Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
stamattina la panoramica che sale da este a calaone era chiusa al traffico nell' ultimo tratto causa frana: 2 grossi blocchi di roccia erano in mezzo alla strada. il pamorama che si vedeva dalla sommità del monte cero era desolante: allagamenti quasi dovunque.
salendo sul cero si sentivano scariche di rocce e detriti provenienti dalla parte sud del monte, devo dire che era un rumore davvero inquietante.

e in discesa ... :volo:
 

Allegati

  • jump.jpg
    jump.jpg
    38,4 KB · Visite: 18

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Si diciamo che per ora cerco le traiettorie più dirette, aumento un poco alla volta le difficoltà da affrontare ma se giro da solo cerco di prendere meno risci possibili.

Giustissimo. ;-)

Dai una volta ci becchiamo e mi fai un po di scuola :prost:
Volentieri ;-) Ma devia avere pazienza in salita... e basta che non credi di scendere con Sam Hill ma con un comune mortale :mrgreen:

o bitume o in pedalò :-)

Infatti ieri giro bitumoso, non avrei assolutamente avuto nè il tempo nè la voglia di passare il pomeriggio a pulire il tutto :omertà:

Stasera hanno chiuso la strada che collega Galzignano a Torreglia, probabilmente una frana o qualche altro dissesto...

Ho sentito che da qualche giorno è a senso unico anche la strada che da Teolo và a Castelnuovo causa frana di 1 mt (!!!) all'altezza dei tornanti :omertà:
:prost:
 

nevermind_85

Biker tremendus
x freeride lover....ahahaha per il momento non mi interessa scendere con sam hill mi basta quakcuno più bravo di me e al momento non ci vuole molto direi.
A giorni mi dovrebbe arrivare anche l'attacco manubrio più corto che con quello da 100 mm non mi sento molto a mio agio in discesa.
PEr la salita non proccuparti...non ho mai fretta di andare su...o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi 5 orette di pedalata: cero, gemola, venda, vendevolo, rusta, scaiare, e casa ( per farla breve! )

bellissimo il sentiero del vendevolo, poco fango e sassi a volontà.
bello pure il viale alberato che porta verso la trattoria da oci ( vedi foto ) con alberi in fiore

gran carosello di moto, purtroppo, dalle parti del rusta.
 

Allegati

  • CIMG0440.jpg
    CIMG0440.jpg
    56,5 KB · Visite: 15
  • CIMG0442.jpg
    CIMG0442.jpg
    58,9 KB · Visite: 27
  • CIMG0448.jpg
    CIMG0448.jpg
    62,5 KB · Visite: 24

powerpowder

Biker serius
11/9/10
167
0
0
vicenza
Visita sito
ciao , domani vado per la prima volta nei colli euganei.....
quale giro mi consigliate di almeno 40 km e con meno asfalto possibile tra le tracce gps del forum???

grazie
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi dal monte della Madonna come prendere il gatto selvatico (mi sembra si chiami così il sentiero) e com'è?
Grazie

Ciao

Il Gatto selvaggio lo prendi in cima al Monte Grande... Non sul Monte della Madonna

Qui traccia GPS http://www.gpsies.com/map.do?fileId=dxxklpvgvbpaoowl

Inizia al km 12,5 il sentiero del gatto..

E' una discesa impegnativa e molto tecnica... vari tratti ripidi e molto sconnessa.. Da fare con una Full..
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ragazzi qualcuno sa spiegarmi dal monte della Madonna come prendere il gatto selvatico (mi sembra si chiami così il sentiero) e com'è?
Grazie

Si dice Gatto Selvaggio ed è sul Monte Grande, non sul Madonna!!!!! ;-)

Dalla sommità del Madonna (o arrivi da strada bianca dalle Fiorine, o arrivi dall'altra parte da Via Bettone- salita tosta) devi arrivare alla staccionata che è attorno al pallone meteorologico ("ea baea"), dove c'è uno spiazzetto vai all'angolo che è dalla parte di Villa di Teolo e vedi anche il simbolo rosso/bianco su pietra dell'Alta Via dei Colli Euganei.. segui attorno alla muretta/staccionata e giù... scalinoni, gradini e via.. non puoi sbagliare. Se hai dubbi segui il simolo dell'Alta Via, ce ne sono parecchi lungo il percorso. Mi dicono che dopo le ultime piogge è tornato bello incaxxoso (per fortuna) come tempo fà! :free:

Enjoy! Fammi sapere.
:prost:
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Si dice Gatto Selvaggio ed è sul Monte Grande, non sul Madonna!!!!! ;-)

Dalla sommità del Madonna (o arrivi da strada bianca dalle Fiorine, o arrivi dall'altra parte da Via Bettone- salita tosta) devi arrivare alla staccionata che è attorno al pallone meteorologico ("ea baea"), dove c'è uno spiazzetto vai all'angolo che è dalla parte di Villa di Teolo e vedi anche il simbolo rosso/bianco su pietra dell'Alta Via dei Colli Euganei.. segui attorno alla muretta/staccionata e giù... scalinoni, gradini e via.. non puoi sbagliare. Se hai dubbi segui il simolo dell'Alta Via, ce ne sono parecchi lungo il percorso. Mi dicono che dopo le ultime piogge è tornato bello incaxxoso (per fortuna) come tempo fà! :free:

Enjoy! Fammi sapere.
:prost:


Era più bello selvatico :D
non ho capito bene da dove si prende...fatto il monte grande passo vicino al ristorante fiorone che mi trovo sulla dx e vado su???
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Era più bello selvatico :D
non ho capito bene da dove si prende...fatto il monte grande passo vicino al ristorante fiorone che mi trovo sulla dx e vado su???

no, quando arrivi in cima al monte grande devi andare fino a trovarti DI FRONTE alla grossa antenna a palla; da lì vedrai il sentiero alla tua destra, che inizia a fianco della recinzione dell' antenna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo