Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
non ho capito bene da dove si prende...fatto il monte grande passo vicino al ristorante fiorone che mi trovo sulla dx e vado su???

Piano... se hai "fatto il monte grande" mi aspetto che tu sia sul cucuzzolo del monte, che sono una 40ina di metri in quota (del sentiero che va su e giù da parte a parte del monte), non ci sono ristoranti "làssù".
Prendiamo la strada più facile, ovvero l'asfalto che si prende per andare sù da Teolo; quando iniziano i tornanti che costeggiano il monte (quello è il Grande) te li fai tutti e 5, poi arrivi ad una parte piana (Passo Fiorine): a sx hai un parcheggio, a dx un prato enorme. Prosegui quella parte piana finchè a dx, alla fine del prato, c'è una strada bianca larga sterrata che và sù: segui quella (ad un certo punto diventa ripida) e arrivi sul cucuzzolo: segui il sentiero vai dritto (a sx c'è il sentiero che scende dall'altra aprte del monte) e sbatti di fronte alla staccionata delle "baea". A dx inizia uno dei padri dei sentieri freeride euganei:il-saggi:
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
....io salvo sullo sterrato dopo parco dei tigli...faccio tutti i tornanti e arrivo dove ci sono le antenne...solitamente faccio il falso piano e poi la bianca in discesa fino alle fiorine...da li Vietnam...invece arrivato alla baea trovo il sentiero! Due domeniche fa ho trovato a 2-3 tornanti dalla baea 2-3 persone che rifiatavano e parlavano di andare al gatto selvaggio...e allora mi dono incurosito!!!
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
A proposito di gatti e gattini... giusto stasera notturna proprio in quelle zone, se qualcuno vuole venire è benvenuto ;-)

@nevermind_85: anche io credo di uscire col gruppo domenica. Se vuoi sei benvenuto. Lasciami in mp il tuo cell che ci sentiamo, che sia questa domenica od un'altra, in caso possiamo uscire anche solo noi 2.. ;-)
:prost:
 

nevermind_85

Biker tremendus
A proposito di gatti e gattini... giusto stasera notturna proprio in quelle zone, se qualcuno vuole venire è benvenuto ;-)

@nevermind_85: anche io credo di uscire col gruppo domenica. Se vuoi sei benvenuto. Lasciami in mp il tuo cell che ci sentiamo, che sia questa domenica od un'altra, in caso possiamo uscire anche solo noi 2.. ;-)
:prost:

Domani sono a padova a lavorare...magari passo a romperti le balle per un caffè così ti lascio anche il numero
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
A proposito di gatti e gattini... giusto stasera notturna proprio in quelle zone, se qualcuno vuole venire è benvenuto ;-)

@nevermind_85: anche io credo di uscire col gruppo domenica. Se vuoi sei benvenuto. Lasciami in mp il tuo cell che ci sentiamo, che sia questa domenica od un'altra, in caso possiamo uscire anche solo noi 2.. ;-)
:prost:

Come è andata la notturna?
Come siete attrezzati a livello illuminazione?
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Come è andata la notturna?

Bene, eravamo in 5, abbiamo fatto notturna-lampo sul Madonna, un sù e giù veloce e via verso le macchine.

Come siete attrezzati a livello illuminazione?

Buona parte del gruppo usa i fari MTE o AURORA, roba orientale da 900 lumens, sconosciutissima da noi, ma che fà svergognare alla grande qualsiasi Sigma e simili :quinonsp:, sia come costi che come luce emessa (ahimè parlo anche per esperienza personale :rosik:). Dopo ovviamente c'è anche il McGyver di turno che ha una batteria da 12V e doppio faro da macchina - giuro! - e quello sì che illumina il monte :mrgreen:

Una battuta che facciamo sempre è che coi nostri superfari i cinghiali quando ci beccano di notte si mettono gli occhiali da sole... :smile::smile::smile:).

Quando ne hai una sul manubrio e una sul casco fai giorno :medita: , il top è due sul manubrio -in modo da illuminare dritto, dove và la bici, e anche un po' laterale) e uno sul casco che punti oltre la curva (in curva sennò avresti momenti "bui" in quanto dove guardi te -oltre la curva- è diverso da dove punta il faro del manubrio in quel momento - dritto in curva). Se vuoi maggiori dettagli chiedi pure ;-)
:prost:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
E con illuminazione artificiale riesci a scendere tranquillo?
Salita ok ma discesa....

Assolutamente si, ed è proprio quello il bello. Ma infatti è un problema diffusissimo localmente, tutti si cagano addosso ad uscire di notte...per molti è proprio un tabù. Anzi, per me si fanno solo troppe seghe mentali! :rosik:
Eppure basta attrezzarsi bene affinchè sia sicuro! Ma soprattutto... è più andrenalinico ancora che non scendere in diurna! :il-saggi:
Aggiungo poi che noi siamo amanti della discesa, quindi fidati che se non avessimo l'illuminazione adeguata non scenderemmo di notte per certi sentieri.. ;-)

Questo è il primo video che mi è capitato in mano (del mitico Clif) di una notturna dell'anno scorso, è giusto per dare una idea, anche se bisogna provare per rendersi conto bene che non c'è nulla di chissà chè pericoli in più
Codice:
http://vimeo.com/10594393
:prost:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Come è andata la notturna?

Dimenticavo: cyber ieri con trappole: nel punto tecnico verso la fine 2 alberi di traverso palesemente messi appositamente + uno nella parte scavata a sx del punto tecnico (ovviamenti li abbiamo tolti subito). Considerando che le moto non girano da quelle parti, mi sembra logico dire che l'autore è qualcuno che ce l'ha solo coi bikers :omertà:
:prost:
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Assolutamente si, ed è proprio quello il bello. Ma infatti è un problema diffusissimo localmente, tutti si cagano addosso ad uscire di notte...per molti è proprio un tabù. Anzi, per me si fanno solo troppe seghe mentali! :rosik:
Eppure basta attrezzarsi bene affinchè sia sicuro! Ma soprattutto... è più andrenalinico ancora che non scendere in diurna! :il-saggi:
Aggiungo poi che noi siamo amanti della discesa, quindi fidati che se non avessimo l'illuminazione adeguata non scenderemmo di notte per certi sentieri.. ;-)

Questo è il primo video che mi è capitato in mano (del mitico Clif) di una notturna dell'anno scorso, è giusto per dare una idea, anche se bisogna provare per rendersi conto bene che non c'è nulla di chissà chè pericoli in più
Codice:
http://vimeo.com/10594393
:prost:

azz...non riesco a vedere i video!!!
 

luca8481

Biker serius
17/8/10
199
0
0
Veneto
Visita sito
Dimenticavo: cyber ieri con trappole: nel punto tecnico verso la fine 2 alberi di traverso palesemente messi appositamente + uno nella parte scavata a sx del punto tecnico (ovviamenti li abbiamo tolti subito). Considerando che le moto non girano da quelle parti, mi sembra logico dire che l'autore è qualcuno che ce l'ha solo coi bikers :omertà:
:prost:

Sinceramente non ho mai trovato nulla ma ne ho sempre sentito parlare...che chiudessero alle moto che desfano o sentieri e no ai biker che vanno a fare pedalate in allegria!!! ;D:i-want-t:
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Dimenticavo: cyber ieri con trappole: nel punto tecnico verso la fine 2 alberi di traverso palesemente messi appositamente + uno nella parte scavata a sx del punto tecnico (ovviamenti li abbiamo tolti subito). Considerando che le moto non girano da quelle parti, mi sembra logico dire che l'autore è qualcuno che ce l'ha solo coi bikers :omertà:
:prost:


se la cyber è quella ho in mente io, domenica scorsa era libera e non c'erano intralci. però ti posso assicurare che le moto erano comunque lì in zona.
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
azz...non riesco a vedere i video!!!

Se copi il link e lo apri in una nuova scheda/finestra non lo vedi?!?!?!?!?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

se la cyber è quella ho in mente io, domenica scorsa era libera e non c'erano intralci. però ti posso assicurare che le moto erano comunque lì in zona.

Lo sò, settimana scorsa era libera :omertà:
Che io sappia le moto non passano mai per quel lato del Madonna -girano spesso sull'Altore che è il monticello dopo- ma non per la Cyber, mai trovate e mai sentito nessuno che le ha viste di là (i motorati non sono stupidi, sanno che ci sono molti escursionisti da quelle bande, specialmente nel weekend, e sanno che se venissero beccati là verrebbero lapidati istantanamente :duello:), per quello ti dico che la cosa inizia a preoccuparmi molto ultimamente.
:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo