio alla lyrik?
montaggio?


No, essendo il modello Slayer più basso di montaggio esce con una Domain R, praticamente priva di regolazioni, ad escursione fissa e pesantina(2820 gr).
Ho fatto un affaraccio prendendo la LyriK u turn sulla baia, e mi sono innamorato di questa forca. Pesa poco più della sorella ad aria (2,3 kg scarsi), si regola su qualsiasi escursione da 115 a 160, ed essendo a molla lavora da dio ed è pure facile da settare...non capisco come mai non la producano più...
Per il resto monta quarnitura Race face 22-36+bash, tendicatena Blackspire in tinta,Elixir 3,sterzo Funn FatBoy,cerchi WTB AM, Fox RP2,flat Wellgo in magnesio e cambio X7/SLX...
un po povera ma essendo uno poco fissato con i grammi, e avendola pagata una fesseria rispetto al listino mi accontento. Anche perchè sinceramente va proprio bene, sale come un camoscio e in discesa è una schiacciasassi.
L'unico upgrade che farò a breve sono un paio di fulcrum Red Zone, a quel punto starò sui 15 Kg scarsi...poi forse un domani i freni.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
No, essendo il modello Slayer più basso di montaggio esce con una Domain R, praticamente priva di regolazioni, ad escursione fissa e pesantina(2820 gr).
Ho fatto un affaraccio prendendo la LyriK u turn sulla baia, e mi sono innamorato di questa forca. Pesa poco più della sorella ad aria (2,3 kg scarsi), si regola su qualsiasi escursione da 115 a 160, ed essendo a molla lavora da dio ed è pure facile da settare...non capisco come mai non la producano più...
Per il resto monta quarnitura Race face 22-36+bash, tendicatena Blackspire in tinta,Elixir 3,sterzo Funn FatBoy,cerchi WTB AM, Fox RP2,flat Wellgo in magnesio e cambio X7/SLX...
un po povera ma essendo uno poco fissato con i grammi, e avendola pagata una fesseria rispetto al listino mi accontento. Anche perchè sinceramente va proprio bene, sale come un camoscio e in discesa è una schiacciasassi.
L'unico upgrade che farò a breve sono un paio di fulcrum Red Zone, a quel punto starò sui 15 Kg scarsi...poi forse un domani i freni.
che dire...ottima bici!!!
solo una ipotesi alternativa per le ruote...montare due cerchi mavic tipo en521 o simili (ho gli en321 che sono i base con canale più largo di quelli da xc...ma non sono tubeless e ora pensandoci mi pento di non averle montate con i 521), con raggi sfinati o anche normali e su mozzi hope??? :)
in ogni caso complimenti...purtroppo se ne vedono troppe poche...eppure è una signora bici che non ha nulla da invidiare ad altre più "di moda"... postala anche su mtbr se sei iscritto ;) c'è la sezione rockymtn http://forums.mtbr.com/rocky-mountain/post-your-rm-shots-510844-26.html#post9927980
 

matteo4665

Biker novus
29/1/13
7
0
0
Latina
Visita sito
che dire...ottima bici!!!
solo una ipotesi alternativa per le ruote...montare due cerchi mavic tipo en521 o simili (ho gli en321 che sono i base con canale più largo di quelli da xc...ma non sono tubeless e ora pensandoci mi pento di non averle montate con i 521), con raggi sfinati o anche normali e su mozzi hope??? :)
in ogni caso complimenti...purtroppo se ne vedono troppe poche...eppure è una signora bici che non ha nulla da invidiare ad altre più "di moda"... postala anche su mtbr se sei iscritto ;) c'è la sezione rockymtn http://forums.mtbr.com/rocky-mountain/post-your-rm-shots-510844-26.html#post9927980

La mia attenzione era caduta sulle Red zone, perchè considerando tutto mi sembrano le più adatte all'utilizzo che ne faccio io della biga, ma se con ruote custom riesco a risparmiare qualche euro ben venga, cerco un po in giro...
Comunque hai ragione, se ne vedono pochissime in circolazione, forse i listini sono un pò alti, io ho trovato una rimanenza a prezzo stracciato e l'ho presa al volo, ma se avessi dovuto prenderla a prezzo pieno forse mi sarei orientato sulle tedesche on line...anche se con il senno di poi la qualità di questi telai è stratosferica, ogni dettaglio è curato, la geometria è favolosa e i materiali sono al top...
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ciao, sto valutando l'acquisto di una RM Slayer 50 2013, sono alto 1,86 cm che taglia mi consigliereste?
C'è qualcuna che l'ha acquistata o saprebbe dirmi il peso e se monta il Rock Shox Reverb stealth?
posso esserti utile solo sulla questione taglia...
io sono 178cm e pedalo solitamente a quota 76 cm (centro mc-piano sella) e con la M di rocky sono al limite...diciamo che la L che solitamente in rocky è una 19" (480-490mm di piantone contro i 457 della 18") sarei forse più comodo in salita e potrei prendere uno stem più corto... fossi 186 andrei sicuramente sulla 19" o 19,5", comunque la L...
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
Buongiorno a tutti Slayerizzati! Da poco più di una settimana sono un felice possessore di una Slayer 50 2013! Ecco la mia bambina!

image.php


Fresca fresca di ritiro!

image.php


Inizierò a seguire questo thread, dato che per sbaglio ne avevo aperto uno io :smile: :smile: :smile:
 

tino'76'84

Biker serius
4/9/07
120
0
0
brescia
Visita sito
Salve, sono nuovo del forum, possiedo una Slayer 30 gia upgradata in parecchi componenti (prima su tutte una bella Lyrik a molla).
E' una biga spettacolare, molto pedalabile a dispetto del peso (oltre i 16), ma ragazzi in discesa è un trattore, digerisce di tutto, dai ripidoni su pietraia a dropponi da 2 metri...

Allego una foto, chi avesse bisogno di info o pareri faccia un fischio!




Uploaded with ImageShack.us

fossi in te però monterei un cambio a gabbia media..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo