• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi slayerizzati - parte 2

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
dico la mia....
sulla mia slayer monto la marza am1sl che fa 160-120; ha sia ata che il tst. in salita molte volte la lascio tutta estesa e chiudo solo il tst per evitare affondamenti esagerati.
sulla front monto una marzocchi con eta, e devo dire che il sistema non è male, riduci la corsa pur mantenendo un cm di escursione per assorbire un pò le asperità del terreno. logicamente nei tratti più dissestati dovrai lavorare di più di braccia, però quanto meno avrai il baricentro più basso. un amico di pedalate ha una z1 light sempre eta ed è estremamente soddisfatto. sempre lui possiede anche una 66 ata ma preferisce di gran lunga il sistema eta che ritiene più semplice, comodo e veloce.
forcella alta, bassa, bloccata, aperta ecc ecc credo che sia una cosa parecchio soggettiva...
come dicevano anche altri, non credere che altri telai con forcella fissa a 160 siano più pedalabili. da quelle poche prove che ho potuto fare la slayer mi sembra che da questo punto di vista non se la cavi male.

reggisella: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15433 costa un pò ma almeno nn vai in giro con un tubo da 2 etti nello zaino e ti permettere di alzare e abbassare a tuo piacimento.
 

KiaZ

Biker superioris
reggisella: [url]http://www.chainreactioncycles.com/M...?ModelID=15433[/URL] costa un pò ma almeno nn vai in giro con un tubo da 2 etti nello zaino e ti permettere di alzare e abbassare a tuo piacimento.

azzo interessante sto coso ... non costa manco troppo paragonato al joplin ...
Cmq, non metto in dubbio che ben regolata la slayer sia pedalabile ne e' dimostrazione il fatto che mi son fatta 800 mt in questa posizione :

http://endlesswinter.altervista.org/mandarini/DSCN3792.JPG (se non vedete la foto fate copia e incolla dell'indirizzo in una nuova scheda/finestra di browser, altervista ha l'anti-leech)
Io per la cronaca non reggo il blocco forka se non su asfalto ... peso anche poco (55 kg) va beh che faccio surf e alla fine e' tutto allenamento, ma cmq limita la resistenza in salita.
Cmq, il tst lo ho pure io, solo che devo tenerlo sempre aperto al 100% altrimenti la forka non lavora o quasi. Potrei sgonfiarla, ma e' gia' gonfiata pochissimo .. e non so se tenerla sgonfia e' salutare.
Dimenticavo, per quanto riguarda il discorso forka con PP. Avrei trovato chi mi sostituisce solo il mozzo, dovrei cavarmela in tal caso con una 70ina di euri manodopera inclusa...
le strade percorribili ci sono, bisogna capire cosa convenga fare e come voglio usare la slayer ... se lasciarla freeridosa e affiancarle una front per le pedalate o renderla piu' pedalabile.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
scusate se rompo, ma devo montare una forca con pp alla mia vecchia slayer...
e ho 2 domandine da farvi...
1) posso prendere una shiver monopiastra del 2004 con ecc presa davvero molto molto molto bene, con corsa 120 (40 con ecc attivo) con revisione completa a 150 oppure una pike usata sul mercatino...
queste 2 perchè la mia attuale z1 è alta 510 e la pike fa 514 e la shiver 510, quindi non stravolgerei la bici...
2)la ruota...
mi piacerebbe un bel mozzo hope magari rosso... ma sui siti tedeschi esistono mozzi esteticamente identici a meno soldi...che fare? pensavo ad un hope pro2, raggi normali e cerchio abbastanza economico...
illuminatemi!!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Io rimarrei sulla Pike......x la ruota....NON risparmiare sul mozzo.....per il resto....32 raggi acciaio INOX in 3° e cerchio Mavic (anche economico)....o-o
 

KiaZ

Biker superioris

La forka che hai postato e' mooolto interessante ...
specie per il peso ... mi sa che la terro' d'occhio.
Peccato che sfiga vuole che oggi abbia avuto un problema alla macchina che mi e' costato 150 euri :( :( ... io non so, ma tra multe e sfighe varie la bici ne sta facendo le spese .

Dalla foto si, non riesco a estendere la gamba. Mi servirebbero 3 cm almeno in piu' di tubo. Le soluzioni sono o il telescopico economico postato da qualcuno ... oppure girare con due tubi (e due selle a sti punti) .
C'e' da verificare se con quel telescopico poi riesco a trovarmi le misure ottimali sia per salita che per discesa.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Dovresti verificare bene le lunghezze in gioco e cioè quella del reggisella telescopico e quella che serve a te per pedalare e di cui puoi disporre come lunghezza del piantone.
Il piantone reggisella di Clara (che ha il tuo stesso telaio) esce da sotto più di 3 centimetri e non interferisce con l'ammo...fai delle verifiche sul limite di interferenza con l'ammo (cioè di quanto può sporgere da sotto). Magari solo con un piantone più lungo potresti risolvere il problema.
Quanto al resto, sai bene che la fortuna è bendata, ma la sfiga ci vede benissimo...e che piove sempre sul bagnato...vedrai però che la nottata passerà in fretta .....
 

KiaZ

Biker superioris
nn son molto alta, xo' ho le gambe lunghe , fatto sta che come e' tagliato ora la sella e' bassa ma si potrebbe abbassare ancora (x la discesa). Cmq cosi' va bene.
Usare un tubo unico viste le mie misure ... no way, o telescopico o m'attacco.
Cmq sto per andare al deca a vedere se c'e' un tubo economico della misura giusta ... a proposito da quant'e' che nn ho voglia di smontarlo e entraer con la sella in mano ...
Se lo trovo a fine sett tento la mia piccola Grande Impresa (colle del sommielier per il momento dallo Scarfiotti .. son solo 700 mt di dislivello ma sono in alititudine, si sale fino a 3k) ...
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito

A trovarla...viti a testa tonda con cava esagonale, in ferramenta nix...almeno dalle mie parti.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Bravo.....
Potrebbe andar bene...solo che a me non piace il cerchio con la spalla x i V-Brake......
se su poison bike si potesse pagare con postepay avrei trovato la mia ruota dei sogni con 85 euro...cerchio sun rims dorato, mozzo viola anodizzato...
per comodità resto su crc... vedrò di pensarci bene...e di farmi hopePRO2 e cerchio mavic...grazie;)
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
@kiaz

se intendi cambiar forcella se vuoi io vendo (a poco) una coppia di ruote che ho tolto dalla mia slayer... sono wtb speeddisk non sono leggere (2200 gr) ma resistenti. però in caso se ne parla a settembre perchè ho il cerchio stan's in riparazione (si è storto) e me lo cambiano a metà prezzo... :(
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Se lo trovo a fine sett tento la mia piccola Grande Impresa (colle del sommielier per il momento dallo Scarfiotti .. son solo 700 mt di dislivello ma sono in alititudine, si sale fino a 3k) ...

Vai tranquilla, noi l'abbiamo fatto, sia partendo da Rochemolles che dall'arrivo della cabinovia. Ci vuole solo tanta pazienza, ma non ha pendenze impossibili nè difficoltà tecniche. E' stata l'ultima salita della mia vecchia Stumpjumper front! Da allora...mai più
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
anche io devo cambiare il movimento centrale.
il mio RaceFace dopo 2 anni mi ha abbandonato. settimana scorsa vi avevo chiesto pareri, dopo questa tua affermazione mi sa che resterò ancora su raceface...
quello nuovo??? spiega un pò....


Ho comprato il nuovo BB della RaceFace......il TEAM XC....




Già solo al "tatto" un'altra scorrevolezza.....ho finito or-ora di montare tutti i nuovi pezzi tra cui appunto il BB......posto qualche fotina degli ultimi upgrade.....14340gr......


opp. con l'altra sella....sono in fase di "sperimentazione del posteriore".......




E sono passato a SRAM X.0 + XTR e AVID ELIXIR CR Carbon......vediamo un po' di che si tratta......



Poi...rimontato il Nevegal 2,1 UST al post....trovate le ultimissime viti in titanio ed ergal(ho trovato pure quella che regge la guarnitura al perno)....BASH RaceFace "LITE"....e MAXLE Lite FR......

 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
paura!
spettacolare!
fa schifo da quant'è bella!
quanto svetta il reggisella? so che son rompiballe e pedalo un vecchio ferro ma...con un thomson la tua slayer sarebbe ancora più bella!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.457
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
paura!
spettacolare!
fa schifo da quant'è bella!
quanto svetta il reggisella? so che son rompiballe e pedalo un vecchio ferro ma...con un thomson la tua slayer sarebbe ancora più bella!




Allora....ero l'altro ieri dal sivende....aveva il THOMSON.....sia lineare che arretrato.....e a me servirebbe questo.....l'arretramento è praticamnete identico alla posizione del mio DEUS.....ma..........x come ho le 2 selle e per come le tengo "in bolla" e appena con la punta abbassata.....praticamente con il Thomson arretrato non riuscirei a stringerla a dovere....uno dei 2 perni (quello davanti) lo dovrei avvitare troppo.......
Siccome da CHain hanno il set in offerta....c'avevo fatto un pensierino....ma se poi ho questo problemino....preferisco rinunciare e lasciare tutto RaceFace.......

COme "svettamento"....è sulla tacca sotto il n° 8....e ci sono dentro ancora 13cm.....praticamente dal bloccaggio al carrello sella sono 23cm...

Grazie dei complimenti...sempre ben accetti......o-o
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
accidenti:)
precisione totale! sisi...se è così tieni il raceface!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo