Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
I sentieri sono talmente secchi che non ci dovrebbero essere problemi anche se piove x 24ore:smile:
Sottoscrivo ... anzi se diventano un po' umidi c'è anche un grip migliore

stamattina in solitaria mi son fatto un gran bel giretto: Cero, Pianoro, Roccolo, Castelnuovo, carabiniera, castelnuovo (x la salitella della trattoria "Al Pirio - da Giona") ,militare del Venda , esplosione delle gambe, Cinto e casa per argine.... 59 km x 1510 D+ :celopiùg:
Come sopra menzionato i sentieri sono umidi, fango fangoso e colloso assente, qualche pozzangherella... ho avuto qualche difficoltà solo sulle salite sassose e scassate dove il posteriore mi scivolava volentieri...
Un piccolo appunto su Via Tavole: era da un po' che non ci passavo, e mi ero ripromesso che, dopo un po' di allenamento, l'avrei provata in salita.... per carità, sarà anche stato il temporale di ieri sera, ma ho avuto difficoltà a farla in discesa, tanto scassata che era; in particolare (scendendo) il primo tratto e la discesa ripidina dopo aver fiancheggiato il vigneto erano piene zeppe di sassi .... okkio !
:-)

... se continua a piovere, domani o non pedalo o uso la bdc.

se al giretto che ho fatto dalla militare venda aggiungi discesa a Valnogaredo, roubaix, villa beatrice, cornoleda e scajare eccoti servito il giro 2000 D+
:maremmac:
:soffriba: :OOO::OOO::OOO:
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
stamattina in solitaria mi son fatto un gran bel giretto: Cero, Pianoro, Roccolo, Castelnuovo, carabiniera, castelnuovo (x la salitella della trattoria "Al Pirio - da Giona") ,militare del Venda , esplosione delle gambe, Cinto e casa per argine.... 59 km x 1510 D+ :celopiùg:
Come sopra menzionato i sentieri sono umidi, fango fangoso e colloso assente, qualche pozzangherella... ho avuto qualche difficoltà solo sulle salite sassose e scassate dove il posteriore mi scivolava volentieri...
Un piccolo appunto su Via Tavole: era da un po' che non ci passavo, e mi ero ripromesso che, dopo un po' di allenamento, l'avrei provata in salita.... per carità, sarà anche stato il temporale di ieri sera, ma ho avuto difficoltà a farla in discesa, tanto scassata che era; in particolare (scendendo) il primo tratto e la discesa ripidina dopo aver fiancheggiato il vigneto erano piene zeppe di sassi .... okkio !
:-)



se al giretto che ho fatto dalla militare venda aggiungi discesa a Valnogaredo, roubaix, villa beatrice, cornoleda e scajare eccoti servito il giro 2000 D+
:maremmac:
:soffriba: :OOO::OOO::OOO:

prima o poi giro spero di arrivarci anche io a sti livelli! cioè 1700 metri li ho fatti....ma in un giorno però e con 92 km.....
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
prima o poi giro spero di arrivarci anche io a sti livelli! cioè 1700 metri li ho fatti....ma in un giorno però e con 92 km.....

ordunque: tu pensi che essendoti migliorato affronterai i sentieri con meno fatica... e qui ti sbagli, sei solo all'inizio di una strada fatta di sacrificio e sofferenze che ti porterà a 2000 D+ 8-)
:smile::smile::smile:

quando ci proveremo vieni, e quando non ce la farai più verrai abbandonato davanti al cancello della prima abitazione come rifiuto umido
:smile::smile::smile:

i 2000 D+ non sono mai riuscito a farli, ci provo e arrivo dove riesco.... l'importante è procedere molto soft perchè 2000 sono molto parecchi...
;-)
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
ordunque: tu pensi che essendoti migliorato affronterai i sentieri con meno fatica... e qui ti sbagli, sei solo all'inizio di una strada fatta di sacrificio e sofferenze che ti porterà a 2000 D+ 8-)
:smile::smile::smile:

quando ci proveremo vieni, e quando non ce la farai più verrai abbandonato davanti al cancello della prima abitazione come rifiuto umido
:smile::smile::smile:

i 2000 D+ non sono mai riuscito a farli, ci provo e arrivo dove riesco.... l'importante è procedere molto soft perchè 2000 sono molto parecchi...
;-)

La forza della volontà !!
Arrivato a 2700 devastato ma felice.
Se ci ripenso :nunsacci::nunsacci:
Non pensarci e pedala. :i-want-t:

P.S.
Sabato pedalatina ad Asiago.
Chi vuole batta un colpo.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
ordunque: tu pensi che essendoti migliorato affronterai i sentieri con meno fatica... e qui ti sbagli, sei solo all'inizio di una strada fatta di sacrificio e sofferenze che ti porterà a 2000 D+ 8-)
:smile::smile::smile:

quando ci proveremo vieni, e quando non ce la farai più verrai abbandonato davanti al cancello della prima abitazione come rifiuto umido
:smile::smile::smile:

i 2000 D+ non sono mai riuscito a farli, ci provo e arrivo dove riesco.... l'importante è procedere molto soft perchè 2000 sono molto parecchi...
;-)

KATTIVO!!!:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi pomeriggio, con denwis86, giretto postlavorativo: 22km ( per me ) - 2h - 860D+

saliti a calaone per via byron e singletrack che taglia i tornanti, scesi verso baone per via tavole ( bella pietrosa e scassata! ), saliti al cecilia per via moschine, pianoretto, discesa scalini e sentieri vari, alcuni dei quali non conoscevo affatto. molto bello il sentiero boschivo con terreno umido ed ottimo grip.
2 i sentieri che non conoscevo:
- uno che porta a metà circa di via comezzara, quella a placche pietrose che sale dal versante est.
- l'altro che sale fin quasi alla cima e poi scende per il bosco fino a portare ad una strada asfaltata e poi direttamente in piazza a baone.
alla fine siamo saliti per via salarola in condizioni di semioscurità fino a calaone per poi ridiscendere al buio :omertà: per il single fatto in salita.

ringrazio il buon denwis per la compagnia: il ragazzo va forte in discesa con la sua frontina 8-) ed io cerco di difendermi ;-) in salita, come posso.

alla prossima o-o
 

loonet

Biker superioris
Wilmer mi seguirebbe volentieri per un giro sui colli ... che ne dici : un sabato, fin che è bello si può organizzare un'uscita di gruppo ?
.....
questo week-end lavoro, ma sabato 29 sono libero... se non avete impegni si potrebbe organizzare un bel giro di gruppo, tra l'altro avevo proposto la data anche agli amici dei colli del nord (Scalippo & company ;-) )...
La partenza si potrebbe fare da Baone, a metà strada circa, anche se spostarci non è un problema...
:-)
Se si riesce ad organizzare per Sabato 29, io proporrei un giro sulla falsa riga di questo, con diversi tratti "poco commerciali".
L'ho provato proprio oggi pomeriggio: terreno ottimo, fango zero.
E' un giro che richiede un certo impegno perchè ci sono brevi tratti di salita piuttosto ripidi, molti single track e qualche discesa un po' impegnativa.
Ho messo il piede a terra due sole volte a causa di un albero caduto e di una discesa un po' troppo scavata, il resto con un po' di sofferenza, tutto in sella.



Commentate !!!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
ed io cerco di difendermi ;-) in salita, come posso.

alla faccia della difesa...eh beh in effetti la miglior difesa è l'attacco :il-saggi:

Comunque ecco cosa ha registrato quella semi porcheria di my tracks... a parte che non riesco a far uscire la mappa come il mitico loonet

Credo che potresti essere interessato a questo percorso:

[url]https://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=203067923787348707988.0004ca2732c3093538391[/URL]

Creato da My Tracks su Android.
Nome: Giro 20 09 12
Tipo di attività: mountain bike
Descrizione: Giro con andrea1966
Distanza totale: 305215,65 km (189652,2 mi)
Tempo totale: 2:56:01
Tempo di spostamento: 22819:37:43
Velocità media: 104039,87 km/h (64647,4 mi/h)
Velocità di spostamento media: 13,38 km/h (8,3 mi/h)
Velocità massima: 487571,40 km/h (302962,8 mi/h)
Ritmo medio: 0,00 min/km (0,0 min/mi)
Ritmo di spostamento medio: 4,49 min/km (7,2 min/mi)
Ritmo più rapido: 0,00 min/km (0,0 min/mi)
Dislivello massimo: 705347 m (2314132 ft)
Dislivello minimo: 26 m (84 ft)
Dislivello: 1068630 m (3506005 ft)
Pendenza massima: 22 %
Pendenza minima: -49 %
Registrato: 20/09/2012 17:33


sono davvero pochi i dati attendibili imho, e li ho messi in grassetto

i lio conta km ha segnato 40.56 km e per forza sono partito da Lozzo

Comunque se qualcuno mi spiega come mettere la mappetta gliene sarei grato...ho provato con l'HTML ma non funge...

Comunque uno spasso girare con andrea, peccato non abbia il faretto, e peccato la mia gamba ogni tanto ( spesso ) lasci un pò a desiderare
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
.....
:-)
Se si riesce ad organizzare per Sabato 29, io proporrei un giro sulla falsa riga di questo, con diversi tratti "poco commerciali".
L'ho provato proprio oggi pomeriggio: terreno ottimo, fango zero.
E' un giro che richiede un certo impegno perchè ci sono brevi tratti di salita piuttosto ripidi, molti single track e qualche discesa un po' impegnativa.
Ho messo il piede a terra due sole volte a causa di un albero caduto e di una discesa un po' troppo scavata, il resto con un po' di sofferenza, tutto in sella.


Commentate !!!

da parte mia problemi nessuno (... e penso di parlare anche per Andrea... :-) ), l'importante la compagnia, se ci sono percorsi che non ho mai affrontato meglio...
Mi aveva però colpito il post che hai intitolato "il giro + bello", in particolare per :

Perchè è bello ? perchè su 40 km di percorso solo 6km sono su asfalto e dei restanti 34km almeno 15km sono su single track bellissimi, perchè include tratti poco conosciuti e quindi poco frequentati, ma molto suggestivi.
In particolare, come bellezza, il clou dell'itinerario inizia dal Piccolo Marte e termina a Battaglia Terme.
Di positivo c'è che il single track del M.Siesa (al km 21) è ancora percorribile (è palese che i divieti sono rivolti ai motocrossisti) anche se 10m di salita a piedi sono obbligatori.
Attenzione alla salita del Piccolo Marte (al km 23) che all'inizio è molto scassata dall'erosione ma comunque interamente ciclabile.
Attenzione alla discesa della Madonnetta (al km 26) che in questo periodo, come già ribadito da MARCO+ (sappiate che quel simbolo dopo il nickname non è li per caso !!) è particolarmente sconnessa e tecnica (per farla tutta in sella mi sono scorticato una mano su un albero).
Io quel tratto del M.delle Valli l'ho soprannominato lo Stelvio dei Colli Euganei perchè si fanno un sacco di tornanti stretti.
Attenzione al single track del M.Trevisan (al km 28) dove 30m di salita a piedi saranno obbligatori.
Dopo essere passati a fianco della discussa villa del Onorevole Ascierto è bellissimo il tratto sul M.Nuovo, molto panoramico e suggestivo perchè si passa proprio sopra il tunnel della ferrovia.

Rimane comunque un itinerario che richiede una certa preparazione perchè ci sono diversi tratti di salita impegnativi a causa della pendenza e del fondo del sentiero, cosi come alcune discese che richiedono una certa esperienza, se si può meglio affrontarle con una full.

...poi, ripeto, l'importante la compagnia, prossimo giro: altro itinerario!
:-)

punto e ora ritrovo si potrebbero fissare diciamo PIAZZA BAONE alle 8.30 ??? (presto, tardi, altro ritrovo..????)
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
ieri mentre arrancavo sbuffando come al solito su una rampa di calti pendice mi ha superato a velocità tripla un biker. mi veniva da piangere pensando alla fatica che stavo facendo e lui che mi stava sverniciando allegramente ......
pedalando una mtb ELETTRICA!! :nunsacci:
ditemi che non era nessuno di voi che la prossima volta gli tiro dietro la borraccia!! :mò-te-pi:
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
alla faccia della difesa...eh beh in effetti la miglior difesa è l'attacco :il-saggi:

Comunque ecco cosa ha registrato quella semi porcheria di my tracks... A parte che non riesco a far uscire la mappa come il mitico loonet

credo che potresti essere interessato a questo percorso:

[url="https://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=203067923787348707988.0004ca2732c3093538391"][url]https://maps.google.com/maps/ms?msa=0&msid=203067923787348707988.0004ca2732c3093538391[/url][/url]

creato da my tracks su android.
nome: Giro 20 09 12
tipo di attività: Mountain bike
descrizione: Giro con andrea1966
distanza totale: 305215,65 km (189652,2 mi)
tempo totale: 2:56:01
tempo di spostamento: 22819:37:43
velocità media: 104039,87 km/h (64647,4 mi/h)
velocità di spostamento media: 13,38 km/h (8,3 mi/h)
velocità massima: 487571,40 km/h (302962,8 mi/h)
ritmo medio: 0,00 min/km (0,0 min/mi)
ritmo di spostamento medio: 4,49 min/km (7,2 min/mi)
ritmo più rapido: 0,00 min/km (0,0 min/mi)
dislivello massimo: 705347 m (2314132 ft)
dislivello minimo: 26 m (84 ft)
dislivello: 1068630 m (3506005 ft)
pendenza massima: 22 %
pendenza minima: -49 %
registrato: 20/09/2012 17:33

eccezionale!!!!!!
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
ieri mentre arrancavo sbuffando come al solito su una rampa di calti pendice mi ha superato a velocità tripla un biker. mi veniva da piangere pensando alla fatica che stavo facendo e lui che mi stava sverniciando allegramente ......
pedalando una mtb ELETTRICA!! :nunsacci:
ditemi che non era nessuno di voi che la prossima volta gli tiro dietro la borraccia!! :mò-te-pi:


a me è successo oggi durante il test day....bici elettrica = sorpasso umiliante!....si ma che gusto cè??...bah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo