• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Noi slayerizzati - parte 2

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao, anche io ogni tanto sento un tic strano provenire dalla bici, secondo te potrei avere il tuo stesso problema?
A me il rumore si manifesta in particolare quando mi alzo per pedalare, allora diventa davvero molto fastidioso.


Non saprei.....forse,.....basta vedere se sono "lenti"...opp. potrebbe essere il mov. centr.....oppure il reggisella....a me scricchiola la sella.....
o-o
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
buona ser!!
ho appena montato i cerchi stan's...
adesso devo cambiare le gomme.

vorrei montar le kenda nevegal 2.3 ant e 2.1 post...
non so se montare coperture normali o tubeless... ho paura della spalla sottile. io peso 75 kg.
a che pressione dovrei gonfiar le gomme normali non avendo la camera??
perchè le tubelees da 2.3 pesano una kilata.

oppur se avete da consigliarmi altre gomme/tubelees...
vorrei aver la post abb scorrevole ma non a discapito della stabilità.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Muddy Mary 2.35 GG all'anteriore con camera
Nobby Nic 2.25 Ust al posteriore

così montata l'anteriore passa su tutto senza problemi, il posteriore risulta abbastanza scorrevole senza pregiudicare la tenuta e la robustezza della spalla (p.s.io peso 85kg e non ho mai avuto problemi di robustezza e dicono che in discesa sia più prossimo ad un cinghiale che ad una gazzella).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Scusami...che vantaggio c'è ad avere la camera davanti...e UST dietro??
o-o
 

KiaZ

Biker superioris
Finalmente posso esprimermi con piu' precisione sulla Slayer. Dopo qualche pedalatina e un paio di uscite in bikepark posso essere molto soddisfatta dell'acquisto, anche se ... la deca lla pedalavo meglio, questa in salita mi fa soffrire parecchio
In discesa/park, invece una volta che ci prendi un po' la mano e' uno sballo. Per me che son leggerina e' l'ideale ... ho ancora tantissimo da imparare (vado ancora pianino e mi pianto parecchio) ma cmq vado il triplo che con la deca :) .
In salita invece .. non c'e' santo fatico di piu'. E sul tecnico si pianta che e' un piacere.
Pero' quest'anno la pedalero' pochiino ... son in freeride mode finche' ci son gli impianti, poi si vedra'.
In ogni caso acquisto azzeccato, bash d'obbligo (il mc continuo a trovarlo basso in certi casi, ok, da + stabilita' sul guidato veloce, ma in molte circostanze tocco il bash e pure i pedali - ma li son io che sbaglio) ... bella bella bella ... ma per me e' piu' un light freeride pedalabile che una vera AM .
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Anch'io con la Slayer soffrivo un pò troppo in salita e pensare che il mio rivenditore di fiducia diceva che era molto pedalabile.... boh, ognuno la vede a suo modo.... io mi divertivo tantissimo in discesa, ma in salita era dura e alla fine ho cambiato e sono passato a una Santacruz Blur LT, un cm di escursione di meno dietro, 2 davanti e tre kg di meno, ho rinunciato a qualcosa in discesa, ne sono consapevole, ma alla fine, mi và bene così perchè per guadagnarmi la discesa ora sono un pò meno bollito dalle salite e mi diverto di più.
 

KiaZ

Biker superioris
c'e' da dire che al superprezzo a cui l'ho presa (1500) non dovrei lamentarmi ...
Sto pensando per il futuro (abbastanza remoto, xke' son senza soldi e ho anche praticamente perso il lavoro) di cambiare forka e magari "sdoppiare" le ruote con un treno da usare per fr/park, e un'altro piu' leggero e scorrevole per pedalare. Ma se ne parla tra un bel po' .. per ora mi limitero' a cambiare le gomme con l'obbiettivo di limitare le forature. Per ora mi diverto in discesa :)alle salite ci pensero' alla chiusura dei park :D :D
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
in effetti il prezzo è super, io avevo una sxc 30 usata di pochi mesi e l'avevo cmq pagata 2000 euro con upgade freni da avid juicy 3 a formula k24, gli upgrade più validi per me sono stati la forca Lyric a molla che ho messo al posto della terribile marzocchi 55 r e un paio di ruote assemblate con mozzi hope raggi dt e cerchi mavic en 321 che mi hanno permesso un buon risparmio di peso.
 

KiaZ

Biker superioris
ecco, io resto convinta del fatto che , in salita tecnica il punto debole del montaggio della mia slayer sia la forka. Infatti l'eta con la riduzione della corsa la manda praticamente anche in blocco, e questo sul tecnico mi crea parecchie difficolta'.
Una forka con un sistema tipo uturn o rtwd migliorerebbe la cosa di molto.
Peccato che poi, visto il mio peso leggero se metto una forka a molla "ci risiamo" .
Ma per ora queste restano seghe mentali, mi ci diverto in discesa e piu' in la si vedra'.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Peso a parte......si pedala benissimo in salita....sia a 160mm fissi su pendenze fino al 18-19%.....sia abbassandola a 115mm con pendenze superiori.
Tenete presente che ho il 34 dietro....voi cosa avete??
o-o
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Peso a parte......si pedala benissimo in salita....sia a 160mm fissi su pendenze fino al 18-19%.....sia abbassandola a 115mm con pendenze superiori.
Tenete presente che ho il 34 dietro....voi cosa avete??
o-o
anch'io ho il 34. penso che sia d'obbligo con questa bike. io ho la float da 160 e solo sul ripido forte (20%)tende ad impennare. e dove inpenna scendo e spingo... non è una xc!!!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
anch'io avevo il 34 come rapporto posteriore max, ma secondo me, i miei problemi in salita erano dovuti anche alla misura del telaio che, secondo me, era un pelino grande per il sottoscritto (io sono 165 cm e avevo un telaio 16,5 pollici), probabilmente dovevo provare anche il 15 pollici prima di comprare, ora ho fatto tesoro dell'inesperienza e con la Blur LT ho trovato una misura ad hoc per me, la small che ho preso è infatti 15,7 pollici e mi calza a pennello, poi la "Santa" è sicuramente meno votata alla discesa, ma pesa anche quasi 3 kg di meno....
 

KiaZ

Biker superioris
Peso a parte......si pedala benissimo in salita....sia a 160mm fissi su pendenze fino al 18-19%.....sia abbassandola a 115mm con pendenze superiori.
Tenete presente che ho il 34 dietro....voi cosa avete??
o-o

Anche io dovrei avere il 34 ....
diciamo che sul non tecnico pianin pianissimo si va ..
se iniziano a comparire difficolta' (pietre , radici) allora la cosa cambia.
E per me se metto i piedi a terra ripartire e' una tragedia, cosa che non mi succedeva con la deca , ne tantomeno con la front (on one 456 del mio ex)

Insomma ci son dei momenti in cui sogno una front un po' cattiva (on one 456 ..) per i giri pedalati, relegando la slayer ad un uso + fr
 

KiaZ

Biker superioris
@marmhouse .. io ho la 15 , son alta 165 e la trovo perfetta in discesa ....
fooorse in salita e' un pelo corta (tendo ad alzare l'anteriore) x me ...
ma visto anche quel ke l'ho pagata (e non posso permettermi di spendere di +) non posso lamentarmi di mezzo cm ...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
io monto pacco pignoni XT 34-11 con un 32-22 anteriore.
con la forca chiusa a 120 (marza allmountain 1 sl) per impennarsi devo trovare delle rampe veramente assurde altriment la bici resta sempre ben piantata a terra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo