Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MARCO+

Biker tremendus
.....
:-)
Se si riesce ad organizzare per Sabato 29, io proporrei un giro sulla falsa riga di questo, con diversi tratti "poco commerciali".
L'ho provato proprio oggi pomeriggio: terreno ottimo, fango zero.
E' un giro che richiede un certo impegno perchè ci sono brevi tratti di salita piuttosto ripidi, molti single track e qualche discesa un po' impegnativa.
Ho messo il piede a terra due sole volte a causa di un albero caduto e di una discesa un po' troppo scavata, il resto con un po' di sofferenza, tutto in sella.


Commentate !!!

Io sono disponibile...per il giro sabato 29...
ho dato un'occhio alla traccia ed è davvero carina...tra l'altro qualche passaggio non lo conosco...qualche salitella tosta c'è...a partire dal cecilia al contrario che dice la sua...
non scarterei cmq l'ipotesi di fare anche qualcosa sul M.ricco se vogliamo...oppure ben disposto a spostarmi anche in zona nord...possiamo decidere quello che ci piace di più...e poi via si pedala insieme...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
anche io la voglio!!! Me ne servirebbe una per star al pari di andrea hahahah

dai domani nessuno?
domai io e te e chi si vuole aggregare. 8,30 parcheggio castello este.

Velocità massima ero in salita in scia di andrea :saccio:
che sémo ;-)
piuttosto preparati che ho riavuto il faretto aggiustato ed ora con le tenebre non mi scappi più!!

Io sono disponibile...per il giro sabato 29...
...
io pure :-)
 

loonet

Biker superioris
... Mi aveva però colpito il post che hai intitolato "il giro + bello", ..............
punto e ora ritrovo si potrebbero fissare diciamo PIAZZA BAONE alle 8.30 ??? (presto, tardi, altro ritrovo..????)

Possiamo fare anche quel giro li : tenete presente che è abbastanza tosto soprattutto per quelli che non conoscono quei sentieri .
L'esperienza e il fatto di non conoscere l'abilità di chi verrà, mi fa prevedere che molto probabilmente ci vorranno circa 4 ore a completarlo, salvo imprevisti.
Prima di fissare ritrovo e orario vediamo di capire chi saranno i partecipanti:
Stilo un elenco provvisorio:
loonet
Marco+
Wilmer
Andrea1966
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Possiamo fare anche quel giro li : tenete presente che è abbastanza tosto soprattutto per quelli che non conoscono quei sentieri .
L'esperienza e il fatto di non conoscere l'abilità di chi verrà, mi fa prevedere che molto probabilmente ci vorranno circa 4 ore a completarlo, salvo imprevisti.
Prima di fissare ritrovo e orario vediamo di capire chi saranno i partecipanti:
Stilo un elenco provvisorio:
loonet
Marco+
Wilmer
Andrea1966

non l'avevo considerato.... troppo entusiasmo ;-)
mi fido del tuo giudizio, poi comunque penso che qualche piccola variazione si possa fare anche al momento.. :-)

Come partecipanti mi sembravano propensi anche Denwis86 e Scalippo
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Mmmm...i 3 jolly giocati sabato scorso si son fatti sentire, e infatti oggi ci ho piantato na bella mina scendendo da cornoleda...su una serie di buchette la ruota davanti si è piantata e ho fatto un volo atterrando con braccio, spalla e lato dx del corpo...vabbè...amen...adesso ho un pò male...

Comunque qua oruxmaps mi dice 47.4 km con 1287 D ( immagino già sia ottimistico )

Bon vi lascio al resoconto di andrea che mi vo magnare e non ho neanche tanta voglia di scrivere, caduta a parte sempre ottima compagnia e ottimo giro :medita:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
grazie a denwis :scassat: per la compagnia, oggi davvero una bella pedalata a parte la sua caduta nella discesa finale, dietro al gemola: cmq a quanto ho visto si tratta solo di botte ed escoriazioni, nulla di preoccupante.
rimettiti presto che lunedi si pedala e sono luce-munito ;-)

4a uscita in 6 giorni, circa 4800D+ complessivi ... sto torchiando gambe e bici !!

secondo il mio contakm oggi ho pedalato per 3,45 h - 44km - 1510D+
secondo la traccia che posterò, i numeri sono ben diversi ma non mi paiono molto credibili, specie sul dislivello che è stimato ad oltre 1900D+ ( dati riportati come statistiche nel cell, che una volta aperti con google earth sono molto più verosimili ) :nunsacci:

cmq un bel giro dalle parti del rua e del venda con rientro per il gemola. non ci è mancato nulla, nemmeno il bitumaro idiota che forse cercava l' occasione giusta per prendere una confusione di sberle e ci è andato vicino, tralascio i dettagli.

dispiace per la caduta del buon denwis: il sentero che escende dal gemola è parecchio scassato ed ha una sequenza di buche in contropendenza che se non le prendi in modo giusto rischi il capottone; mi sono trovato in difficoltà pure io.

dopo la caduta denwis ha proseguito verso casa mentre io ho proseguito per valle sg e l 'immancabile salitella di via vallesana con annessi discesa via villanova e deviazione per il vigneto di via bombica che immette in via spiasi.
percorrendo il sentiero del vigneto mi sono giocato un mega jolly ( era il secondo, il primo era stato su un tratto tecnico dietro al rua ) causa pietra che mi ha fatto rimbalzare la ruota davanti in discesa: forse viaggio un pò troppo gonfio.

ora qualche giorno tranquillo ( fino a lunedi :mrgreen: ) per non arrivare troppo fiacco all'appuntamento di sabato 29.

allego traccia di oggi ( @ denwis: scomprimila e aprila con google earth, è un file .gpx, vedrai che funziona )
 

Allegati

  • 22_09_2012 08_22.rar
    52,1 KB · Visite: 8

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
allora questo bike test..???? bello ???? che bici hai provato ?????
:sbavon:

oggi andavo su e giù per l'autostrada guardando i colli verso Valsanzibio....
:-( :-( :-(

Il test day è stato spettacolare, organizzato bene, unica pecca, secondo me non era ben segnato il percorso da seguire, ma questo di certo non era un problema....segnalo inoltre che ad metà dei 30 c'era persino il personale per il soccorso con annessa macchina posta all'inizio del percorso!
Io ho testato trek rumblefish da 29, se potessi me la comprerei domani!!!!che spettacolo!!!! va su sa sola!, zero fatica, ed i 30 manco li ho sentiti, da molta sicurezza, seconda bile scott genius da 29..ma la taglia era piccolina....un po fatica in salita, ma in discesa bella da guidare...ultima specialized camber, bellla ma era settata male , tutte 29 che io promuovo a pienissimi voti...non so se mi prenderei ancora un 26 dopo l'esperienza di ieri...27,5 non sono riuscito a provare nulla...dimenticavo la bike ti veniva settata al momento, quelli di trek sono stati bravissimi!!
che dire , è stato come avere 10 anni ed andare alle giostre, saltato pranzo ma nn me ne sono reso conto....è stato troppo un esperienza positiva che mi auguro e vi auguro di fare!!!
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
Il test day è stato spettacolare, organizzato bene, unica pecca, secondo me non era ben segnato il percorso da seguire, ma questo di certo non era un problema....segnalo inoltre che ad metà dei 30 c'era persino il personale per il soccorso con annessa macchina posta all'inizio del percorso!
Io ho testato trek rumblefish da 29, se potessi me la comprerei domani!!!!che spettacolo!!!! va su sa sola!, zero fatica, ed i 30 manco li ho sentiti, da molta sicurezza,
CUT
!!

Uh Rumblefish! racconta per favore che è una di quelle che sto valutando. Élite o pro?
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Ecco la mia passeggiata di stamattina



e questi i dati di oruxmaps riguardo l'altitudine

alt_8422.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo