Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
...insomma...noi siamo un gruppo di 8/9 elementi...sabato in 8 c'erano 3 29', 4 26' e uno le ha tutte e due!!! Penso che per ora sia solo un discorso commerciale e riguardi principalmente le bike con escursioni inferiori...anche se cominciano a uscire full petardi 29'...da provare direi!!!
Il monte grande ieri sera era pieno di cartelli della giornata del test bike del 17/4...forse forse un girello!!! ;D:i-want-t::nunsacci:

fino a che i giri sono ,pmtegrande e dindorni...forse và bene una 29...
se i percorsi sono più AM sei penalizzato.

poi si può scendere con qualsiasi bici, anche con rigide,
l'unica cosa che cambia è la comobida e la velocità di discesa IMHO

MAGARI!! così le 26" da sogno vengono due lire!

26 pollici forever....alla faccia di mio cognato che vuole convertirmi!

:smile::smile::smile::smile::smile:
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
Forse si tratta solo di provare, magari per sentieri "nervosi" con tornanti stretti e single track va meglio una 26, per sentieri poiù scorrevoli una 29. A mio parere, per come sono i sentieri sulle ns. montagne, meglio una 26....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho "affrontato", tra l'altro, il rusta. non sono salito per il sentiero classico ma per uno dei 2 che scendono direttamente dalla cima. ho preso quello che porta dal vigneto al secondo tornante del sentiero principale: bellissimo in discesa ma in salita le mie scarse capacià mi hanno costretto a proesguire a piedi e spingere la bici per alcuni metri. pazienza, cmq in discesa lo avevo già provato ed è davvero bello.

per scendere ho preso quello che dalla cima del rusta scende direttamente a dx. davvero orribile, almeno per me: dopo pochi metri è un canyon, una sorta di V strettissima, una specie di trincea le cui sponde mi arrivavano alle spalle ed il cui fondo, largo poche decine di cm e pieno di sassi smossi, mi ha costretto a proseguire a piedi; troppo scavato e non credo sia colpa solo dell'acqua. anche qui le mie scarse capacità hanno prevalso e ho camminato un pò. amen!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
per scendere ho preso quello che dalla cima del rusta scende direttamente a dx. davvero orribile, almeno per me: dopo pochi metri è un canyon, una sorta di V strettissima, una specie di trincea le cui sponde mi arrivavano alle spalle ed il cui fondo, largo poche decine di cm e pieno di sassi smossi, mi ha costretto a proseguire a piedi; troppo scavato e non credo sia colpa solo dell'acqua. anche qui le mie scarse capacità hanno prevalso e ho camminato un pò. amen!

ciao andrea,
veramente curioso come lo stesso sentiero possa apparire così diverso a due persone.
se è quello che penso io, quel sentiero, per me, vale da solo la fatica di salire il rusta (che non è poca)


p.s.:è passato un anno dall'ultima volta (sempre se stiamo parlando dello stesso sentiero)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ciao andrea,
veramente curioso come lo stesso sentiero possa apparire così diverso a due persone.
se è quello che penso io, quel sentiero, per me, vale da solo la fatica di salire il rusta (che non è poca)


p.s.:è passato un anno dall'ultima volta (sempre se stiamo parlando dello stesso sentiero)
ciao.
dunque, il sentiero che parte dalla cima l'ho provato ma come detto è troppo scassato e infossato per i miei gusti, tra l'altro il fondo è molto smosso.
quello che invece parte dal secondo tornante, scendendo dalla cima del rusta, e gira a destra, è bello in discesa ma io l'ho voluto provare in salita.

il primo di cui ti ho appena parlato so per certo che molto di voi lo affronterebbero con scioltezza, ma io parlo di me e per le mie capacità lo trovo eccessivamente pericoloso. ero da solo, ho avuto paura di farmi male, dunque sono sceso per un tratto a piedi.

resta il fatto che per salire il rusta la via migliore è il sentiero largo che parte da dietro, quello coi tornanti.

;-)
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Oggi abbiam fatto il sentiero che dal Roccolo porta a Via Venda... sentiero segnato sulla cartina del Parco Colli...

Vi segnalo che fino a metà è fattibile e padalabile... la seconda metà è invece stata inghiottita dal bosco.. a mala pena si vede il sentiero ed è percorribile solo a psinta e a fatica.. tra tronchi caduti, vegetazione rigogliosa e piccole frane :-(
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Oggi abbiam fatto il sentiero che dal Roccolo porta a Via Venda... sentiero segnato sulla cartina del Parco Colli...

Vi segnalo che fino a metà è fattibile e padalabile... la seconda metà è invece stata inghiottita dal bosco.. a mala pena si vede il sentiero ed è percorribile solo a psinta e a fatica.. tra tronchi caduti, vegetazione rigogliosa e piccole frane :-(
siete passati in zona roccolo stamattina? magari vi ho incontrati!
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Era uno dei "nostri" con la Stumpjumper bianca e nera che ieri stava entrando nel parcheggio a Baone mentre io -sigh- portavo mia figlia alla partita di pallavolo?
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Ragazzi noi si voleva provare la cyberghost in settimana...qualcuno ha indicazioni dettagliate per non perdersi? :D
e come difficoltà com'è? Il termine di paragone potrebbe essere il gatto selvaggio provato...e sottlineo provato...settimana scorsa!
Thanks
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Oh raga me nessuno si chiede che fine abbia fatto Solitudine?!
Beh, io sabato l'ho visto in perfetta forma a Torreglia e vi saluta tanto tanto!:mrgreen:
(l'ultima è una balla clamorosa... come al solito ero di fretta e non sono riuscito a fermarmi per salutarlo:????:)
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Oh raga me nessuno si chiede che fine abbia fatto Solitudine?!
Beh, io sabato l'ho visto in perfetta forma a Torreglia e vi saluta tanto tanto!:mrgreen:
(l'ultima è una balla clamorosa... come al solito ero di fretta e non sono riuscito a fermarmi per salutarlo:????:)

Grande solitudine!!!:i-want-t::i-want-t::specc::duello:

Qualcuno disse: non svegliate il can che dorme! :rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo