Noi dei Colli Euganei

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
... ma nulla che le vostre superbici non possano affrontare in tutta tranquillità :spetteguless:

hei guarda che la FORCE l'ho solo provata, io ho sempre la stessa:smile:

padovani gran dòtori: WE prossimo (cioè quello del 26-27) ad oggi io sono libero liberissimo addirittura dal venerdì al lunedì.... con questo non vorrei istigarvi a farmi perdere nei meandri dei colli..... io una sopressa ed una ciòpa inzaino la metto... si sa mai :)

PS X Rik: sai che non sono Andrea66.... a mi la salita me piase bauca, la dissiesa OK rabià ma no massa :)

non dimenticare el grinton:omertà: oppure ci penso io:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ....
beh, considerando la nebbia, il cielo plumbeo, la lombalgia che non mi passa mai e la catena che salta sempre, ho deciso di pedalare :hahaha:
ho evitato gli sterrati perchè avevo poca voglia di fango e mi son fatto 2 ripetute sul monte cero, tanto per rodare la catena che oggi saltava solo sul 30 ( il 34 l'ho usato solo per 3 metri ). asfalto, cemento e un pò di sterrato: come dice qualcuno, volìme ben ;-)
e vista la giuornata decisamente schifosa ( a livello meteo ), ho pure fatto qualche foto :smile:
nell'ordine:un piccolo track che taglia i tornanti della strada panoramica, la discesa dal cero verso calaone, un tratto in discesa di strada "romana" che con tempo asciutto è facile percorrere ad oltre 50km/h ( massacrando braccia e sospensioni ma va bene così ;-) ) ed infine l'ultima curva prima di arrivare a casa.

purtoppo devo constatare che con le foto le pendenze si appiattiscono parecchio :-(
 

Allegati

  • CIMG0428.jpg
    CIMG0428.jpg
    57,2 KB · Visite: 10
  • CIMG0426.jpg
    CIMG0426.jpg
    50,8 KB · Visite: 9
  • CIMG0429.jpg
    CIMG0429.jpg
    56,5 KB · Visite: 10
  • CIMG0430.jpg
    CIMG0430.jpg
    58,9 KB · Visite: 8

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
vai troppo forte in salita e gli ultimi 3 rapporti non dovresti neanche averli nella tua bici.

esatto!!! un trattorino dovrebbe averli ancora nuovi i pignoni con più di 28 denti!!!!:fantasm::fantasm: ci crolla un mito!!!

:celopiùg:

:spetteguless: e anche il 22 davanti dovrebbe essere usato con parsimonia

perchè, trattorino usa il 22???:nunsacci::omertà:

un po' troppo spesso per le sue lunghe leve:arrabbiat:

e il suo allenamento......:i-want-t:
nonchè la sua dichiarata passione per spingere duro in salita.....:fantasm:

a voi 2 simpaticoni appena possibile offrirò da bere, non sto scherzando o-o

fino a poco tempo fa la mia permalosaggine mi avrebbe fatto incazzare anche per così poco, ora ho voglia di ridere e scherarci sù :celopiùg:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
a voi 2 simpaticoni appena possibile offrirò da bere, non sto scherzando o-o

fino a poco tempo fa la mia permalosaggine mi avrebbe fatto incazzare anche per così poco, ora ho voglia di ridere e scherarci sù :celopiùg:

Perchè avresti dovuto incazzarti ..... abbiamo decantato le tue doti di scalatore :celopiùg: ..... chi ha fatto qualche giro :i-want-t: con te non può che confermare o-o
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
a voi 2 simpaticoni appena possibile offrirò da bere, non sto scherzando o-o

fino a poco tempo fa la mia permalosaggine mi avrebbe fatto incazzare anche per così poco, ora ho voglia di ridere e scherarci:celopiùg:

:celopiùg: tutta salute prendersi un pò meno sul serio....
ok, avanziamo una birra per la terapia agggratis!!!o-o
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
:celopiùg: tutta salute prendersi un pò meno sul serio....
ok, avanziamo una birra per la terapia agggratis!!!o-o
ok per la birra, a a me acqua ... che meglio ;-)

Andrea66 se sett prox si combina davvero qualcosa nel WE sui colli e ci sei, se hai voglia ti faccio provare i pedali doppi con SPD+pin, io sono flattizzato ora..... in tutti i sensi e doppisensi :)
ci sono sempre negli euganei, basta che mi si dica dove e quando.

per pignoleria, ma solo per quello, ti dico che andrea66 è un altro utente realmente esistente, io ho il 1966 nel nick ;-)
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ciao, venerdì o sabato vorrei fare un giro sui Colli ma le piogge di questi giorni mi dicono una cosa sola....FANGO A MANETTA.
Volevo chiedervi se esiste un percorso sui 1000m di dislivello (magari sui colli Nord) che non risente troppo della pioggia o se è il caso di rimandare.
Grazie in anticipo.
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
non sono ancora ferratissimo in discesa e soprattutto qui sul vietnam ho fatto l'errore di lasciare la ruota anteriore troppo gonfia :)

Cmq conto di migliorare con l tempo.

o-o

@nevermind: arrivo solo adesso, visto ora il video... cmq yeahhhhhh!
Bella il foglietto-descrizione sul manubrio, ci sono passato pure io una vita fà, e penso anche in molti altri... altro che garmin e gps vari! :smile:
Forse è la cam che fraintende, ma se posso permettermi un consiglio per migliorare (come hai detto), non scendere con la bici verticale, inizia pian piano a sfruttare ogni possibile curva/appoggio con la bici perpendicolare ad esso (col peso centrale) ;-)

Ciao, venerdì o sabato vorrei fare un giro sui Colli ma le piogge di questi giorni mi dicono una cosa sola....FANGO A MANETTA.
Volevo chiedervi se esiste un percorso sui 1000m di dislivello (magari sui colli Nord) che non risente troppo della pioggia o se è il caso di rimandare.
Grazie in anticipo.

Per esempio zona Monte Grande/Madonna, visto che sono abbastanza pietrosi.. Se invece non vuoi inzozzarti rimanda almeno al weekend della settimana prossima (IMHO).. :omertà:
:prost:
 

euganeo

Biker serius
Ciao, venerdì o sabato vorrei fare un giro sui Colli ma le piogge di questi giorni mi dicono una cosa sola....FANGO A MANETTA.
Volevo chiedervi se esiste un percorso sui 1000m di dislivello (magari sui colli Nord) che non risente troppo della pioggia o se è il caso di rimandare.
Grazie in anticipo.
mi sa che il fango è impossibile evitarlo in questi giorni, per avere qualcosa di asciutto devi attendere la settimana prossima. C'è stata una pioggia quasi epocale :-) :-) Per il giro con 1000 metri di dislivello...la transeuganea, oppure da un'occhiata qua:
http://www.euganeo.org/itinerari/i-migliori-itinerari-sui-colli/
sul Total Climb c'è l'altimetria...
 

nevermind_85

Biker tremendus
@nevermind: arrivo solo adesso, visto ora il video... cmq yeahhhhhh!
Bella il foglietto-descrizione sul manubrio, ci sono passato pure io una vita fà, e penso anche in molti altri... altro che garmin e gps vari! :smile:
Forse è la cam che fraintende, ma se posso permettermi un consiglio per migliorare (come hai detto), non scendere con la bici verticale, inizia pian piano a sfruttare ogni possibile curva/appoggio con la bici perpendicolare ad esso (col peso centrale) ;-)

Il GPS ce l'ho nel telefono ma se posso cerco di imparare a orientarmi da solo così dopo 1 2 volte mi ricordo i percorsi nella zona o-o
Si diciamo che per ora cerco le traiettorie più dirette, aumento un poco alla volta le difficoltà da affrontare ma se giro da solo cerco di prendere meno risci possibili.

Dai una volta ci becchiamo e mi fai un po di scuola o-o
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao, venerdì o sabato vorrei fare un giro sui Colli ma le piogge di questi giorni mi dicono una cosa sola....FANGO A MANETTA.
Volevo chiedervi se esiste un percorso sui 1000m di dislivello (magari sui colli Nord) che non risente troppo della pioggia o se è il caso di rimandare.
Grazie in anticipo.

meglio che rimandi .... il fango è sovrano sui colli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo