Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
che giro avete fatto?
cima cero, sentiero alto ( quello dove hai rsichiato il forntale coi bikers che salivano ) asfalto verso il centro di calaone e discesa per via papafave-crearon, cinto, tornanti del cinto presi a sx dall'asfaltata che scollina verso fontanafredda, saliti i tornanti siamo scesi per un sentiero un pò AM che li taglia quasi tutti, salita asfaltata per il gemola ( via s. lucia ), discesa verso cornoleda ( tra i 2 sentieri abbiamo preso il meno impegnativo, tenendoci sulla dx ), discesa asfaltata fino a cinto e risalita per via crearon-papafave fino a calaone. li wilmer si è sganciato, io ho continuato per via villanova-vigneto-via spiasi-via murale ( la panoraminca ) e poi este a casa.

ed oggi, tanto per muovere un pò le gambe, una 60ina di km in pianura in bdc ... e ancora una volta ho preso pioggia ma non ci bado più oramai.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Grazie mille Wilmer, la tua guida sarebbe molto apprezzata, come i tuoi consigli e la compagnia di gabbarca! :celopiùg::celopiùg:
Il sabato mattina per me è l'ideale perchè posso recarmi al punto di partenza (immagino zona Monselice?) sia da Padova (dove vivo) che da Legnago (mio paese natale e paese dove vive la mia fidanzata... il weekend mi alterno tra Padova e legnago), anche perchè la sera esco dal lavoro minimo alle 6 e purtroppo le giornate si sono già accorciate :bleah: però in compenso le temperature sono piu pedal-friendly ! :-?
Io di solito parto da Este (anche se qualche volta mi sposto con la macchina), sono quelle le zone che conosco meglio... :-)
sabato 15 potrei essere libero, se vi volete organizzare mi fate sapere ;-)
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao a tutti
Volevo sapere le condizioni dei colli viste queste pioggie, vorremmo venire domenica visto che il tempo pare tornare bello da giovedi, il giro sarebbe sul monte Cecilia e monte Ricco e paesini...

Grazie

Ciccio

la terre è talmente dura e secca ............ queste piogge hanno solo tolto la polvere..... Scherzi a parte, i sentieri si sono ammorbiditi, ottimo grip, di contro qualche detrito portato dalla pioggia e qualche pozzanghera... Cmq alla grande :-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la terre è talmente dura e secca ............ queste piogge hanno solo tolto la polvere..... Scherzi a parte, i sentieri si sono ammorbiditi, ottimo grip, di contro qualche detrito portato dalla pioggia e qualche pozzanghera... Cmq alla grande :-)
qualche tratto, come quello dietro al gemola fatto ieri, per me merita un pò di prudenza: terra bagnata e dura come il marmo ma appunto ... baganta e quindi scivolosa :specc:

cmq la polvere è solo un ricordo :hahaha:
 

freeride_lover

Biker superis
1/9/08
494
37
0
Pisa
Visita sito
Bike
Kenevo expert 2019
Ciao a tutti
Volevo sapere le condizioni dei colli viste queste pioggie, vorremmo venire domenica visto che il tempo pare tornare bello da giovedi, il giro sarebbe sul monte Cecilia e monte Ricco e paesini...

Grazie

Ciccio

Ieri sera non c'era fango-colla ma appena appena umido/compatto. Ovvero perfetto (bici neanche sporcate tra l'altro).
Considerando le previsioni meteo per i prossimi giorni, ora di domenica rischi di RI-trovare secco e polvere :hahaha:
:prost:
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
domenica ho finalmente girato "dietro casa", sui colli... 7 guadi e scajara.... con gps ovviamente, conosco meglio le alpi (dove giro abitualmente) dei colli euganei! :-)
terreno ottimo, solo qualche pozzanghera... e io che speravo di trovare mooolto fango!!
 

loonet

Biker superioris
io sono indeciso se M.ricco tour + qualche altro mangia e bevi in zona oppure spararmi dalle parti di torreglia, valli, rua...:i-want-t:
Ti propongo questo,
Cecilia e Ricco al Tramonto
fatto fresco fresco stasera ... ocio che se el se fa de sera ghe voe un fanae bon...
Molto single track, terreno eccellente, le salite però per farle tutte in sella, se non ti rimangono più rapporti da calare .... :quinonsp:
Volendo sul Ricco si può aggiungere molta carne al fuoco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo