Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

loonet

Biker superioris
spiegati meglio: dove si trova di preciso la casa e che cane hai trovato? perchè il giro attorno al cero l 'ho fatto spesso ma mai trovato cani liberi o cancelli aperti.

cmq se ti insegue un cane e scappi hai già perso: fermati e frapponi la bici tra te e lui ... e aspetta: per esperienza ti dico che funziona.

Confermo... però se è piccolo ma tremendamente aggressivo, una tallonata sulle gengive di solito è sufficiente a dissuaderlo...:smile::smile:
Scherzo, amo molto gli animali.
Non ho capito neppure io a che cancello e a che giro del Cero si riferisce
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
spiegati meglio: dove si trova di preciso la casa e che cane hai trovato? perchè il giro attorno al cero l 'ho fatto spesso ma mai trovato cani liberi o cancelli aperti.

cmq se ti insegue un cane e scappi hai già perso: fermati e frapponi la bici tra te e lui ... e aspetta: per esperienza ti dico che funziona.

spero di riferirmi allo stesso sentiero e stesso monte :il-saggi:

dove scollina la strada tra valle sangiorgio e baone salgo per la strada asfaltata con le griglie che porta a calaone, poi giro a dx e inizia il sentiero...dopo vari passaggi, albero in mezzo al sentiero, c'è un tratto abbastanza pietroso. Alla fine di esso c'è una strada di asfalto. Qui a dx c'è una casa grande....lì c'è il cancello del misfatto. Il cane era grosso e nero, mi ha abbaiato arrivandomi a pochi centimetri e poi si è fermato...boh
 

Tommy Rodgers

Biker serius
7/6/11
262
177
0
Padova
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo
io ieri l'ho fatta in salita...la salita al cero...

voi il cancello della casa l'avete trovato chiuso? Quello prima del tratto con i sassi smossi...perchè io ho trovato cancello aperto con un cane che di amichevole aveva ben poco e mi ha fatto perdere 5 anni di vita zio caro :il-saggi: mi è corso dietro...e non era un bastardino

Se intendi la parte cementata iniziale sì, ho beccato due cani slegati parecchio incazzati. sono smontato dalla bici, mi sono fermato un po' per aspettare che se ne andassero ma niente, quindi ho preso su e ho tirato dritto a piedi mandandoli a fanculo.
Peso almeno 7 volte loro, hai voglia se provano ad azzannarmi...
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ieri sera ho fatto un giro rapido da este con la nuova bimba: discesa intorno al cero, scajara in salita e rientro a este perché non avevamo molto tempo.
Attenzione sulla discesa intorno al cero, dato che c'è un albero caduto!
complimenti eh... postiamo qualche foto così che la vediamo..???? :-)
per curiosità: attraverso quali canali l'hai acquistata?
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
nessunoooo??? :( una volta vi trovavate tutti i sabati :(

mi dispiace se non hai trovato nessuno.... io esco tutti i sabati che non lavoro, e saranno 1 -2 al mese....... e oggi non è uno di quelli :-(
Sabato mattina prossimo dovremmo trovarci in gruppetto ad Este, giro tranquillo per insegnamento percorsi ai nuovi bikers, se ti va facci sapere :-)
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
mi dispiace se non hai trovato nessuno.... io esco tutti i sabati che non lavoro, e saranno 1 -2 al mese....... e oggi non è uno di quelli :-(
Sabato mattina prossimo dovremmo trovarci in gruppetto ad Este, giro tranquillo per insegnamento percorsi ai nuovi bikers, se ti va facci sapere :-)

Sarebbe un piacere e un onore!! Noi siamo un gruppetto di 3-4 di solito partiamo alle 8 e 30 dalla zona industriale...ditemi a che ora e dove e arriviamo!!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
spero di riferirmi allo stesso sentiero e stesso monte :il-saggi:

dove scollina la strada tra valle sangiorgio e baone salgo per la strada asfaltata con le griglie che porta a calaone, poi giro a dx e inizia il sentiero...dopo vari passaggi, albero in mezzo al sentiero, c'è un tratto abbastanza pietroso. Alla fine di esso c'è una strada di asfalto. Qui a dx c'è una casa grande....lì c'è il cancello del misfatto. Il cane era grosso e nero, mi ha abbaiato arrivandomi a pochi centimetri e poi si è fermato...boh
la strada asfaltata è al termine del sentiero pietroso e in un tratto in salita? si trova sulla dx? se è quella ho capito di cosa parli; quel cane lo abbiamo trovato anche io e wilmer ed ilpiccoloT recentemente, faceva compagnia ad un anziano accompagnato da un filippino: ci ha annusati tutti e 3 e poi non ci ha fatto nulla.

Se intendi la parte cementata iniziale sì, ho beccato due cani slegati parecchio incazzati. sono smontato dalla bici, mi sono fermato un po' per aspettare che se ne andassero ma niente, quindi ho preso su e ho tirato dritto a piedi mandandoli a fanculo.
Peso almeno 7 volte loro, hai voglia se provano ad azzannarmi...
sono i cani della casa a fianco della cementata, spesso escono dal cortile e anche io me li sono trovati tra le ruote: li ho ignorati.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mattinata passata in sella con un caldo a volte troppo umido: salita alle antenne del cero e ritorno a este per partire assieme al mio solito compagno di pedalate endurista.
calaone, valle sg, gemola, fasolo, roverello, rua, anello basso e ritorno ... ovviamente salendo per via vallesana ( non può mancare, ottima per dare la botta finale a fiato e gambe )

sentieri quasi tutti in ottime condizioni ad esclusione di quello dietro al gemola che, causa pioggia, è molto scavato ed in certi tratti il fondo del sentiero è scalinato e può succedere di accorgersene quando si è presa una certa velocità: è anche infestato da rami e vegetazione bassa.

spettacolari, almeno per me, alcuni tratti dell'anello del rua sul versante nord: ci sono rocce e piccoli scalini da affrontare in salita con la giusta tecnica e se ci si riesce senza mettere giù il piedino la soddisfazione è grande.

alla fine mi risultano 4h - 50km - 1300D+ : dati approssimati per difetto visto che il contakm per un pò si è spento.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
mattinata passata in sella con un caldo a volte troppo umido: salita alle antenne del cero e ritorno a este per partire assieme al mio solito compagno di pedalate endurista.
calaone, valle sg, gemola, fasolo, roverello, rua, anello basso e ritorno ... ovviamente salendo per via vallesana ( non può mancare, ottima per dare la botta finale a fiato e gambe )

sentieri quasi tutti in ottime condizioni ad esclusione di quello dietro al gemola che, causa pioggia, è molto scavato ed in certi tratti il fondo del sentiero è scalinato e può succedere di accorgersene quando si è presa una certa velocità: è anche infestato da rami e vegetazione bassa.

spettacolari, almeno per me, alcuni tratti dell'anello del rua sul versante nord: ci sono rocce e piccoli scalini da affrontare in salita con la giusta tecnica e se ci si riesce senza mettere giù il piedino la soddisfazione è grande.

alla fine mi risultano 4h - 50km - 1300D+ : dati approssimati per difetto visto che il contakm per un pò si è spento.

io stamattina da este(meggiaro), preso via vallesana e giu per la panoramica, 2 ore e 40 a piedi, pomeriggio 50 km da bitumaro....belle salitine, divertito molto...domani mtb?...speriamo di si...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io stamattina da este(meggiaro), preso via vallesana e giu per la panoramica, 2 ore e 40 a piedi, pomeriggio 50 km da bitumaro....belle salitine, divertito molto...domani mtb?...speriamo di si...
io domani nn pedalo. lunedì ... non so.

come fai a prendere via vallesana da meggiaro? non è che ti confondi con via villanova ( via c branchine partendo da este ) ?
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
In alternativa all'asfalto, è percorribile anche la salita sterrata che vedi nel percorso che ho linkato qualche post fa ed inizia circa al km 16,5.
E' molto ripida però con un po' di gamba la si fa; il Ricco posso dire di conoscerlo abbastanza bene, compresa quella salita, perciò quasi sempre riesco a gestire le forze per riuscire a farla tutta in sella, altrimenti al massimo si fanno a spinta gli ultimi 100 m finali.
Sul versante NordOvest del colle, esisteva un altro single track che fino a qualche anno fa era al 95% ciclabile, però attualmente versa in pessime condizioni a causa dell'erosione, della mancanza di manutenzione e dello scarso utilizzo del sentiero ed oltretutto l'accesso a quel versante è praticamente impedito a causa di recinzioni abusive.

Ric, io mercoledì sera penso di esserci! inziamo le 'notturne'? anche se alle 7 è ancora chiaro.
domani mattina spero ci sia Luca così mi metto d'accordo.
quest'anno 1800 lumen!!!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
Ragazzi per qualche notturna ci sono anche io eh...purtroppo sono restatosenza internet ma lavoglia di girare con qualcuni del forum c'è...avvisate.. i miei 900 lumen fremono!!
 

denwis86

Biker tremendus
6/4/11
1.099
0
0
38
Baone - PD
Visita sito
la strada asfaltata è al termine del sentiero pietroso e in un tratto in salita? si trova sulla dx? se è quella ho capito di cosa parli; quel cane lo abbiamo trovato anche io e wilmer ed ilpiccoloT recentemente, faceva compagnia ad un anziano accompagnato da un filippino: ci ha annusati tutti e 3 e poi non ci ha fatto nulla.

i.

esatto lí..peró ero da solo io vs cane... me cojoni!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo