Noi slayerizzati - parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Io ho appena cambiato quello rf originale della atlas con un xt...

risparmio non indifferente ...

devo dire che però l'originale in due anni e tre mesi si è sparato un sacco di strada senza dare nessun problema sino alla morte istantanea per bloccaggio di uno dei cuscinetti....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aggiornamento.......:-)

Guarnitura RaceFace Atlas AM con Bash 34/22
Gomme --> Nevegal 2,35/SM8 2,1 UST
Trasmissione nuova.....(la vecchia la tengo x l'inverno)...Pacco pignoni XT 11/34 + pulegge Ergal + catena XTR
Protezioni carro e forcella RaceFace
Pastiglie freni
 

Allegati

  • SLAYER_ESTIVA.jpg
    SLAYER_ESTIVA.jpg
    58,6 KB · Visite: 58
  • TRASMISSIONE.jpg
    TRASMISSIONE.jpg
    58,3 KB · Visite: 38

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Ieri, anche a seguito dei molti interventi sulla regolazione del dhx, ho provato a modificare la pressione dell'ammo.... :-(

Con le regolazioni che ho trovato postate dalla maggior parte degli altri possessori di slayer proprio non mi sono trovato

le mie regolazioni ante modifica erano 160psi camera positiva e 110 piggy
risultato bici morbida in salita girando rotondo non bobba in maniera fastidiosa e in discesa sensazione di corsa infinita al posteriore e mai un problema di fondo corsa.

ieri ho modificato mettendo 170psi camera positiva e 150 piggy
risultato in salita su asfalto bobba molto meno con il propedal chiuso, ma non appena la laslita diventa smossa anche aprendo il pro pedal la ruota sulle pietre tendeva a "scappare" senza copiare rimanendo incollata al terreno...come faceva con le precedenti regolazioni

in discesa un disastro...
con le nuove pressioni la bici perde tutta la propria "morbidezza" diventa quasi una nervosa trailbike che rimbalza sugli ostacoli addirittura pompando con le gambe (a pro pedal tutto aperto) mi dava l'impressione di rimanere "chiusa" per la prima parte della corsa...

in conclusione
ritornerò immediatamente alle mie pressioni che mi hanno accompagnato per oltre due anni di grandi soddisfazioni e vi metto una pulce nell'orecchio...

siete sicuri che un settaggio "hard" dell'ammo non snaturi la vostra bici?
in fin dei conti non è una full da marathon che deve rendere in pedalata...
ma è una allmontain che deve salire senza fretta fino in cima per divertire in sicurezza in discesa...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri, anche a seguito dei molti interventi sulla regolazione del dhx, ho provato a modificare la pressione dell'ammo.... :-(

Con le regolazioni che ho trovato postate dalla maggior parte degli altri possessori di slayer proprio non mi sono trovato

le mie regolazioni ante modifica erano 160psi camera positiva e 110 piggy
risultato bici morbida in salita girando rotondo non bobba in maniera fastidiosa e in discesa sensazione di corsa infinita al posteriore e mai un problema di fondo corsa.

ieri ho modificato mettendo 170psi camera positiva e 150 piggy
risultato in salita su asfalto bobba molto meno con il propedal chiuso, ma non appena la laslita diventa smossa anche aprendo il pro pedal la ruota sulle pietre tendeva a "scappare" senza copiare rimanendo incollata al terreno...come faceva con le precedenti regolazioni

in discesa un disastro...
con le nuove pressioni la bici perde tutta la propria "morbidezza" diventa quasi una nervosa trailbike che rimbalza sugli ostacoli addirittura pompando con le gambe (a pro pedal tutto aperto) mi dava l'impressione di rimanere "chiusa" per la prima parte della corsa...

in conclusione
ritornerò immediatamente alle mie pressioni che mi hanno accompagnato per oltre due anni di grandi soddisfazioni e vi metto una pulce nell'orecchio...

siete sicuri che un settaggio "hard" dell'ammo non snaturi la vostra bici?
in fin dei conti non è una full da marathon che deve rendere in pedalata...
ma è una allmontain che deve salire senza fretta fino in cima per divertire in sicurezza in discesa...


Occhio....ieri ho raggiunto il mio peso "record" dell'anno....101,1kg a "nudo"......solo lo zaino che mi sono portato ieri sarà pesato 10kg.....:il-saggi:
o-o
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
azz...
pero' il mondo e' bello perche' e' vario...
propio ieri ho "indurito"...ho portarto la boost a 175psi con la princiìpale a 190-195.Mi si sedeva troppo in salita a pp disattivato e a fine discesa sentivo di essere troppo morbido(riscaldamento???).
chi ci capisce qcosa...:nunsacci:
cambiamo discorso: portabici
qualcuno di voi ha il portabici posteriore??la slayer ha qualche problema ad essere trasportata?

gargasecca: cattiva con il bash!!!
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Aggiornamento.......:-)

Guarnitura RaceFace Atlas AM con Bash 34/22
Gomme --> Nevegal 2,35/SM8 2,1 UST
Trasmissione nuova.....(la vecchia la tengo x l'inverno)...Pacco pignoni XT 11/34 + pulegge Ergal + catena XTR
Protezioni carro e forcella RaceFace
Pastiglie freni

io ho appena cambiato le ruote. ho messo su le notubes ztr flow. :cucù: a breve toglierò le camere e metterò il liquido.

come coppia di gomme pensavo anch'io alle nevegal 2,35 davanti e sm8 2,1 o nevegal 2,1 dietro. te come ti trovi??? dietro voglio mettere una gomma scorrevole ma che tenga bene.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Guarda....ieri ho fatto il 2° giro con la SM8 2,1 UST dietro...e sinceramente...NON mi pare così scorrevole....quasi quasi rimonto la Nevegal 2,1......:-(
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Azz....mi spiace.....:-(

Sarà una "schifezza".....ma io la proteggo così......:il-saggi:


DSC00641.JPG
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
sasso sparato dalla ruota anteriore...
purtroppo si e' infilato proprio nella parte piatta del tubo. Speriamo che non cricchi con il tempo. Adesso ho messo un copertone, sarà brutto ma averlo fatto prima...
sono indeciso se portare dal carroziere per coprire con il bianco, o limitarmi a una passata di trasparente:nunsacci:.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Veramente incredibile.

In oltre due anni di onorato servizio e parecchi sassazzi sollevati dalla ruota davanti non ho mai nemmeno trovato scalfiture sulla verniciatura della Bianchina...

Sei stato veramente sfortunato .... o-o

lascerei perdere i ritocchi del carrozziere, nel caso tu voglia un domani venderla meglio far vedere la botta e amen che cercare di coprirla e far sorgere dubbi sull'entità del danno..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri uscita FR....percorsi x me cazzuti....2 discese...totale 18km x 2400mt di dislivello.
Avevo notato sulla Slayer un certo "tic" quando la prendevo dalla sella....ma non avevo avuto modo e tempo di controllarla bene.
Ieri...tornato a casa...avevo praticamente "smontati" i 2 perni in Ergal che reggono la bielletta....li ho praticamente tolti a mano...puliti...ingrassati...rimontati e stretti x bene...forte ma NON troppo.
Questo dopo 375km....avevo avuto una cosa simile anche sulla ETSX....anche qui dopo NON molto.
E' capitato anche a voi su telai "nuovi"...??
o-o
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
no mai successo, ogni tanto mi si smollano le viti che stringono i fulcri bassi dell'obliquo ma a livello di perni non ho mai avuto nessun problema.
cque grazie per la soffiata, terro' d'occhio.
soddisfatto dell'uso un po' "cazzuto" della slayer?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
no mai successo, ogni tanto mi si smollano le viti che stringono i fulcri bassi dell'obliquo ma a livello di perni non ho mai avuto nessun problema.
cque grazie per la soffiata, terro' d'occhio.
soddisfatto dell'uso un po' "cazzuto" della slayer?


Certo.....è davvero una AM polivalente.

nonostante NON fosse il suo terreno ideale...se l'è cavata egregiamente.....considera che il limite della SLAyer è il "biker" pesante che scarrozza......:specc:
Eravamo in 5:

Balfa 2-Step
Nomad (Lyrik)
Slayer (Lyrik)
VP-Free (Totem)
Glory (66)

Ti assicuro....NON ha sfigurato......:il-saggi:
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Ieri uscita FR....percorsi x me cazzuti....2 discese...totale 18km x 2400mt di dislivello.
Avevo notato sulla Slayer un certo "tic" quando la prendevo dalla sella....ma non avevo avuto modo e tempo di controllarla bene.
Ieri...tornato a casa...avevo praticamente "smontati" i 2 perni in Ergal che reggono la bielletta....li ho praticamente tolti a mano...puliti...ingrassati...rimontati e stretti x bene...forte ma NON troppo.
Questo dopo 375km....avevo avuto una cosa simile anche sulla ETSX....anche qui dopo NON molto.
E' capitato anche a voi su telai "nuovi"...??
o-o

Ciao, anche io ogni tanto sento un tic strano provenire dalla bici, secondo te potrei avere il tuo stesso problema?
A me il rumore si manifesta in particolare quando mi alzo per pedalare, allora diventa davvero molto fastidioso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo