Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
chiamatelo canalone, chiamatelo rock garden, comunque è proprio quello: lo avevo già fatto l'anno scorso, ma st'inverno ero passato e avevo fatto la parte 'esterna' partendo dalla croce, perchè dentro era proprio messo male: sassi grossi e smossi sulle linee fattibili, rami grossi, insomma alla fine, visto che ero anche da solo, ho rinunciato. Pensavo che con tutta l'acqua venuta giù si fosse drenato da solo, e infatti me lo confermate.
Prossimamente su questo schermo...
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ieri notturna con altri due compari su Madonna e poi Grande.. Temperatura fantastica, aria pulita, panorama bellissimo!! Dai 100m slm in sù aria che si è trasformata in bora :medita:
Gatto Selvaggio bello incaxxoso, anzi... S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E!!! :-) :-) :-) :-) :-) :-), ecco qualche fotina:

compare1 nella variante del punto tecnico

immagine011s.jpg


Io a sx del punto tecnico (la foto forse non rende ma in quel punto la pendenza è notevole, senza considerare la scassatezza di quei 5mt :cucù: )

immagine012m.jpg


compare2 nella variante del punto tecnico

immagine014u.jpg


Prima del rientro a casetta - azz che serio che sono venuto in foto! :omertà:



:prost:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Dopo un mese,oggi sono tornato sui colli euganei,partenza come al solito da Monselice per affrontare come riscaldamento il Mte Ricco fino alla casa rossa con sucessiva discesa sul lato ovest del Ricco,veramente impegnativa in 2/3 punti,sucessivamente dopo essera transitato dentro la vecchia cava (??) ho affrontato il Calbarina con sucessiva discesa e di seguito in sucessione 7 guadi,discesa dei 30 dove sono stato infilato come un missile da un ragazzo con bici da freeride che al sucessivo tornante si e' clamorosamente ribaltato fortunatamente senza conseguenze,di nuovo 7 guadi,Monte Fasolo e discesa verso Sassonero attraverso il s.track che si prende dalla staccionata di fronte alla fine dei 7 guadi per giungere sul s.track che si imbocca nell'Athestina alla fine del muro,ed arrivare sulla scajara e una volta attraversato il Sassonero ho imboccato la strada che porta sul M.Cecilia dove ho incontrato una jeep della forestale parcheggiata all' inizio del sentiero che scende a Commezzara.Mi sono fermato un attimo e la guardia mi ha detto che aveva ricevuto diverse segnalazioni e stava aspettando il passaggio di qualche ''amico'' endurista.Ho concluso il giro percorrendo l'anello del Cecilia e rientrando verso MOnselice per la discesa che termina in via Azer del Vescovo.

Alla fine ho messo in saccoccia 45 km con 1400mt di dislivello,il percorso era fantastico delle due il fondo era veramente duro e in alcuni tratti polveroso,cmq una splendida giornata di mtb con un clima favoloso.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
meteo davvero ottimo, e qui finiscono le note positive.
pedalata solitaria, gambe che non girano più come dovrebbero, bici assolutamente ingestibile in discesa, anche nei tratti più facili pare che mi scappi via ad ogni istante. nonostante la bellezza del percorso c'è davvero qualcosa che non va, presumo a livello biker dato che la bici è ok in tutto e per tutto. a fine giro avevo solo 1646mt D+ ... :medita:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
meteo davvero ottimo, e qui finiscono le note positive.
pedalata solitaria, gambe che non girano più come dovrebbero, bici assolutamente ingestibile in discesa, anche nei tratti più facili pare che mi scappi via ad ogni istante. nonostante la bellezza del percorso c'è davvero qualcosa che non va, presumo a livello biker dato che la bici è ok in tutto e per tutto. a fine giro avevo solo 1646mt D+ ... :medita:

:spetteguless:togli lo strumento dalla bici.....:il-saggi:
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Oggi giro tranquillo per noi.. che stiamo facendo fare gamba ad un amico in modo da portarlo via anche nei giri piu' belli..

Per la prima volta abbiamo fatto una discesa che parte dall' ex zoo e finisce all' Abazia di Praglia...

Discesa veramente tosta e tecnica... ripida, stretta, piena di sassi e radici. scalini e di tutto un po'.... difatti ho fatto una bellissima caduta artistica... che non sono riuscito a fermarmi e sono volato sopra e poi davanti alla bike... Un bellissimo single track sicuramente... ma impegnativo e parecchio difficile..

A breve la traccia su padovaMTB ;-)
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"

Oggi bel giretto: salita mortale sul monte grande, giù per il gatto ( allego una fotina) che è ritornato molto incaxxoso, su verso il Madonna quindi cyber e poi Vietnam!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;4642422 ha scritto:
magari l'ha fatta con la demo...:spetteguless:
se l'ha fatta dal punto da cui penso io, cioè dopo i tornanti asfaltati salendo da zona treponti-bresseo, è pedalabilissima, nulla di impossibile: mezzoretta di sterrata tranquilla, a mio avviso. a meno che non si sia scassata di brutto recentemente. non la faccio da un pò :medita:
ma ci possono essere mille fattori che ti rendono ostica una salita, anche la più banale :il-saggi:
 

nevermind_85

Biker tremendus
Dopo un mese,oggi sono tornato sui colli euganei,partenza come al solito da Monselice per affrontare come riscaldamento il Mte Ricco fino alla casa rossa con sucessiva discesa sul lato ovest del Ricco,veramente impegnativa in 2/3 punti,sucessivamente dopo essera transitato dentro la vecchia cava (??) ho affrontato il Calbarina con sucessiva discesa e di seguito in sucessione 7 guadi,discesa dei 30 dove sono stato infilato come un missile da un ragazzo con bici da freeride che al sucessivo tornante si e' clamorosamente ribaltato fortunatamente senza conseguenze,di nuovo 7 guadi,Monte Fasolo e discesa verso Sassonero attraverso il s.track che si prende dalla staccionata di fronte alla fine dei 7 guadi per giungere sul s.track che si imbocca nell'Athestina alla fine del muro,ed arrivare sulla scajara e una volta attraversato il Sassonero ho imboccato la strada che porta sul M.Cecilia dove ho incontrato una jeep della forestale parcheggiata all' inizio del sentiero che scende a Commezzara.Mi sono fermato un attimo e la guardia mi ha detto che aveva ricevuto diverse segnalazioni e stava aspettando il passaggio di qualche ''amico'' endurista.Ho concluso il giro percorrendo l'anello del Cecilia e rientrando verso MOnselice per la discesa che termina in via Azer del Vescovo.

Alla fine ho messo in saccoccia 45 km con 1400mt di dislivello,il percorso era fantastico delle due il fondo era veramente duro e in alcuni tratti polveroso,cmq una splendida giornata di mtb con un clima favoloso.

Ahahahaha ero ioooooo....mi è clamorosamente partita la ruota davanti sul ghiaino perché l'ho presa troppo veloce.
Sono un ggiovine inesperto.

o-o
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
la conosco come "giubileo".
molto carina. la usiamo come conclusione quando partiamo da bresseo.

A vederla mi sembra proprio lei ;-) e si siamo arrivati al parcheggio dell'Abazia.. affianco all'entrata

Qui la traccia di oggi dove puoi vederla ;-) [url]http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=9C1C07A18DCB21A181F0780C40129F05?fileId=sbvqsmszzdbkrfqf[/URL]

In ogni caso è bella tosta come discesa :free:

è quella, si...:celopiùg:

giubileo o sentiero zen :spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo